Oroscopo Pesci Ottobre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2017

ottimismo, utile per guardare con fiducia al futuro

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Cancro, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stati infiammatori, intestino


 

Oroscopo di settembre per i Pesci valido dal 23 settembre al 22 ottobre

L’evento astrale più importante e significativo di ottobre per voi amici dei Pesci è indubbiamente giorno 11 l’ingresso di Giove in Scorpione. Transito che promette di darvi davvero molto in termini di soddisfazioni e risultati.
Dopo anni difficili, segnati da chiusure di relazioni, ferite emotive, difficoltà in ambito professionale ed economico la fortuna tornerà a girare dalla vostra parte. Si prevede, con gradualità (e in modo più marcato da dicembre in poi), un vero e proprio processo di rigenerazione che abbraccerà un po’ tutti i campi della vostra esistenza. Anche Saturno ormai sta per concludere il suo transito nel segno del Sagittario, e dal 20 dicembre diventerà vostro amico. La strada è tutta in discesa: non c’è quindi da preoccuparsi se il cielo di ottobre presenta ancora qualche incognita e qualche incertezza. Si tratta infatti di un mese di transizione in cui non vi conviene ancora mettere troppa carne al fuoco. Cercate solo di portare avanti al meglio gli impegni che già avete preso. Anche perché è probabile che da un punto di vista economico o legale ci siano delle situazioni che devono essere riviste. Dopo giorno 17, quando Mercurio entrerà nel segno dello Scorpione, vi sentirete più centrati, riuscirete a programmare meglio il vostro tempo e portare avanti i progetti quotidiani senza fatica. Alcuni di voi potrebbero decidere di fare un viaggio che si rivelerà piacevole e che vi permetterà di evadere da una routine che vi va un po’ stretta.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre pesci

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di essere ottimista per guardare al futuro con più fiducia nelle tue possibilità. A livello fisico potresti invece somatizzare qualche problema all’intestino ed in particolare le infiammazioni potrebbero essere frequenti. Un intestino infiammato non riesce a fare bene il suo lavoro e può dare dolore, bruciore, irritazione, gonfiore con problemi di flatulenza e malesseri a livello del addome. In caso che la mucosa del tratto gastrointestinale si laceri e compaiano piccole micro ulcere sarà bene intervenire con rimedi naturali per lenire e sfiammare. Ottimo il decotto di radice di altea, la tisana di malva o il macerato di semi di lino. Tutte queste piante contengono molte mucillaggini che creano un film protettivo sulla mucosa aiutandola a sfiammare e a cicatrizzare. Ottimo anche il succo di aloe vera da bere per regolarizzare la funzionalità intestinale. Inoltre se la situazione arriva anche da uno stato di ansia e nervosismo potrai assumere una tintura madre di melissa per calmare lo spirito e agire anche direttamente sulla muscolatura addominale per distenderla. Imparare qualche tecnica di respirazione e di distensione aiuterà molto a placare l’energia fuoco riportando più serenità.

 

Oroscopo ottobre pesci

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare in tuo intestino mangiando molta fibra che potrai trovare in tutti i cibi vegetali. In particolare via libera ai vegetali a foglia verde come bietole, spinaci, cime di rapa, insalata, radicchio e i diversi cavoli. Anche i carciofi, le carote, le radici in generale e i cereali integrali contengono molta fibra. Questo elementi prezioso all’interno del intestino funziona come una scopa che ripulisce tutto il tratto e allontana eventuali incrostazioni e sostanze di scarto in circolo. La frutta inoltre è un altro gruppo di alimenti che è ottimo in questo momento purché mangiato lontano dai pasti. Infatti se la frutta venisse mangiata a fine pasto comincerebbe a fermentare nello stomaco e provocherebbe gonfiore, gas e dolori addominali. Altri vegetali ottimi per la loro ricchezza di mucillagini sono l’okra e la malva. Infine per aiutare l’intestino sarà bene fare pasti semplici e più leggeri del solito evitando perciò piatti elaborati, fritti o cotti alla brace.

 

Oroscopo ottobre pesci

Corpo e movimento

Cercate di rilasciare le tensioni alla mascella e alle spalle. Spacco un fastidio a livello tempero mandibolare può creare sensazione di stizza ai denti, problemi generici di mal di testa in varie forme. Potete lavorare con l’ausilio di un buon osteopatia o fisioterapista e potete pensare di lavorarci anche autonomamente, andando a osservare quando provate rabbia, quando digrignate i denti, quando non vi sentite a vostro agio e per questo serrate. Tenete in grande considerazione il corpo come un organismo unico e ben organizzato. cercate di dedicarvi a tecniche come lo yoga, il Feldenkrais o altre discipline che vanno a migliorare la propriocezione. Potete anche eseguire delle tecniche di mobilitazione del piede, ruotare la caviglia e ammorbidire le dita. cercate di fare movimenti lenti, molto accurati.

 

Oroscopo ottobre pesci

Dritte spirituali

L’integrazione passa per la disintegrazione della paura. Guardate in faccia chi dovete e fate un sorriso che sembri un inchino, un vero e proprio capolavoro. Prendete giuste distanze da coloro che si riempiono la bocca di polemiche e critiche, che cercano di rovistare tra le vostre insicurezze. Sembrerete molto arroganti a certe persone: lasciate che sviluppino questo pensiero, è una loro urgenza apparente, non vi riguarda. Siete nel giusto, ora, se la ricerca fondamentale diventa quella dell’affermazione del proprio autentico valore. cercate di divagarvi alla sera con un film o la lettura di un libro. Rispettate coloro che ancora non sono del tutto gentili e in linea con l’armonia che da qualche tempo incarnate.

 

Oroscopo ottobre pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Paolo Di Paolo, Mandami tanta vita

Canzone: Son Lux, Easy

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Niccolò Ammaniti, Come Dio comanda

Canzone: John Legend, All of me

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail