Oroscopo Sagittario 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

 

Splendido 2018 per il Sagittario, che sulla scia di una grande forza fisica e interiore, vivrà una lunga stagione di passioni

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO     

Vi aspetta un anno all’insegna del benessere e della vitalità. Positivi e simpatici sarete il ritratto del benessere e della salute. Merito del transito insolitamente lungo di Marte in Acquario, che da maggio a novembre vi sosterrà con un armonico sestile. Potrete recuperare eventuali trascorsi precedenti, seguire senza problemi i vostri numerosi interessi, fare tutte quelle cose che per mancanza di tempo o di energia avete lasciato nel cassetto. La mente positiva e rilassata trasformerà l’energia incanalandola su binari costruttivi, senza rallentamenti o stanchezze. Il passaggio di Marte è utilissimo anche per migliorare il tono muscolare, per scolpire e definire il proprio corpo. Se andate regolarmente a correre vi accorgerete di quanto sorprendenti saranno i risultati e i tempi che potrete fare. Buona idea tenere un programma con gli allenamenti svolti, anche per orientarvi coi tempi di recupero. Giove, a novembre farà il suo trionfale ingresso nel vostro segno, si tratta di un transito di grande importanza visto che avviene ogni 12 anni. Il pianeta vi aiuterà ad eliminare ostacoli dal vostro cammino e aumenterà la vostra voglia di vivere e il buon umore. Vi sentirete bene e in vena di socialità, e avrete forza d’animo oltre alla giusta determinazione per portare avanti ogni vostro intento nel migliore dei modi.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI     

Saturno ha ormai abbandonato il vostro segno, e per voi il 2018 può essere considerato davvero l’anno dei nuovi inizi. Il pianeta, nel corso degli ultimi tre anni, vi ha aiutato a focalizzare eventuali contraddizioni, a mettere la parola fine a situazioni incresciose e logoranti. Adesso siete pronti a rimettervi in gioco in modo nuovo e con nuove energie a disposizione. Quelle di Marte in Acquario, che da maggio a novembre vi renderà grintosi e vitali, e di Giove nel vostro segno, che dall’8 novembre al primo dicembre 2019, inaugurerà una fase davvero fortunata per il vostro segno. Anche Mercurio, pianeta della comunicazione e dell’intelletto, sarà positivo al vostro sole per buona parte dell’anno. Si tratta di ottimi transiti che vi sosterranno nel realizzare ogni programma quotidiano, garantendovi buonumore, prontezza di riflessi mentali e facilità nelle relazioni. Non lasciatevi quindi scoraggiare da qualche momento meno brillante, che vivrete a inizio anno. Giove nello Scorpione, in transito nella vostra dodicesima casa, potrebbe rendervi più solitari, introspettivi, malinconici, cosa insolita per il vostro segno che si distingue per la sua vivacità e spontaneità. Assecondate il vostro bisogno di solitudine per ricaricare le batterie o per capire meglio come muovervi nel corso dell’anno. Se ci sono alcuni progetti che si sono un po’ impolverati, riprendeteli durante la prima parte dell’anno e fateli decollare, dopo novembre, quando Giove entrerà nel vostro segno. I risultati saranno sorprendenti!

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE      

Il 2018 si presenta come un anno ricco di stimoli e soddisfazioni, soprattutto nell’ambito della comunicazione e dei contatti. Le lunghe retrogradazione di Mercurio nei segni di fuoco, risulteranno utili per allargare la vostra cerchia di conoscenze, aumentare la clientela, superare esami, sostenere colloqui di lavoro, viaggiare. La mente sarà positiva e rilassata, brillante e intuitiva, creativa ed efficace. Sarà estremamente facile per voi trasformare le energie incanalandole su binari costruttivi, senza stanchezze o rallentamenti. In generale ci sarà una buona armonia con collaboratori, superiori o dipendenti e questo vi faciliterà nello svolgimento del vostro lavoro. Da marzo fino a maggio, da luglio fino ad agosto, da novembre fino a gennaio il lavoro sarà fonte di soddisfazioni. Durante questo periodo, Mercurio sarà armonico nei confronti del vostro segno: la testa andrà al massimo, tutti i vostri impegni si incastreranno alla perfezione, non perderete tempo, andando dritti all’obiettivo senza esitazioni. Occhio soltanto a Nettuno, in aspetto disarmonico di quadratura nel segno dei Pesci: questo transito potrebbe manifestarsi come ansie ingiustificate, paure e timori irrazionali, in netto contrasto con la natura degli altri transiti e del vostro stesso segno. Bypassate i dubbi ancorandovi alla realtà e con una riflessione profonda e sincera di voi stessi. Il prossimo anno Giove in Sagittario si scontrerà con Nettuno in Pesci, aspetto che vi riguarda più da vicino e che potrebbe farvi disperdere in varie direzioni, forse troppe! Assicuratevi che i vostri punti di vista si basino su qualcosa di realistico e non su di un mondo di sogni.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI     

Quest’anno avrete più di un motivo per rallegrarvi dell’andamento delle vostre relazioni. Marte in positivo aspetto di sestile da maggio a novembre, segnala la risoluzione di vecchie diatribe familiari o con gli amici. Sarete carichi di grinta, di voglia di fare, di energia. Molti nati della prima decade, vivranno il passaggio di Marte con un amplificarsi di novità che coinvolgeranno spirito, corpo, atteggiamento, conoscenze. Vi sentirete al meglio di voi stessi. Se innamorati, avrete il piacere di essere pienamente corrisposti; altrimenti potrete dare libero sfogo alla vostra natura avventurosa, con seduzioni trionfali ed avvolgenti. La vita di coppia avrà un impulso eccezionale, caratterizzata da un’intesa profonda e sensuale. Bellissimo il mese di giugno e i primi dieci giorni di luglio per prendere la persona amata per mano e portarla lontano, in un viaggio magico e romantico. Buone possibilità di incontro anche per chi è single: seduzioni strepitose diventeranno facili. Saranno quelli di prima decade, tuttavia, ad avere il cielo più incandescente e promettente. Marte infatti, stazionerà fino a settembre soprattutto nei primi gradi dell’Acquario e quindi le ultime due decadi lo vivranno in maniera più marginale. Anche le relazioni professionali si riveleranno scorrevoli e proficue. L’ingresso di Giove, nel vostro segno a novembre, segnala la possibilità di poter conoscere un personaggio chiave, in grado di spalancarvi le porte prima chiuse nel lavoro.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE     

Astronomicamente Giove è il pianeta più grande del nostro sistema solare per cui ben rappresenta l’esuberanza a tutti i livelli. L’ otto novembre, farà il suo ingresso in Sagittario aiutandovi a superare le paure che vi tengono imprigionati a un livello più basso. Il pianeta vi aiuterà a vivere un momento di pace con voi stessi e il mondo, e ad “allargarvi” in molte direzioni.  Giove è anche il Signore dei Sogni, quindi ha anche il potere di svegliarci dal sogno collettivo e di fornirci gli strumenti giusti, per poter riconoscere e portare avanti il nostro sogno personale. Vi aspetta un 2018 molto positivo per il vostro benessere spirituale, per realizzare i vostri sogni, ma anche per mettere in pratica una visione felicemente filosofica dell’esistenza. Quella che in fin dei conti, vi appartiene…

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2018 per il Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del SAGITTARIO

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail