Oroscopo Pesci Novembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2017

realizzazione, utile per sentirvi padroni della vostra vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Cancro, Scorpione, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gonfiore addominale


 

Oroscopo di novembre per i Pesci valido dal 23 ottobre al 22 novembre

Novembre sarà un mese davvero movimentato, incoraggiante, positivo. La splendida congiunzione tra Giove e Venere in Scorpione promette di essere fonte di soddisfazioni, di belle opportunità, di gioie condivise e sentimenti ricambiati.  È un transito particolarmente fortunato che riaccenderà in voi la voglia di fare cose nuove, ampliare le vostre conoscenze, viaggiare, ma anche riaprirvi all’amore. Per molti di voi potrebbe esserci un colpo di fulmine, un incontro che vi porterà a credere di nuovo nell’amore Torna tra le coppie un desiderio più forte di progettare un nuovo percorso di vita insieme. Chi si ama riparte con grinta e ottimismo, lasciandosi alle spalle il passato. Anche i single usciranno dal letargo (voluto o forzato) e saranno finalmente pronti a rimettersi in gioco, ma solo con le persone giuste. Il vostro cielo parla di un reale bisogno di rinnovamento e questo significa tenere lontane dalla propria vita relazioni con persone complicate, difficili che vi tolgono energia, invece di darvela. Basta pesantezze. Giove in nona casa parla di nuovi orizzonti, cambiamenti di rotta, trasferimenti, nuove opportunità. Se volete ripartire da nuove basi, avete tutti i pianeti al posto giusto per farlo. Anche Saturno il mese prossimo smetterà di ostacolarvi, ponendosi in posizione armonica al vostro Sole. La strada è quindi tutta in discesa. Il segreto per potenziare al meglio il vostro quadro astrale è quello di focalizzarvi sulle cose positive, sulle cose belle che vi stanno arrivando, sulle soluzioni, non sui problemi. Per ogni problema ci sarà una soluzione, che arriverà da sola in modo naturale. Non avete bisogno di forzare nulla. Dal 5 novembre al 10 gennaio, vivrete il transito di Mercurio in Sagittario. Si tratta di un passaggio piuttosto lungo, e quindi rilevante, che andrà a illuminare la vostra decima casa, l’area dell’oroscopo che rappresenta la carriera e la crescita professionale. È un transito che potrebbe rappresentare nuove opportunità lavorative. Poiché il pianeta formerà un aspetto di quadratura al vostro sole, cercate di essere precisi rispetto agli impegni che prendete, il rischio infatti è di essere un po’ approssimativi e insofferenti alle restrizioni, cosa che però potrebbe penalizzarvi e dare un’immagine sbagliata di voi. Nello stesso tempo assicuratevi che anche gli altri siano corretti con voi e rispettino gli impegni presi. Giorno 19 non fatevi coinvolgere da una situazione complicata. Non cadete nella trappola del senso di colpa o dell’’Io ti salverò. Allontanatevi da persone e situazioni che non sono allineate con la vostra energia, e che possono tirarvi di nuovo giù. Adesso si tratta di volare alto, sempre di più, sempre più lontano, in compagnia di chi ama volare in alto come voi.

novembre: realizzazione, per sentirvi padroni della vostra vita #pesci #oroscopo @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre pesci

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno suggerito che per sentirvi padroni della vostra vita dovrete iniziare a realizzare nel concreto ciò a cui più tenete. A livello fisico qualche problema potrà manifestarsi nella zona del intestino con gonfiore addominale. Questo potrebbe portare a malessere generale con percezione di sentirsi gonfi e pesanti, dolore dovuto alla tensione nella zona appunta del addome e anche gas che può dare flatulenza. Sicuramente intervenire sull’alimentazione sarà il primo passo e l’efficacia sarà assicurata. Inoltre dal mondo delle erbe potrai chiedere aiuto alle erbe carminative come il finocchio, l’anice, il cumino, il coriandolo e il carvi. Tutti questi semi contengono oli essenziali e principi attivi che agiscono aiutando l’eliminazione del gas intestinale e alleviano il gonfiore promuovendo anche una buona digestione. Anche lo zenzero è perfetto per aiutare contro il gonfiore addominale perché ha la capacità di richiamare sangue verso la mucosa del tratto gastrointestinale e questo facilità il riassorbimento dei gas. Questi rimedi possono essere assunti come tisane da bere prima o dopo i pasti o anche come oli essenziali anche se in questo caso vanno assolutamente veicolati in altri alimenti perché troppo forti se ingeriti direttamente.

 

Oroscopo novembre pesci

Consigli alimentari

In cucina questo problema di gonfiore addominale sarà sicuramente facile da alleviare e risolvere. Primo passo evitare di mangiare la frutta insieme ad altri alimenti perché essa ha un transito molto veloce nel tratto digerente e se associato ad altri cibi rischia di fermentare e produrre gas. Ottimo l’incremento di vegetali ricchi di fibra come carote, sedano, cereali integrali, verdure a foglia verde dato che questa sostanza aiuta a pulire il tratto gastrointestinale facilitando l’evacuazione ed evitando il ristagno e la fermentazione interna. Inoltre sarà bene imparare a combinare correttamente i cibi perché ogni categoria di alimenti ha un suo pH di digestione che se non viene rispettano allunga il processo digestivo e provoca problemi di mal digestione tra cui gonfiore addominale. Le proteine dovrebbero essere mangiate da sole accompagnate da verdure ma non associate con altre proteine o con i carboidrati. Un esempio corretto è mangiare legumi che contengono proteine e verdure a foglia verde. Invece non è consigliabile mangiare composto da pasta che è un carboidrato ed un sugo di ragù che sono proteine. Imparando a rispettare le combinazioni alimentari potrai avere meno problemi di gonfiore addominale e tutto il processo digestivo funzionerà meglio. Sicuramente potrai aiutare il tuo stomaco per far si che lavori al meglio.

 

Oroscopo novembre pesci

Corpo e movimento

Le tensioni muscolari non permettono di respirare in modo profondo. C’è una connessione energetica forte tra il capo e il resto del corpo e potete esplorare quella. Benissimo lo yoga e anche eserciti o processi o sequenze di lavori come il Feldenkrais. cercate di proteggere la schiena e potenziare i paravertebrali, muscoli fondamentali, tra cui il gruppo detto multifido. Attenzione alla zona sacrale-lombare. Essere radicati significa essere a contatto con le realtà e voi spesso perdete di vista questo fattore fondamentale. Cercate di fare esercizi di rilassamento in quadrupedi e da supini. Benissimo anche l’allungamento muscolare con sottofondi musicali che vi rilassano.

 

Oroscopo novembre pesci

Dritte spirituali

L’odore del vostro corpo vi rivela molto. Guardate se i muscoli sono contratti. Chiedete consiglio per libri che vi va di leggere. Scegliete dell’olio di coco e osservatene i benefici. Onorate il maschile il femminile che vi abitano. Sì ai pediluvi serali o alle docce mattutine, magari con un po’ di sale grosso o un buon sapone che vi dia un effetto rigenerante. Non siate sempre a disposizione di tutti e dedicatevi alla meditazione. Se anche non conoscete una specifica tecnica, potete iniziare con il fare il silenzio della mente e domandare all’universo cosa volete davvero. È un momento speciale per fare chiarezza in ogni senso: approfittatene.

 

Oroscopo novembre pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Chad Harbach, L’arte di vivere in difesa

Canzone: Jessie Ware, Wildest moment

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Daniel Kahneman, Pensieri lenti e veloci

Canzone: Lady Gaga, ’Til it happens to you

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail