Oroscopo Sagittario Aprile 2018

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2018

fiducia, utile per superare le avversità

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

bronchi, ossa

Oroscopo di aprile per il Sagittario valido dal 22 marzo al 21 aprile

Aprile è un mese in cui sentirete l’esigenza di stabilizzare e rendere solida la vostra situazione finanziaria. Marte, Saturno e Plutone si trovano tutti nella vostra seconda casa, la zona dell’oroscopo che parla di risorse materiali e personali. Saturno il pianeta che simboleggia la maturità, la crescita e le sfide, vi chiede di imparare a usare con saggezza le vostre risorse interne ed esterne e darvi il giusto valore. Le difficoltà che state attraversando in questo momento vi costringeranno a misurarvi con le vostre forze, debolezze e con i vostri limiti. Questo è un periodo di grandi cambiamenti in cui dovrete imparare a proteggere, usare, gestire, le vostre risorse personali e finanziarie. Plutone nel vostro secondo campo vi ha fatto prendere coscienza di quello che è realmente importante per voi in termini di sicurezza, forza interiore, valori personali, a prescindere dalle conferme del mondo esterno. Se negli anni passati avete lavorato soprattutto sulle vostre risorse interiori e non sulla realizzazione esteriore, adesso potete lavorare sul resto. In tal senso il passaggio di Marte può essere utile per lavorare con determinazione verso il raggiungimento degli obiettivi che vi stanno più a cuore. A volte il passaggio di Marte nella seconda casa, segnala spese eccessive o impreviste, situazione che vi forzerà in qualche modo a riorganizzare meglio le vostre finanze. Cercate di non fare il passo più lungo della gamba, e mettete in ordine le vostre priorità. Durante i primi dieci giorni del mese il contrasto tra Mercurio e Saturno potrebbe rendervi un po’ più nervosi, stressati, forse perché il vostro bisogno di sicurezza e di un reddito regolare, potrebbe interferire con il tempo trascorso in attività più creative e rilassanti, oppure potreste soffrire per la mancanza di un’entrata stabile. Potrebbe anche verificarsi la situazione inversa, ovvero che ritmi lavorativi troppo pressanti vi lasceranno poco tempo libero. Qualunque sia il vostro caso, sentirete comunque il bisogno di progettare, rivedere la vostra situazione lavorativa. Giorno 15, Mercurio riacquisterà velocità e tornerete a essere più sereni. Finalmente migliora il vostro rapporto con il lavoro e con l’impegno. Ma anche con le persone che amate. Come sempre il moto diretto di questo pianeta favorisce le idee, le trattative (che magari, nel frattempo, si erano bloccate o arenate), i piccoli viaggi e gli spostamenti, i messaggi, i dialoghi e tutto ciò che ha a che fare con le sue energie. Il 30 aprile la Luna Piena in Scorpione vi inviterà a fare qualcosa di speciale per voi stessi. Sarà ascoltando e andando incontro ai vostri bisogni e alle vostre necessità che ricontatterete il vostro potere personale. Non temete le sfide e ricordate che dietro ogni difficoltà si nasconde un’opportunità. Dovete solo imparare a riconoscerla.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile sagittario

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di avere fiducia per poter superare tutte le avversità. A livello fisico potresti somatizzare lo stress di questo periodo sui tuoi bronchi e nell’apparato scheletrico. L’apparato respiratorio potrebbe infiammarsi con anche la comparsa di muco e catarro o magari tosse quindi sarà bene avere presente quali rimedi naturali potrai utilizzare in questo momento. Via libera a tisane con miele, chiodi di garofano e cannella oltre che tisane con piante aromatiche come menta, timo, salvia e melissa per mantenere disinfettate le vie respiratorie e aiutare l’espettorazione del muco. Ottimi anche i suffumigi o fumacchi sempre con erbe aromatiche che decongestionano i bronchi. L’eucalipto e le altre erbe ricche di oli essenziali possono anche essere usate come impacco da tenere a contatto sul petto o nella schiena in modo che il catarro si mobiliti grazie all’azione balsamica, mucolitica e antinfiammatoria. Per le ossa invece potrai bere tisane a base di ortica ed equiseto come remineralizzanti e anche sciroppi o altri rimedi a base di fiori o frutti di sambuco come tonici e ricostituenti.

 

Oroscopo aprile sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare sia il tuo sistema respiratorio che quello scheletrico aumentando i sali minerali e le vitamine. In particolare per sostenere e rinforzare il sistema immunitario è necessaria la vitamina C che potrai trovare nelle arance, nei mandarini, nei limoni, nelle fragole, nei peperoni, nell’ananas, nel melograno e anche nella rosa canina. Inoltre sarà indispensabile una buona riserva di calcio che potrai assumere anche dai cibi vegetali come le verdure a foglia verde (lattuga, spinaci, bietole, cavolo verde e rucola) oltre che semi oleaginosi come mandorle e sesamo ma anche dai fichi e dai prodotti a base di soia come il tofu. Sarà anche necessario ridurre al minimo l’uso dello zucchero che sopprime il sistema immunitario e quindi mette più a rischio l’apparato respiratorio. Potrai sostituire lo zucchero con dolcificanti naturali come agave, miele, malto di cereali, melassa, fruttosio e stevia.

 

Oroscopo aprile sagittario

Corpo e movimento

Cosa vuol dire respirare a pieni polmoni? Che significato hanno per voi le parole “autonomia d’azione” e “indipendenza emotiva”? Se siete sempre aggrappati/e a qualcuno, anche il corpo ne risente, le gambe vanno più lente, la schiena si curva. Invece, potete vivere il vostro presente nel pieno del vostro potere. Date spazio a chi lo merita e allenatevi con le persone con le quali vi sentite bene. Indossate ondate di gioia e preparatevi a vivere a una velocità diversa. Via libera ai pensieri che si concretizzano in salti di felicità e ondate di entusiasmo per niente. La meditazione potrebbe fare bene a tutto il corpo o trasformare l’allenamento in un vero e proprio rituale.

 

Oroscopo aprile sagittario

Dritte spirituali

Siate pronti a mettere fede anche nei progetti a medio e lungo periodo, non vi fate scoraggiare da onde di pessimismo temporanee. Non abbiate paura di lavorare anche internamente. Molti di voi hanno fatto grandi cambiamenti sul piano fisico, hanno migliorato le prestazioni, sono più allenati/e. Ma il cuore come sta? I polmoni come stanno? Non abbiate paura di ammettere quanto fa male il cuore, se state soffrendo e quanto i respiri sono corti, se siete in attesa di qualcuno/a. Dovete e potete coltivare fiducia, in tutte le sue forme. Attenzione a non sparlare, non dichiarare cose false nei momenti in cui vi sentite inferiori o qualcuno vi ci fa sentire. Pensate che a ogni respiro andate a illuminare parti importanti del vostro essere, anche quell ancora non manifeste.

 

Oroscopo aprile sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Stephen King, I vendicatori

Canzone: The cure, The last day of summer

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Jonathan Coe, La casa del sonno

Canzone: Fiona Apple, Across the universe

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail