Oroscopo Pesci Febbraio 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2018

costanza, necessaria per portare a termine i propri obiettivi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Capricorno, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema digerente


Oroscopo di febbraio per i Pesci valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Il cielo di febbraio è davvero movimentato cari amici dei Pesci. Venere e Mercurio transitano nel vostro segno, e parlano di giornate dinamiche e interessanti per le nuove iniziative che avrete occasione mettere in campo secondo i vostri interessi. I pianeti lenti sono tutti a vostro favore, e questo significa che la strada è spianata su più fronti. Ovviamente dovete essere voi i primi a mettervi in gioco, impegnarvi, focalizzare la vostra energia in una direzione che sia in linea con le vostre corse e il vostro progetto di vita, altrimenti i transiti in sé non possono fare miracoli. Quindi tutto dipende da quello che volete, da quello che deciderete. Sono molti i Pesci che con Saturno contro, negli ultimi due anni, hanno chiuso una relazione, perso un lavoro, tagliato i rami secchi di situazioni ormai morte, anche se con grande sofferenza. Adesso che siete pronti per riscrivere un nuovo capitolo della vostra vita, dovete cercare di utilizzare al meglio le possibilità che il cielo vi offre. Febbraio è un mese promettente per l’amore. Venere giorno 22 si congiungerà con Nettuno, transito che per molti di voi, potrebbe indicare la nascita di un nuovo amore. Si tratta davvero di una splendida occasione, quella che forse aspettavate da tempo. L’unico suggerimento, è quello di rimanere ancorati alla realtà. Con Nettuno nel vostro segno infatti, siete alla ricerca di una connessione spirituale profonda con l’altro. Sotto un transito di Nettuno si cerca di cogliere l’aspetto più puro della persona, dimenticandosi che non tutti riescono a vivere la loro parte più pura. In realtà ci vuole un sacco di lavoro per farlo, ed è anche raro trovare qualcuno che lo faccia. Cercate di vedere la persona per quella che è, per come si comporta, senza idealizzazioni. Senza pensare che quello che c’è in potenza in una persona debba per forza materializzarsi. Guardate ai comportamenti, ai fatti. Questo vi permetterà di non rimanere delusi. Nel lavoro dovrete stare attenti a qualche disattenzione, che potrebbe non passare sotto silenzio. Il transito di Marte in Sagittario, nella vostra decima casa, potrebbe farvi sentire bombardati di responsabilità e di impegni, e creare qualche conflitto con colleghi o superiori. Si tratta di giornate un po’ tese, ma dalle quali potete trarre un insegnamento. Alcune discussioni, infatti, potrebbero essere risolutorie se farete buon uso di ciò che gli altri hanno da rimproverarvi. A volte infatti potete mancare di costanza, e senza dubbio in molte occasioni avete dato la priorità ai sentimenti, dimenticandovi che sul lavoro siete chiamati ad assumervi le vostre responsabilità. Con Saturno in sestile al sole, dal segno del Capricorno, sono la costanza e l’impegno che a essere premiati. Impegnatevi, concentratevi, disciplinatevi e vedrete che neanche Marte potrà disturbarvi più di tanto.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio pesci

Consigli erboristici

In questo momento le stelle hanno consigliato di avere costanza in modo da portare a termine i tuoi obbiettivi. A livello fisico potresti somatizzare lo stress sul tuo sistema digerente che potrebbe portare a scariche diarroiche o a mal digestione in generale. Innanzi tutto una tisana con piante quali melissa, camomilla e malva potranno aiutarti sia per distendere dal interno la zona dell’addome sia possono aiutare per la digestione. Il finocchio, l’anice e il cumino sono altre piante che prese come tisana aiutano il processo digestivo. Per preparare la tisana serviranno 5 gr di erbe essiccate messe in infusione in acqua bollente per almeno 8 minuti poi una volta filtrato potrai bere sino a 2 tazze al giorno e  addolcendo a piacere. Invece come tintura madre quella di melissa sarà efficace sempre aiutando a distendere e rilassare più a livello nervoso oltre che facilitare il transito del cibo e della sua trasformazione nel tratto gastrointestinale. Infine in caso di gas intestinale e flatulenza sono ottimi i carboni attivi da prendere in pastiglie monodose.

 

Oroscopo febbraio pesci

Consigli alimentari

In cucina sarà il luogo più indicato per aiutare il tuo apparato digestivo. Innanzitutto fai pasti leggeri, semplici e con porzioni modeste. Non mescolare troppi ingredienti insieme magari aiutati con la tabella delle corrette combinazioni alimentari. Le cotture alla brace e le fritture come anche gli intingoli e le ricette troppo elaborate e complesse come le lasagna sono da evitarsi in questo momento. Meglio iniziare i pasti con verdure crude continuando con cereali meglio se integrali o anche legumi. La frutta non deve essere mangiata a fine pasto pena la sua fermentazione con conseguenti gonfiori e problemi intestinali. In caso di stitichezza puoi scegliere verdure ricche di mucillagini come la malva ma anche le carote e l’okra. Invece se è presente diarrea meglio scegliere cibi più secchi. Le fibre degli alimenti vegetali sono essenziali in questo momento per aiutare il tuo sistema digestivo nel suo lavoro quindi via libera a frutta e verdura sopratutto barbe rosse, carote, daikon, sedano, finocchio e verdure a foglia verde. I cereali integrali sono ricchi anche essi di fibra oltre che di sali minerali e vitamine quindi potrai variare tra avena, farro, riso, orzo ma anche quinoa, grano saraceno e miglio.

 

Oroscopo febbraio pesci

Corpo e movimento

Se conoscete la posizione del cobra o del mezzo cobra dello yoga praticatela. Andrete così a stimolare i processi digestivi, i reni e ad aprire la respirazione toracica. Avrete grande beneficio anche sul fronte della gestione dello stress. Importante è non andare a inarcare troppo, fatelo sempre rispetto alle vostre possibilità e ricordate che le varie esecuzioni sono tutte dei progressi. Osservate in quale momento della giornata vi sentite più stanche/i e cercate di riposare. Elasticizzare e allungare la colonna vertebrale vi permetterà di dare beneficio agli organi interni come quelli deputati all’irrorazione idrica del corpo. Sciogliete spesso le tensioni a livello dell’area lombare anche con un bel massaggio connettivale.

 

Oroscopo febbraio pesci

Dritte spirituali

Vi state chiedendo quanta strada avete fatto e quanta ne potete fare. Ricordati di quella percorsa, ricordati dei grandissimi cambiamenti messi in atto. Ricordati delle battaglie vinte e delle paure superate. Probabilmente ancora senti di non essere circondata/o dalle persone giuste, ma qualcuno di importante si è avvicinato e conviene puntare sulla qualità di poche relazioni. State scoprendo parti importanti del vostro essere e occorre sentiate profonda connessione conta volontà. Evitate rapporti nei quali vi sentite cannibalizzate/i, ricattate/i. Fate come il mare, sondate bene cosa portare a riva e cosa tenere nel grande flusso che vi abita.

 

Oroscopo febbraio pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:  Daniel Pennac, Diario di scuola

Canzone: James Bay, Scars

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Alan Lee, I figli di Hurin

Canzone: Florence & The machine, Cosmic love

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail