Oroscopo Sagittario Agosto 2017

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2017

pensiero positivo, utile per non farsi scoraggiare dalle difficoltà

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia, Capricorno, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato, intolleranze

 

Oroscopo di agosto per il Sagittario valido dal 23 luglio al 22 agosto

Il vostro segno è governato da Giove, pianeta associato all’ottimismo, la fortuna, l’espansione, il desiderio di avventura. I suoi transiti sono quindi molto significativi per il vostro segno. Giove è stato al vostro fianco per quasi un anno, ma non ha sempre mostrato il suo lato migliore. Se è vero che all’inizio del transito di Giove (9 settembre) per molti di voi si sono affacciate nuove possibilità lavorative e affettive, è pur vero che da febbraio in poi la ruota della fortuna ha cominciato a girare in senso inverso, inceppandosi più di una volta. L’inizio dell’estate non è stato dei migliori, sono molti i Sagittario che hanno dovuto affrontare conflitti a proposito del possesso di beni in comunione, oppure che hanno dovuto confrontarsi con un ambiente lavorativo competitivo, o poco collaborativo. Anche gli amici possono aver dato qualche delusione. L’arrivo di Marte in Leone, dopo il 20 luglio, è stato davvero un toccasana per il vostro segno, che finalmente ha cominciato a sentirsi nuovamente padrone della propria vita e della propria energia. Agosto promette di essere un mese piuttosto dinamico e costruttivo, nel quale riuscirete a concretizzare i vostri programmi con una bella grinta. Un progetto o una vostra iniziativa che ha fatto fatica a decollare, oppure che voi stessi avete deciso di mettere temporaneamente in stand by, potrebbe offrire nuove aperture proprio questo mese. A risentire di un certo eccesso di operosità potrebbe essere il lato comunicativo e socievole della vostra vita: Mercurio dissonante, infatti, potrebbe crearvi qualche discussione o farvi dire qualche parola di troppo. Alcune persone che lavorano con voi potrebbero mostrare un lato sgradevole. Cercate di lasciar perdere e andate avanti per la vostra strada. Evitate polemiche: peggiorerebbero la situazione.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

Oroscopo agosto sagittario

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti consigliano di superare le difficoltà utilizzando il pensiero positivo nella vita. A livello fisico potresti somatizzare lo stress e le preoccupazioni sul tuo organo più debole che è il fegato. Inoltre potrebbero sorgere intolleranze alimentari verso alcuni alimenti. Per verificare questo sarà necessario fare un test apposito. Ricordiamo che esistono test bioelettrici, test del capello, test dal sangue e altre tipologie come il vega test o di biorisonanza. Nel caso del test dal sangue controlliamo che vi sia la ricerca specifica delle IgG4 che sono quelle particolari molecole che identifica un intolleranza reale ad un cibo. Una volta individuati gli alimenti a cui sei intollerante dovrai sospenderli dalla tua dieta per permettere al tuo corpo di riequilibrarsi. Per il tuo fegato invece aiutati bevendo una tisana di cicoria, cardo mariano e boldo. Una disintossicazione anche a base di aloe vera o di linfa di betulla da bere sarà per il fegato un vero toccasana in questo momento.

 

Oroscopo agosto sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo fegato cominciando a mangiare molti cibi dal sapore amaro come le erbe di campo quali tarassaco e cicoria oppure il radicchio, le cime di rapa, le radici amare ecc… Anche l’uso di estratti di frutta e verdura da bere prima dei pasti potranno aiutare ad aumentare la detossicazione necessaria in questo periodo. Invece per le intolleranze alimentari dicevamo appunto che andranno sospesi i cibi che fanno insorgere tale problematica. La sospensione è almeno di 2 mesi per dare il tempo al corpo di ristabilirsi. Gli alimenti più a rischio di intolleranza sono le fragole, le arachidi, l’uovo, il pomodoro, i kiwi, la soia e i suoi derivati oltre che il latte e latticini. Possono essere anche altri i cibi che danno intolleranza essendo una risposta personale quindi riconoscere gli alimenti coinvolti è sicuramente il primo passo da compiere.

 

Oroscopo agosto sagittario

Corpo e movimento

Se c’è un dolore o c’è stato un infortunio. Se c’è una preoccupazione o c’è stata un’azione involontaria che ha avuto conseguenze sul piano fisico. In tutti questi casi, non diventare la reazione, osserva solo. Il fastidio che provi dentro al cuore si sta scaricando sui muscoli e interferisce con la distribuzione di ossigeno nel corpo, con l’accumulo di acido lattico. Mantieni gli arti inferiori leggeri, prenditi assolutamente cura della tua pelle. Sì alle posizioni capovolte se pratichi yoga o se in generale ti piace poter sperimentare con il corpo sempre avendo cura delle vertebre. Non esagerare con gli sgarri il sabato sera e dedicati al riposo e alla riorganizzazione mentale nelle mattine in cui ti è possibile farlo. Sì al movimento in acqua, al risveglio muscolare dolce usandone la resistenza e lasciando il tratto cervicale a galleggiare.

 

Oroscopo agosto sagittario

Dritte spirituali

Se avete bisogno di una presenza amica, dovete alzare il telefono. Le cose non accadono da sole e dovete partecipare all’armonia, non tirarvi indietro dal flusso di gioia. Se siete in uno spazio cupo non potete continuare a lamentarvi, trascinarvi. Cercate di trattarvi con onestà, prima di tutto. Sentite che qualcosa vi sta sfuggendo di mano? Non vi resta che afferrare il presente. Ma farlo davvero. State rimandando da troppo tempo e questo è un po’ rischioso in termini di gioia interiore.

Usate un po’ di logica, evitate di farvi trascinare dalle emozioni. Provate, almeno. Per il vostro bene, per la vostra serenità interna. Che vale moltissimo e non va trascurata. È un vero e proprio allenamento e i risultati sono garantiti. Comprate un libro che vi nutra o fatevi consigliare da qualcuno di cui vi fidate in termini di espansione della coscienza.

 

Oroscopo agosto sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Carlo Lucarelli, L’estate torbida

Canzone: No Doubt, Don’t speak

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Manuel Vazquez Montalban, Il labirinto greco

Canzone: Noora Noor, Forget what I said

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di agosto leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail