Oroscopo Sagittario Maggio 2017

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2017

benessere, da condividere con le persone che ami

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gambe

Oroscopo di maggio per il Sagittario valido dal 21 aprile al 20 maggio

Ottimisti per natura, con Giove come astro governatore, in questo inizio 2017 dopo una partenza accelerata, vi siete scontrati anche voi, come tutti gli altri segni, con ritardi, rallentamenti, situazioni impreviste che vi hanno costretto a rivedere i vostri piani, o in alcuni casi a rimetterli in discussione. Giove in Bilancia, ha dato l’opportunità ai Sagittario single di fare qualche incontro interessante, ma poiché il pianeta si è scontrato con Urano e Plutone, è molto probabile che si sia trattato di incontri deludenti o di passaggio. Eppure Giove è sempre vostro alleato, e anche se con un po’ di fatica vi fa cadere sempre in piedi. Lo farà soprattutto a maggio, quando grazie all’appoggio di Marte, tornerà a farvi guardare la vita con gli occhi rosa. È vero che Marte è in opposizione, ma è anche vero che si trova in un segno d’aria, quello dei Gemelli, segno che presenta molte affinità con il vostro. Inoltre, anche Venere è in buon aspetto, e oltre a farvi stare bene con voi stessi, vi farà star bene anche con la persona amata. Quello di maggio è un mese molto movimentato, in cui sarà determinante l’appoggio di amici, colleghi, collaboratori. Aspettatevi nuove collaborazioni e proposte già a metà mese. Slancio e voglia di fare vi aiuteranno a superare ogni ostacolo e ad aggiungere mattoncini alla costruzione di carriera. Dovrete solo fare attenzione a non farvi prendere dalla foga di avere tutto e subito e tenere a bada un po’ della vostra irruenza. Considerato che Urano e Saturno saranno ben allineati nel cielo e con il vostro sole, riuscirete a rimettere ordine ad alcune situazioni affettive o professionali. Maggio è un mese di nuovi incontri, dialogo e dinamismo nei rapporti. Se nutrite qualche dubbio, o non siete sicuri in merito a una persona o ad una situazione, la Luna piena in Scorpione di giorno 12 vi aiuterà a capire le motivazioni degli altri con grande facilità. Fatevi guidare dal vostro intuito, sarà lui la vostra guida, quella chi vi porterà verso la giusta direzione.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio sagittario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti ricordano soltanto di stare bene e di condividere questo stato di benessere con le persone che ami. A livello fisico non vi saranno grandi problemi se non prestare un occhio di riguardo alle tue gambe. Potresti farti fare massaggi e trattamenti specifici da mani esperte quali fisioterapisti e massaggiatori del benessere. Addirittura potresti fare un corso di automassaggio per imparare qualche tecnica di manipolazione da eseguire la sera prima di dormire o al risveglio la mattina. Prenderti cura di te stesso ti sarà di grande aiuto in questo momento. In caso dovessero sopraggiungere problemi di circolazione agli arti inferiori potrai chiedere aiuto a rimedi naturali a base di ippocastano, vite rossa e amamelide virginiana. Solitamente vengono vendute sotto forma di creme e unguenti per uso topico da utilizzare una o due volte al giorno. Inoltre se dovessi avere anche dolore o nel caso di infiammazioni alle gambe potrai invece prendere una crema all’arnica montana o all’artiglio del diavolo che hanno potere antinfiammatorio naturale.

 

Oroscopo maggio sagittario

Consigli alimentari

In cucina per aiutare le tue gambe potresti aumentare tutti i cibi vegetali di colore rosso e viola. Infatti questi alimenti come i mirtilli, le more, le fragole, i ribes, i lamponi sono molto ricchi di pigmenti e principi attivi dalle capacità benefiche per la circolazione e per aiutare a sgonfiare gli arti inferiori.  Indicati anche i semi oleaginosi come mandorle, nocciole, noci, pinoli, pistacchi e arachidi per aumentare gli acidi grassi essenziali. Anche le olive e l’avocado sono consigliati in questo momento sia come frutti da mangiare al naturale che come olio da condimento. Infine è consigliata la tisana di achillea, vite rossa, fumaria e centella perché queste erbe facilitano il ritorno venoso permettendo una migliore  viscosità del sangue e sfiammando anche le gambe.

 

Oroscopo maggio sagittario

Corpo e movimento

Se volete allungare i muscoli, ricorrete a una banda elastica. Cercate di farlo specie dopo attività come la corsa. Adesso dovete prestare particolare attenzione alle ginocchia, alle anche. Dovreste soprattutto evitare di caricarle eccessivamente. Abbiate cura dei menischi e non stressate troppo i legamenti. Via libera allo stretching. Scegliete la scarpa giusta, che abbia massima flessibilità e un’ottima capacità di assorbimento degli impatti. Dovete garantire ai vostri piedi il giusto sostegno nei movimenti e la giusta traspirazione. Ricordate che spesso muscoli doloranti e mal di pancia possono essere indizio di stress eccessivo che va ad alterare il sistema neurologico e ormonale.

 

Oroscopo maggio sagittario

Dritte spirituali

Lascia il controllo se vuoi vivere meglio. Apri tutte le possibilità se le senti chiuse. Prendi un foglio e scrivi in libertà. Questa pratica aiuta a mantenere la mente libera. Siediti ed esprimi giudizi, voglie, paure, desideri. Siediti e dedicati a quel foglio come fosse un gioiello. Non trattenere nessuna visione e sii leggero/a. La leggerezza però non deve essere noncuranza. Rispetta i tempi degli altri a partire dal tuo. Le volte in cui ti capita di andare in crisi cerca di riconoscere se c’è una parte di te cui stai dando il giusto valore. Riconosci anche quando a una persona specifica non stai dando il giusto valore e ad altre ne stai dando troppe. Usa come una specie di bilancia interiore.

 

Oroscopo maggio sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Joanne Harris, Chocolat

Canzone: Sia, We can hurt together

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Philip Roth, La macchia umana

Canzone: Seafret, Oceans

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail