Oroscopo Pesci Maggio 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2018

felicità, utile per vedere il mondo con occhi nuovi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Scorpione, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle, capelli


Oroscopo di maggio per i Pesci valido dal 22 aprile al 21 maggio

Continua il trend positivo delle stelle. Urano fa il suo ingresso in Toro, segno vostro amico, e anche per voi comincia un periodo di cambiamenti positivi e costruttivi. La predominanza dell’elemento terra suggerisce che ogni cambiamento deve essere fatto su basi concrete e realistiche.I Pesci di questo 2018 non hanno più voglia di stare all’interno di situazioni poco gratificanti o prive di prospettive di crescita. C’è voglia di qualcosa di più, con la consapevolezza di poter fare e dare di più, di voler raggiungere obiettivi importanti. Avete voglia di rimettervi in gioco, con maggiore fiducia, determinazione, ma anche flessibilità. Se è necessario sarete disposti a cambiare direzione, modificare il percorso, senza esitazioni. I transiti di questo inizio primavera suggeriscono di imboccare nuove strade,ma anche di lottare in quello che credete e di portarlo avanti. Sì perché i sogni possono diventare realtà, a patto di crederci, di agire, di circondarvi di persone che possono aiutarvi a realizzarli e indirizzarvi nella giusta direzione. È molto importante per voi circondarvi di persone e ambienti positivi, perché la vostra empatia e sensibilità vi rendono il target favorito di persone che vedono in voi la possibilità di prendere, di risucchiare le vostre energie, lasciandovi spompati e decentrati. Il cielo di questo 2018 vi invita invece, come detto in precedenza, a essere più pragmatici e concreti.E questo significa anche fare qualche taglio salutare all’interno della vostra cerchia di amicizie, soprattutto di quelle che non vi danno nulla. Questo vale anche in amore: al bando persone confuse, impegnate o senza prospettive! Anche perché questo mese c’è la concreta possibilità di incontrare una persona che possa corrispondervi davvero, con la quale costruire qualcosa di stabile, se è questo quello che volete. Insomma cercate di semplificarvi la vita, soprattutto ora che le stelle sono a vostro favore. Sfruttate le occasioni che si presentano e allontanatevi da ciò che vi tira giù. Ma soprattutto curate il vostro corpo, la vostra alimentazione, i vostri ritmi sonno veglia. Il vostro è un segno che tende a somatizzare molto lo stress e le situazioni disagevoli. Poiché Marte giorno 16 entrerà nella vostra dodicesima casa, potrebbe sorgere qualche problema di natura psicosomatica, dovuto in parte a un’alimentazione sregolata, o allo stress. A volte questo transito indica bisogno di riposo, di stare maggiormente per i fatti propri. Cercate di assecondare i bisogni del corpo: in realtà è proprio il corpo che ci suggerisce quali sono le scelte che ci possono fare bene e dare giovamento. Basta sapere leggere i segnali, ascoltarlo e ascoltarsi.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio pesci

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di essere felice in modo da vedere la vita con occhi nuovi. A livello fisico potresti avere qualche problema alle pelle e ai capelli. Per aiutare la pelle sarà ottimo l’oliolito di calendulache è lenitivo e anti rossore, prurito e sfiammanti. Anche il gel di aloe veraè un altro ottimo prodotto ad uso topico con effetto rinfrescante e proprietà rigeneratrici del tessuto epiteliale tanto che aiuta anche nei casi di scottature solari. Per la salute dei capelli è bene prendere un integratore di miglio. Invece sia per la pelle che per i capelli l’infuso di camomillapuò essere utilizzato come impacco da tenere a contatto per almeno 30 minuti in modo da sfiammare e nutrire i tessuti irritati, sfibrati o secchi. Un altro impacco per i capelli è con l’olio di sesamoche darà un effetto brillante, morbido e nutrito alla tua capigliatura. Questo metodo è ben conosciuto in India dove le donne da millenni hanno capelli lunghissimi e veramente in ottima salute.

 

Oroscopo maggio pesci

Consigli alimentari

In cucina per aiutare la pelle e i capelli dovrai aumentare i cibi ricchi di acidi grassi essenziali. Via libera alleolive e all’olio di oliva extraverginespremuto a freddo e magari scelto di origine da agricoltura biologica. Ottimi tutti i semi oleaginosicome noci, nocciole, arachini, anacardi, pistacchi, pinoli, macadamia ma anche semi di girasole, zucca, lino e sesamo. Questi semi oltre a contenere molti omega 3 e 6 indispensabili per la salute della pelle hanno anche una grande ricchezza di sali minerali e vitamineutili sia per la pelle che per i capelli. La vitamina E ad esempio è necessaria ad entrambi come anche il ferro. Quest’ultimo lo potremo trovare sia nei semi che nelle verdure a foglia verdecome bietole, spinaci, cime di rapa, rucola e basilico. La vitamina C infine è importante per la formazione del collagenediventando così un ottimo antirughe naturale. La troverai ad esempio nei frutti più acidulicome negli agrumi, nei kiwi, nell’ananas, nelle fragole e nei peperoni.

 

Oroscopo maggio pesci

Corpo e movimento

Il ristagno dellenergia si nota spesso dallo stato di salute di pelle e capelli. cercate di mantenere una connessione con tutto e osservate gli stati di disequilibrio. Se state affrontandosensazioni di vuoto e freddo, tornate al respiro. Invocate la guarigione, mantenendo tranquillità. Cercate spesso il rilassamento e non abbiate paura di uscire di meno, frequentare meno persone che vi tolgono energia. cercate invece persone con cui faresemplici palleggi, giochi di squadra, risate, passeggiate. La mente crea e ricrea la realtà e il vostro corpo asseconda tutto. Cercate quindi di volgervi verso al bellezza.

 

Oroscopo maggio pesci

Dritte spirituali

La connessione con tutti gli esseri ci permette di evolvere o ci fa restare esattamente al punto in cui siamo. Dove vuoi collocarti? Di che persone ti stai circondando? È possibile ti sia chiuso/a in un contesto dove non si esprime la tua reale potenza? fate attenzione, cercate di capire se vi state rilassando un potroppo e la vostra coscienza se ne è andata a dormire. Considera il tuo posto nella società e il rapporto con il tuo paese interioree con il corpo fisico.Cerca di ricollocarti rispetto a dove eri qualche anno fa, qualche mese fa. fai un disegno della tua identitàe preparati a romperla, limarla, trasformarla, amarla ancora di più.

 

Oroscopo maggio pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:Jose Saramago, Tutti i nomi

Canzone:Gin Wigmore, Hey Ho

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro:Jorge Luis Borges, Elogio dellOmbra

Canzone:Selah Sue, Mommy

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail