Oroscopo Pesci Settembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2017

resilienza, utile per superare ogni sfida

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Bilancia, Scorpione, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, pancia


 

Oroscopo di settembre per i Pesci valido dal 23 agosto al 22 settembre

Arrivate a settembre un po’ stanchi e affaticati, eppure alcuni pianeti non vi danno ancora tregua, tallonandovi alle calcagna con impegni e programmazioni future. Chi di voi decide di partire questo mese per le ferie, dovrà prestare attenzione a questioni famigliari che Marte, Mercurio e (dopo giorno 20), Venere vi pongono, chiedendovi di non stare fermi. Sarà la parte emotiva, ad apparire decisamente più sofferente. Possibile che dobbiate cercare di sciogliere dentro di voi alcuni nodi che ancora vi tengono il cuore prigioniero. Una situazione un po’ stagnante dal punto di vista professionale vi invita per il momento alla cautela nelle scelte, anche se qualcosa finalmente bolle in pentola. Sono molti i Pesci che nel corso dell’anno hanno deciso di investire in una loro attività o che hanno iniziato un nuovo lavoro carico di responsabilità. Ma sono anche tanti i Pesci che con quel Saturno nel decimo campo hanno avuto difficoltà lavorative che possono essersi concretizzate in un licenziamento oppure in una scelta di lasciare il lavoro. Ogni situazione è personale e bisogna guardare il tema natale nel suo complesso per poter stabilire quale sia il vostro caso, ma una cosa è certa: questi primi mesi del 2017 non sono stati tutto rose e fiori. La buona notizia è che le cose stanno per cambiare e decisamente in meglio. Il prossimo mese Giove tornerà ad esservi amico, spianandovi la strada su più fronti. Non mollate e non scoraggiatevi se i riscontri che aspettate non sono ancora arrivati. Entro la fine dell’anno avrete delle belle sorprese. Nel frattempo, cercate di circondarvi di amici e dedicate il vostro tempo libero alle attività che più vi piacciono e vi fanno stare bene. Considerate questo mese di settembre come un mese di buoni propositi, ma anche di obiettivi e attività da portare avanti, senza esitazioni, con fiducia e disciplina, doti che a volte vi mancano visto che tendete spesso a scoraggiarvi di fronte alle difficoltà dell’esistenza. Fatevi suggerire dai pianeti in Vergine come essere più concreti e meno idealisti. Poi dal mese prossimo potrete ricominciare a sognare, a guardare lontano, a patto che prima abbiate lavorato sul vostro progetto. Perché i sogni richiedono impegno.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre pesci

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di sviluppare al massimo la tua resilienza in modo da superare ogni sfida al meglio. A livello fisico potresti somatizzare lo stress e i tuoi blocchi al cambiamento con problemi allo stomaco. Sintomi quali gonfiore, flatulenza, dolori addominali, bruciori di stomaco e mal di pancia potrebbero sopraggiungere in questo periodo. Ottimo sarà l’uso di tisane dalle erbe calmanti e digestive come la camomilla, la melissa e il finocchio. Anche le foglie e i fiori di malva come infuso sono indicati per lenire malesseri alla pancia, facilitando l’evacuazione delle feci e aiutando la guarigione delle micro ulcere sulla mucosa dello stomaco e del tratto gastrointestinale. Anche il macerato di semi di lino con le sue mucillaggini ha la stessa azione emolliente, lenitiva e riparatrice della malva. Inoltre la tintura madre di melissa può essere un ottimo rimedio per distendere e rilassare dal interno quando i problemi di stomaco sono di origine nervosa. Infine per il gonfiore addominale possono essere utili i carboni attivi o l’aloe vera da bene che è un ottimo riequilibratore dell’organismo.

 

Oroscopo settembre pesci

Consigli alimentari

In cucina potrai sicuramente aiutare il tuo stomaco scegliendo pasti leggeri, poco elaborati e non troppo abbondanti nelle porzioni. Ogni cibo ha un suo pH di digestione e alcuni cibi vengono trasformati più a livello dello stomaco mentre altri nel primo tratto gastrointestinale. Sarà importante quindi rispettare le corrette combinazioni alimentari che vedono di mangiare i cibi proteici da soli associati a verdure e mai insieme ai carboidrati, ai grassi o ad altre proteine. La frutta andrà mangiata lontana dai pasti per evitare la fermentazione nello stomaco e potranno essere fatte macedonie di sola frutta dolce o solo frutta acidula. Sempre per aiutare lo stomaco vanno sospese le cotture ad alte temperature come le fritture e la cottura alla brace. Indicata invece la cottura a vapore magari utilizzando anche l’acqua di cottura dove sono presenti tutti i sali minerali delle verdure cucinate. Infine potrai aggiungere ai tuoi piatti tante erbe aromatiche che aiuteranno il benessere del tuo corpo. Via libera al rosmarino, al basilico, alla salvia, all’erba cipollina, alla santoreggia, alla menta, alla melissa, all’erba cedrina e all’origano.

 

Oroscopo settembre pesci

Corpo e movimento

Sono molte le cose che avete dovuto digerire sul piano emotivo e anche quello fisico ne ha risentito, ovviamente. Sul piano della fisiologia questo vi ha un po’ forse alterato il rapporto con l’idratazione, il consumo e l’assimilazione di alcolici o zuccheri, e può avervi in qualche modo portato verso una pigrizia poco utile. Dovete provare a ricordare che fare movimento significa anche alimentare i sogni, nel senso che, mantenendovi attivi sul piano motorio, andate a nutrire visioni sul piano mentale e liberando tossine non date modo a inutili pessimismi di avanzare. Non è il momento per prediligere un andamento sedentario che non vi gioverebbe su nessun fronte. Bene piccole fughe in barca con numerosi tuffi, bagni di sole nelle ore giuste.

 

Oroscopo settembre pesci

Dritte spirituali

Avete tristezza, almeno accettatelo. Siete un po’ stanchi/e. Rendetevene conto in pieno. Queste realizzazioni sono le chiavi per muovervi verso altri processi. Ma se non ne prendete coscienza diventa difficile cambiare rotta. Non cercate di ingranare di nuovo se prima non avete deposto tutte le malinconie, le rabbie, le inutili lotte. Non cercate di tenere i piatti della bilancia in equilibrio, rovesciateli tutti. Molto importante in questa fase è circondarvi di persone di cui davvero vi fidate, siano amici o parenti. Anche passare del tempo con voi stessi/e è fondamentale. Un aperitivo in meno e dedicatevi una passeggiata in più. Conta molto che possiate ascoltare cosa la vostra anima vi vuole dire e per farlo avete bisogno di ampio respiro, bei paesaggi, ritmi non troppo stretti.

 

Oroscopo settembre pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Italo Calvino, Il barone rampante

Canzone: Electric guest, Oh devil!

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Isaac Asimov, I banchetti dei Vedovi Neri

Canzone: Nick Drake, Milk and honey

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di settembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail