Oroscopo Sagittario 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

sagittario

 

Splendido 2017 per il Sagittario, che sulla scia di una grande forza fisica e interiore, vivrà una lunga stagione di passioni

 

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO      

Vitali e fortunati, vivrete un 2017 davvero speciale! Se l’anno precedente avete dovuto ridimensionare alcune vostre aspettative, quest’anno avrete tutte le carte in regola per vivere la vita secondo i vostri desideri. Forti, dell’appoggio di Giove, sarete adrenalinici e scattanti, attivi e in buona salute. Grazie a potenti energie e a tanta fiducia in voi stessi saprete come essere affascinanti e farvi apprezzare. Non sembrano esserci segnali di disturbi, fatiche, pesantezze. Sessualità senza complessi e inibizioni, ad eccezione della terza decade che a causa della congiunzione di Saturno potrebbe essere un po’ più frenata e riflessiva del solito. Tra febbraio e maggio (ad eccezione del mese di aprile) darete il meglio di voi, grazie al lungo passaggio di Venere in Ariete il vostro fascino aumenterà vertiginosamente, la salute sarà solida e robusta. Il pianeta offrirà all’organismo un contributo di armonia generale, favorendo un eccellente coordinazione corpo-mente. I pochi con qualche acciacco assisteranno ad un visibile miglioramento psicofisico. Il 10 ottobre Giove passerà nel segno dello Scorpione dando inizio ad una fase più riflessiva e introspettiva della vostra vita, e ad un maggiore bisogno da parte vostra di tranquillità. Ritagliatevi momenti per pensare, leggere, riflettere, meditare e soprattutto per stare a contatto con la natura che amate tanto.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI      

Grazie a Giove in Bilancia le vostre emozioni saranno colorate da una bella vivacità che vi aiuterà a muovervi nel mondo spediti e solidi, senza esitazioni. Sul piano dell’umore sarete frizzanti e positivi e pronti a rimettervi in gioco anche dal punto di vista emozionale. Anche la seconda decade, penalizzata dal passaggio difficile di Nettuno, ritroverà maggiore serenità ed equilibrio. Forza e consapevolezza vi accompagneranno per tutto l’anno e vi permetteranno di vivere le vostre esperienze con maggiore saggezza, quella che avete acquisito nel corso del tempo, un tempo fatto di luci e ombre, di opportunità e di sfide dalle quali siete usciti più forti di prima. Saturno rimarrà nel vostro segno fino al 20 dicembre. A essere coinvolta dal transito del pianeta sarà solo l’ultima decade che vivrà un processo di crescita e maturazione importante. Lo scorso anno il pianeta è stato ostacolato da Giove e Nettuno e quindi la sua azione è stata percepita dalle prime due decadi come restrittiva e limitante. Quest’anno il pianeta sarà sostenuto positivamente da Giove e Urano, il che fa pensare che per molti di voi l’azione di Saturno si esprimerà in maniera decisamente costruttiva. Il 2017 è un anno a cinque stelle, quasi in tutto: le stelle vi offrono grandi opportunità, adesso non vi resta che puntare la vostra freccia verso un obiettivo, con la certezza che farete centro.

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE     

Non è sempre vero che il buongiorno si vede dal mattino. Nonostante il mese di gennaio porti con sé alcune incertezze e contraddizioni nelle vostre relazioni e nel vostro cuore, il 2017 è decisamente un buon anno. Già da febbraio tornerete a essere quelli di sempre: gioviali, positivi, sicuri di voi. Preparatevi al successo pieno senza se e senza ma. Giove al vostro fianco, fino a ottobre, afferma che siete in una fase particolarmente fortunata della vostra evoluzione professionale. In generale le occasioni saranno tante, e alcune arriveranno improvvisamente, già tra febbraio e marzo, con Marte e Urano in Ariete che faranno da catalizzatori di eventi straordinari. Il rinnovamento non sarà solo esterno ma anche interno: sarà la vostra voglia di rimettervi in gioco, in maniera diversa, la chiave del vostro successo. La terza decade grazie al transito di Saturno in Sagittario sarà solida, razionale, tenace anche se in alcuni momenti più seriosa e taciturna. Il periodo che va dal 25 luglio al 29 settembre sarà invece meno brillante e richiederà prudenza e attenzione alla gestione di certi rapporti importanti, che potrebbero essere compromessi da un vostro atteggiamento poco conciliante. Mercurio in Vergine, nelle sue retrogradazioni, potrebbe creare piccoli intoppi e situazioni intricate, scadenze lavorative che vi chiederanno grandi sforzi e molta fatica. La stanchezza mentale, a settembre potrebbe ripercuotersi anche sul fisico. Cercate quindi di non strafare e di dosare bene le vostre energie.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI     

Vi attende un anno davvero positivo che si contraddistingue per una maggiore proattività, sicurezza e un miglioramento nei rapporti con gli altri. Grazie a Giove e Urano amici sarete più aperti, curiosi e anche più concreti. Durante la prima parte dell’anno sarà molto più facile allargare la cerchia delle vostre conoscenze e farvi nuovi amici. Alcune delle persone che conoscerete nel corso dell’anno faranno parte delle vostra vita per lungo tempo. Inoltre saranno proprio gli amici a venirvi in aiuto nei momenti di difficoltà, o a guidarvi di fronte alle incertezze. Da un punto di vista professionale la prima parte dell’anno, ad eccezione del mese di gennaio, si rivela davvero proficua per stringere relazioni, consolidare rapporti importanti, riallacciare rapporti di qualità, unire l’utile al dilettevole. Febbraio e marzo saranno mesi davvero splendidi anche sul fronte del cuore, soprattutto per i single che potrebbero avere un colpo di fulmine. Più delicati saranno i mesi di agosto e settembre, quando Mercurio farà una lunga quadratura al vostro sole. La raccomandazione è quella di limitare le vostre (per quanto oneste) pungenti osservazioni che se non filtrate potrebbero ferire gli altri. Notevoli i mesi di novembre e dicembre, grazie a Mercurio e Venere nel vostro segno avrete un carisma stratosferico che potrete incanalare anche nella vita professionale. Si prevedono incontri interessanti con persone che vi daranno una mano nella professione, viaggi, aumento della clientela e ottimi risultati nello studio.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE     

Urano in Ariete è una bella garanzia per approfondire la conoscenza di materie quali l’astrologia, la medicina naturale, le terapie alternative. Apprenderete più in fretta del solito, e riuscirete a mettere a frutto subito le vostre conoscenze. La voglia di muovervi, mettervi in gioco, spaziare con la mente, sperimentare cose diverse non solo vi permetterà di realizzare grandi cose, ma soprattutto di sentirvi bene con voi stessi, di andare nella direzione dell’utile. Meravigliatevi ogni giorno, godete dei regali del presente e imparate a ringraziare. Fate del vostro essere nel mondo un inno alla vita, e la vita vi sorriderà.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2017 per il Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del SAGITTARIO

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail