Oroscopo Sagittario Dicembre 2017

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2017

introspezione, necessaria per fare scelte assennate

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

peso

 

Oroscopo di dicembre per il Sagittario valido dal 23 novembre al 22 dicembre

Il dato celeste più importante del mese di dicembre, per voi amici del Sagittario, è la presenza di Mercurio nel vostro segno. Il pianeta giorno 3, inizierà la sua retrogradazione, e potreste sentirvi più affaticati e rallentati. Dopo aver seguito il flusso delle cose e degli eventi, con una certa leggerezza, sentirete il bisogno di fermarvi per fare il punto della situazione. Considerando che anche Marte giorno 9 farà il suo ingresso in Scorpione, attivando il vostro dodicesimo campo, settore legato alla solitudine e introspezione, dicembre sembra essere un mese in cui dovete prendere coscienza di alcune cose che forse non avete voluto vedere o affrontare. Si tratta di una fase in cui dovrete cominciare a concentrarvi solo su ciò che effettivamente può risultarvi utile, ma anche a valutare se le persone o situazioni su cui avete riposto la vostra fiducia la meritano davvero. Poiché Marte si congiungerà a Giove potreste fare anche delle scoperte interessanti rispetto alle vostre paure, agli aspetti di voi che nascondete a voi stessi e agli altri e che proprio per questo vi boicottano. È quindi possibile che prima di febbraio, riusciate a superare un blocco o una paura che vi condiziona. Cercate di esprimere liberamente quello che sentite, per liberarvi da pesi ed emozioni negative che se trattenute potrebbero cristallizzarsi. Questo processo di liberazione vi aiuterà a reinventarvi e ad essere più forti. Pe rinnovarsi bisogna avere il coraggio di lasciare il conosciuto e addentrarsi nella terra straniera per incontrare realmente ciò che siamo. Dicembre è quindi un mese utile per fare un lavoro sulla vostra interiorità, e per cambiare il modo in cui osservate voi stessi e il mondo. Se vi fossero valori concorrenti nel tema natale il transito potrebbe rilevarsi estremamente benefico per la risoluzione di una lunga crisi o per il ristabilimento da una situazione deficitaria. Saturno il 20 dicembre, abbandona il vostro segno per passare in Capricorno, segno che coinvolge il la vostra seconda casa. La seconda casa in astrologia simboleggia le risorse materiali e personali, il modo in cui gestiamo il denaro, l’attitudine verso la prosperità e la ricchezza, il valore che ci diamo. Il pianeta si unirà a Plutone e metterà in luce il modo in cui gestite le vostre risorse. Per alcuni, di voi potrebbe tornare in auge un vecchio problema economico, che dovrete risolvere una volta per tutte. Come? Cambiando strategia, dandovi più valore, lavorando sodo, se necessario. L’opportunità di cambiare definitivamente tutto il vostro assetto economico, ci sarà a patto di impegnarvi seriamente, partendo principalmente dal modo in cui percepite voi stessi e dal valore che vi date.

dicembre: introspezione, necessaria per fare scelte assennate #ariete #sagittario @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre sagittario

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di fermarti e fare un poco di introspezione in modo da fare scelte giuste per le tue esigenze. A livello fisico potresti somatizzare lo stress aumentando un poco di peso o avendo comunque problemi di peso. Sicuramente lo stato emotivo e i pensieri che ti affollano la mente saranno i responsabili della possibilità di questa manifestazione fisica rispetto al tuo peso corporeo. Dal mondo delle erbe potrai contare comunque su piante dal potere dimagrante che aumentano il metabolismo bruciando così più grassi e che riducono l’assorbimento o agiscono sulla ritenzione dei liquidi. L’ananas ad esempio contiene bromelina ed è utilizzata come aiuto per le diete dimagranti. Viene utilizzato l’estratto del gambo o meglio la parte più centrale del ananas ed è possibile trovarla in polvere dentro a bustine monodose da sciogliere in acqua e bere come integratore naturale. Altre piante come il ginseng e il guaranà invece aiutano a fermare la fame nervosa essendo degli adattogeni, mentre lo zenzero, i semi di finocchio e l’alloro sgonfiano lo stomaco e aiuta nella digestione.

 

Oroscopo dicembre sagittario

Consigli alimentari

In cucina sarà molto facile aiutare il tuo peso perché potrai scegliere cosa mangiare per mantenerti in forma. Evita gli eccessi di quantità e non mescolare troppo gli alimenti. Fai dei pasti leggeri e al naturale con frutta e verdura di stagione. Le fibre in questo momento saranno indispensabili per mantenere il peso e ripulire l’organismo facilitando l’uscita delle tossine e delle sostanze di scarto. Ottime anche le alghe e la quercia marina che sono capaci di accelerare il metabolismo del corpo. Altri alimenti come i semi di lino, l’okra o gombo ma anche le foglie di malva e il topinambur contengono fibre e mucillagini che aiutano a regolare gli zuccheri e il colesterolo nel sangue permettendo così una migliore distribuzione e utilizzo dei nutrienti senza aumentare di peso. Molti di questi cibi o spezie come il cardamomo, la melissa e lo zenzero aiutano a calmare la fame nervose e questo è un ottimo aiuto per te in questo momento.

 

Oroscopo dicembre sagittario

Corpo e movimento

I ricercatori del Maastricht University Medical Center, nel calcolare con precisione il dispendio calorico a basse temperature, sono arrivati alla conclusione che quando tremiamo spendiamo il quintuplo dellenergia rispetto a quando stiamo in un ambiente riscaldato in posizione seduta. Immagina adesso di fare movimento all’aperto in inverno e capirai come i valori aumentino ulteriormente. In ogni caso, per evitare infortuni occorre effettuare un adeguato riscaldamento magari evitare i momenti in cui le temperature più rigide. Pensa anche ad abbinare una dieta ipocalorica moderata. Non eccedete con alcolici e superalcolici e ricordate che zuccheri e farine intasano la funzionalità dell’organismo e portano il corpo verso potenziali infiammazioni che poi compromettono anche le prestazioni fisiche.

 

Oroscopo dicembre sagittario

Dritte spirituali

Eliminate chi non vi vede. Il riconoscimento è il primo passo per stare bene, significa che siamo circondati da persone che ci vedono e accettano per quello che siamo. Se creiamo un cerchio di contatti che stanno bene in nostra compagnia e ci spingono a essere migliori persone, si crea un circolo virtuoso dove apparenze e simulazioni sono lontane e cedono il passo una reale voglia di stare insieme ed eccellere in diversi ambiti. Ma se continuate a stare vicino  chi non sa dare amore perché non ne ha per sé, allora vi destinate all’infelicità. Se ancora non riuscite a recidere il legame con questo tipo di persone è perché ci sono aree del vostro essere cui ancora non volete un bene incondizionato e pieno, ci sono parti di voi che aspettano solo di essere apprezzate. Non andate in confusione e mettete il rispetto per voi stesse/i prima di qualunque cosa e qualsiasi persona.

 

Oroscopo dicembre sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Fabio Volo, Quando tutto inizia

Canzone: Bebe, Mi guapo

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Alessandro D’Avenia, Ogni storia è una storia d’amore

Canzone: Rhye, The fall

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail