Oroscopo Sagittario Giugno 2018

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2018

divertimento, per uscire fuori dagli schemi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Leone, Bilancia, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato

Oroscopo di giugno per il Sagittario valido dal 22 maggio al 21 giugno

Ci sono parecchi transiti che caratterizzano l’andamento di questo mese di giugno. In primis quello di Marte in Acquario, che vi rende più attivi e dinamici, pronti e svegli. È un ottimo periodo per aggiornare le vostre competenze, per imparare a usare la tecnologia, soprattutto se informatica. Sono giornate davvero positive, in cui vi sentirete al top della forma fisica e mentale. Occhio soltanto a Nettuno, in aspetto disarmonico di quadratura nel segno dei Pesci: questo transito potrebbe manifestarsi come ansie ingiustificate, paure e timori irrazionali, in contrasto con la vostra natura solare e ottimista. Bypassate i dubbi ancorandovi alla realtà e con una riflessione profonda e sincera di voi stessi. I primi dieci giorni del mese saranno molto movimentati: Mercurio in Gemelli incrementerà la vostra vita sociale, e stimolerà la vostra mente con numerosi imput, il problema è che saranno troppi! Cercate di non disperdervi e di non sottovalutare nel lavoro, dettagli che invece potrebbero essere importanti. Sempre nel lavoro si prevedono dei cambiamenti. Il transito di Urano in sesta casa, il settore del vostro oroscopo legato al lavoro e alla quotidianità, parla di un cambio di orario o sede al lavoro, a un trasferimento che spinge ad inventarsi una nuova vita. La sesta casa riguarda anche la salute, e Urano vi chiede di cambiare i vostri ritmi quotidiani, di dare maggiore attenzione al vostro corpo e di disciplinarvi un po’ di più, soprattutto in ambito alimentare. Si tratta quindi di tenere un regime di vita un po’ più sano, di dedicare tempo allo sport, al contatto con la natura e di cambiare una quotidianità scandita da ritmi troppo stressanti o da uno stile di vita troppo sedentario. A sostenervi, come detto in precedenza, ci sarà Marte che vi aiuterà a superare eventuali problemi, migliorare il tono fisico e quello muscolare. Se svolgete un lavoro sedentario sarà quindi opportuno aumentare il movimento. Il transito di Marte coinvolgerà per adesso i nati di novembre, per i quali sarà uno scherzo da ragazzi applicarsi e riuscire nello sport: se lo praticate a livello agonistico, potreste raggiungere ottimi traguardi. Anche in amore il passaggio di Marte non passerà inosservato: il pianeta stimolerà il vostro desiderio di avventura e di scoperta. Potreste conoscere gente nuova: la vostra vita sociale sarà molto interessante, e potreste incontrare persone particolari, originali, dagli orizzonti molti diversi dai vostri e quindi in grado di arricchirvi. Giorno 12 Mercurio si sposterà nel segno del Cancro, aprendo un periodo in cui la vostra mente sarà volta a guardare al vostro interno, a cercare di capire, di contattare le vostre verità più nascoste. È questo un momento in cui vi sentirete attratti da persone con cui condividere i vostri pensieri, le vostre idee. Non avrete voglia di rapporti superficiali, ma sentirete il desiderio di maggiore intimità. Sperimentare sì, ma solo con le persone giuste…

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno sagittario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di uscire dai tuoi schemi e di divertirti! A livello fisico potresti somatizzare qualche problema sul tuo organo più debole il fegato. Tra le erbe officinali potrai contare su quelle amiche del fegato come il cardo mariano, il boldo, il carciofo e la cicoria.Potrai assumerle sotto forma di tisana da bereoppure anche come tintura madre in gocce. Il loro sapore amaro e i principi attivi che contengono hanno funzione epatoprotettiva e aiutano la funzionalità del fegato. Ancora in questo momento puoi aver bisogno di una detossificazione e depurazione del corpoquindi utilizza la linfa di betulla oppure il gel di aloe vera da bere per almeno 3 settimane. Questi prodotti sono venduti nelle erboristeria o nei negozi di alimenti naturali e puoi trovarli come integratori alimentari.

 

Oroscopo giugno sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo fegato aumentando tutti i cibi dal sapore amaro come cicoria, tarassaco, radicchio ma anche ravanelli e daikon. Questo gusto amaro sollecita il lavoro del fegato e lo sostiene nella sua attività. Inoltre è consigliato limitare il più possibile i cibi grassi e ricchi di proteine perché sono pesanti da processare per il fegato. Lo zucchero bianco raffinatoè un altro ingrediente da evitare o limitare anche perché è molto acidificanteper il corpo. Via libera a frutta e verdura sia cruda che cotta e persino sotto forma di estratti o centrifugati. Una buona depurazione in questo momento è la migliore alleata per la tua salute. Bere bevande drenanti e disintossicanti ti aiuterà a ripulire l’organismo e comunque 2 litri al giorno di acquaoligominerale è sempre necessaria per far funzionare al meglio il nostro corpo.

 

Oroscopo giugno sagittario

Corpo e movimento

Il fisico sta al massimo, è pronto e ben forgiato. Gli occhi puntano verso la meta e le prestazioni sportivepossono raggiungere risultati importanti. Basta però che riusciate anche a scaricare la tensione, questo è fondamentale. Attraverso la danza libera, lespressione pura. Sì alla bioenergetica o a un corso di teatro. Attenzione a non eccedere con gli alcolici quando festeggiate. Trovate il modo anche di apprezzare il riposo e gustarvi la primavera semplicemente guardando gli alberi mentre state seduti/e su una panchina in un parco. E quando arriva la sera ungete e preparate il corpo come se fosse davvero un tempio sacro, splendido. Seguite con costanza una dieta buona per il vostro gruppo sanguigno.

 

Oroscopo giugno sagittario

Dritte spirituali

Gli stimoli sono tanti, la fantasia impera e la curiositàesplode. Iniziate a fare caso alla lunghezza delle vostre espirazioni. Se gli stimoli esterni che state ricevendo sono troppi, rischiate di fare respiri sempre più corti. Invece, dovete godervela, specie la fase del rilascio. Non siate inamovibili nel continuo movimento. In altre parole, sperimentate la libertà di fare nulla. Prendetevi la gioia di mettere una canzone e ascoltarla fino alla fine, magari cantando o accennandone il ritmo. E di notte prima di dormire, connettetevi con unimmagine, un paesaggio, un angelo. Cercate di andare al mare, il sale e il vento faranno bene ai pensieri di troppo.

 

Oroscopo giugno sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:Jeffery Deaver, Profondo blu

Canzone:Garden City Movement, She’s so untouchable

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro:Gertrud Hirschi, Mudra – Lo yoga delle mani

Canzone:Stacey Kent, Close your eyes

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail