Oroscopo Pesci Giugno 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2018

creatività, utile per fare uscire il proprio potenziale

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Scorpione, Capricorno, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stati infiammatori

 

Oroscopo di giugno per i Pesci valido dal 22 maggio al 21 giugno

Giugno è un mese davvero positivo! Venere fino a giorno 14 sarà in armonioso aspetto di trigono dal segno del Cancro. Un transito che parla di parla di benessere pieno delle emozioni, di dolcezza, tenerezza, romanticismo. La prima parte di giugno descrive un periodo esaltante per la vostra sfera emotiva e per le faccende di cuore. Spenderete un buon profumo di equilibrio e amore attorno a voi, e la vostra positività attirerà eventi altrettanto positivi, in un circolo vizioso all’insegna del benessere. Se siete single sarete molto corteggiati,e potreste incontrare una persona che vi farà battere il cuore. Si tratta di un periodo molto favorevole, anche nel lavoro: le nuove relazioni nascono all’insegna della stabilità e del sostegno reciproco. Saturno e Plutone, in sestile dalla vostra undicesima casa, vi rendono più pratici e concreti, aiutandovi a realizzare i vostri sogni. Si tratta di impegnarsi ovviamente, e di non lasciarsi trascinare da progetti e iniziative senza costrutto, o che non vi interessano. Il periodo si presenta ricco di opportunità, grandi idee, molte originali e innovative, ma dovrete evitare di trovarvi di fronte a situazioni non ben calcolate. Fino a giorno 11 infatti Mercurio sarà in aspetto difficile al vostro sole, rendendovi dispersivi e poco concentrati. Chi studia dovrà impegnarsi molto, al fine di non mostrare pecche nella sua preparazione. Quando giorno 12 il pianeta farà il suo ingresso nel segno del Cancro, tornerete a essere più lucidi, intuitivi, concentrati. Se vi occupate d’arte, di moda o se siete insegnanti la sensibilità vi farà buon gioco e vi aiuterà a capire i più giovani e a immedesimarvi con le loro paure. È il momento ideale per mettere alla prova il vostro talento dandovi alla pittura o alla musica, o seguire un corso amatoriale che vi aiuterà a trovare il canale giusto. Marte è entrato a maggio nella vostra dodicesima casa, un settore dell’oroscopo molto complesso e particolare, e vi rimarrà fino a novembre. La dodicesima casa in astrologia simboleggia le prove della vita e le risorse per superarle, la ricerca di una dimensione spirituale, lo straordinario, il sommerso, la sensitività, la chiaroveggenza, i percorsi alternati. Già durante questo mese potreste sentire l’esigenza di ritirarvi dalle incombenze della vita quotidiana, o di dare un significato superiore alla vostra esistenza. Marte durante il suo transito porterà a galla tutto quello che di sommerso c’è nella vostra vita,quel sommerso che non porta benessere, che lavora nel buio contro la vostra auto-espressione vitale, i cosiddetti nemici nascosti, e lo farà in modo abbastanza incisivo, senza mezze misure. In realtà dovrete prendere coscienza che non tutto dipende dalla nostra volontà, o può essere regolato da schemi altrui: il destino è una forza superiore, che va accettata. E che alla fine ci porta verso la giusta direzione.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno pesci

Consigli erboristici

Le stelle questo mese ti hanno consigliato di far uscire tutto il tuo potenziale utilizzando la tua creatività. A livello fisico potresti somatizzare lo stress del momento manifestando stati infiammatori in varie parti del corpo. Il primo rimedio naturale consigliato per questo problema è l’echinacea da prendere già in prevenzionein modo da poter utilizzare le proprietà antivirali e antinfiammatorie naturali di questa pianta. Inoltre sono ottime le piante adattogene come la rodiola e l’eleuterococcoper sopportare meglio lo stress e dal effetto immunostimolante che serve a fortificare il sistema immunitario e controllare così anche gli stati infiammatori. Infine due dei più antichi rimedi antinfiammatori naturali sono la curcuma e il gingerche potrai trovare anche come integratori alimentari da assumere secondo le indicazioni sull’etichettatura del prodotto.

 

Oroscopo giugno pesci

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare a ridurre gli stati infiammatori controllando il pH corporeo. Infatti quando il pH del corpo è neutro l’organismo è in salute mentre se il pH vira verso l’acidità ciò innesca una catena di reazioni che aumentano gli stati infiammatori e di conseguenza si sviluppano numerose problematiche di salute. I cibi di origine animalecome la carne, il pesce, le uova, il latte e i latticinisono acidificanti per il corpo.Ancora peggiore è lo zucchero biancoche con la sua raffinazione e sbiancatura diviene praticamente quasi un veleno per il corpo che non riconosce più la sua naturalezza e che inoltre porta il pH del sangue verso un’eccessiva acidosi. Questo ingrediente deve essere assolutamente evitato in questo momento e potrai dolcificare con ingredienti più naturali come la melassa, il miele, lo sciroppo d’uva, il succo di agave o ancora di acero. Ottimi anche i malti vegetaliche sono estratti dai chicchi dei semi dei cereali e hanno un sapore dolce non troppo intenso. Infine vi sono la stevia e la lippia che sono due piantecon foglie dal sapore dolce utilizzate per l’estrazione appunto di dolcificanti naturali.

 

Oroscopo giugno pesci

Corpo e movimento

Dovreste cercare di riposare  non appesantire gli altri.Né con pensieri nécon attività che vanno avanti fino a tarda notte. No alle file interminabili nei musei, no a cene luculliane che finiscono sempre sui divani, no a sfondarsi di stimoli esterni. Hai mai pensato che anche fare nulla o fare attività fisica da soli sia rigenerante? Dovresti cercare di fare movimento in acqua, visualizzare intenzioni chiare, essere delicato/a verso te stesso/a. Sì alla corsa, che in questo momento ti scarica e ti permette di entrare a contatto anche con i tuoi sentimenti di rabbia. Evita di passare troppo tempo in famiglia, preferisci laria aperta. Via libera al tocco, concedi massaggi a chi ami e chi vedi giù.

 

Oroscopo giugno pesci

Dritte spirituali

Occorre faremeditazioni per lasciare andare, occorre amarsi anche per cose fatte e di cui poi ci si è pentiti. Occorre prendere le gambe e farle andare, anche da soli/e. Sei uno tra i segni zodiacali più legati al viaggio e allo spostamento. Sfrutta questa fluidità,non arenarti.Molto presto ti accorgerai che la fissità dei pensieri genera solo sofferenza. Cerca di condividere di meno e aggiungere luce anche alle vite degli altri. Occorre tu metta a punto un progetto creativo per te stesso/a. Qualcosa che duri sul lungo periodo e che magari porti denaro. E che ti piaccia, che ti piaccia moltissimo. E che faccia bene al mondo. Sono ottime premesse per rivoluzionare la propria esistenza.

 

Oroscopo giugno pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:Yann Martel, Vita di Pi

Canzone:Kaz Hawkins, Because you love me

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro:Marco Aurelio, Ricordi

Canzone:Jill Barber, J’attendrai

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail