Oroscopo Sagittario Giugno 2017

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2017

intensità, utile per mettere forza ed energia in ciò che fate

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato, stomaco

 

Oroscopo di giugno per il Sagittario valido dal 21 maggio al 21 giugno

Giugno è un mese di revisioni! Se siete stufi della solita routine, l’agitazione maturata tra aprile e maggio, deve trovare uno sfogo, una fonte di liberazione. Maggio è stato un mese “complicato”, pieno di bilanci e di confronti, animato da nervosismo e da un pizzico d’insofferenza. Con Marte in opposizione i rapporti con gli altri non sono stati dei più facili, un po’ perché vi siete sentiti pressati o poco compresi dalle persone vicine a voi, un po’ perché gli intensi ritmi di lavoro vi hanno lasciato poco spazio di manovra. Giugno è un mese interessante perché andrete a toccare con mano la validità o meno di certe vostre idee, accordi, collaborazioni. Potrebbero anche esserci spese da affrontare inerenti alla casa, o alla famiglia, oppure questioni legali e burocratiche da sistemare. Quello che è certo che difficilmente questo mese prenderete le cose sottogamba. Poiché Marte si posiziona nel vostro ottavo campo, le vostre emozioni e i vostri stati d’animo saranno colorati da una maggiore intensità. Alcune persone, situazioni ed eventi potrebbero esercitare un forte impatto su di voi, con il risultato di farvi sentire confusi e un po’ ansiosi, e in alcuni casi decentrati. Poiché in questo periodo le vostre motivazioni inconsce tenderanno a uscire allo scoperto, cercate di essere sinceri, come solo voi sapete fare: le situazioni poco chiare, o un comportamento percepito come scorretto potrebbe suscitare negli altri rifiuti e ostilità. Se vi siete presi del tempo per valutare o verificare meglio alcune proposte o collaborazioni che non vi avevano del tutto convinto questo mese prenderete il toro per le corna, senza ripensamenti. Tenete a mente che a fine mese, quando Marte si scontrerà con Giove una collaborazione o un progetto potrebbe saltare o dovrà essere rivisto, anche da un punto di vista economico. Ricordate che Giove è sempre vostro alleato e alla fine vi fa cadere sempre in piedi. Questo significa che potete senz’altro permettervi di “scegliere” i progetti cui dedicare le vostre energie seguendo maggiormente le aspirazioni personali. Non dovete accontentarvi. In amore vi troverete a gestire emozioni particolarmente intense, cosa che potrebbe cogliervi impreparati, ma anche piacevolmente sorpresi. È già da un po’ di tempo che siete alla ricerca di una relazione stabile: non avete più voglia di storie con persone impegnate, difficili, poco chiare. Quando Marte il 20 luglio entrerà in Leone la vostra vita sentimentale decollerà in maniera inaspettata, proprio quando non ci speravate più.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno


 

Oroscopo giugno sagittario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle consigliano di stare attento e intensificare lo sforzo per avere tutta la tua energia a disposizione. A livello fisico potresti avere problemi allo stomaco e al organo che per te rimane sempre più sotto scacco cioè il fegato. Tra i rimedi naturali puoi iniziare una purificazione generale con linfa di betulla o aloe vera da bere durante la giornata. Questo aiuterà a detossificare eliminando tutte le scorie e aiutando a sostenere il fegato. Le tisane con cardo mariano, carciofo, cicoria e boldo sono epatoprotettive e quindi amiche sempre del tuo fegato. Per il tuo stomaco potresti invece assumere tisane con melissa, malva, finocchio e camomilla per aiutare a sfiammare e a sedare l’eventuale nervosismo che può ripercuotersi proprio sulla muscolatura addominale. Infine in caso di mal digestione e meteorismo saranno indicati i carboni attivi come rimedio naturale.
 

Oroscopo giugno sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare sia il tuo fegato che il tuo stomaco. Per il primo inizia a incrementare gli alimenti dal sapore amaro come le erbe di campo tipo cicoria e tarassaco ma anche radicchio, cime di rapa, ravanelli e daikon. Inoltre bevi almeno 400 ml di estratti freschi di frutta e verdura prima dei pasti per portare una super carica di vitamine e sali minerali nel corpo e aiutare anche la disintossicazione generale diminuendo i cibi industriali e cotti. Ridurre le porzioni di cibo durante i pasti potrebbe aiutare anche il tuo stomaco a lavorare un po’ meno facilitando anche la digestione. I pasti potrebbero essere più semplici e leggeri senza cotture ad alte temperature come fritture o alla brace. Infine sono da limitarsi i grassi animali che trovi negli insaccati, nella carne, nei formaggi e nel burro. Ottima invece la frutta di stagione visto anche che giugno è il mese per eccellenza in cui arrivano le primizie di frutta estiva. Via libera a macedonie e frullati freschi.
 

Oroscopo giugno sagittario

Corpo e movimento

Alcune delusioni le avete avute e si sono andate a riversare sulla vostra sicurezza, autostima, serenità. E, ovviamente, anche sul fisico. Non temete. Il recupero è vicino. Dovete essere molto elastici, molto pronti a una duttilità forte. È per questo che le discipline motorie consigliate sono vicine al Pilates, che vi fortifica il centro addominale, vi tonifica e insieme vi crea un baricentro forte, cosa che si riflette anche su un piano emozionale. Non abbiate paura di prendere in mano un pallone, una racchetta o di farvi una sana nuotata in solitaria. Adesso sapete come affrontare la tristezza che vi ha colto spesso nei mesi precedenti. Sapete come gestire, arginare, trasformare.
 

Oroscopo giugno sagittario

Dritte spirituali

Potete dare uno sguardo sincero alla rete di persone che vi circonda. Potete anche immaginare i volti delle persone che in questa fase vi sono vicine e poi chiedervi se vi stanno facendo più male che bene. In questa fase il vostro fuoco si accende spesso e volentieri, in tutti i sensi, sia come gioia sia come rabbia. Sono onde che però dovete imparare a gestire. Cercate di veicolare e canalizzare tutto nella vostra sfera professionale, non cedete alla voglia di lavorare di meno, anzi, portate questa intensità sul piano delle azioni quotidiane tra colleghi e superiori. Vi accorgerete che, così facendo, riguadagnerete la stima dei collaboratori, soprattutto se venite da un periodo di distrazioni legato a delusioni amorose.
 

Oroscopo giugno sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro:  Marina Palej, Klemens

Canzone: Moorcheba, Enjoy the ride

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Rossana Campo, Mentre la mia bella dorme

Canzone: Lady gaga, Million reasons

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail