Oroscopo Sagittario Maggio 2018

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2018

felicità, utile per vedere il mondo con occhi nuovi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Leone, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stati allergici, bronchi

Oroscopo di maggio per il Sagittario valido dal 22 aprile al 21 maggio

Urano pianeta che vi è stato amico per ben 8 anni, e che simboleggia il cambiamento e la trasformazione, questo mese abbandona il segno dell’Ariete per entrare nel segno successivo, il Toro. Per voi del Sagittario l’arrivo di Urano in Toro parla di cambiamenti che riguarderanno principalmente le vostre abitudini.Un cambiamento di lavoro o di orario, un trasferimento che vi obbligherà a cambiare vita, sono alcuni dei possibili scenari che si profilano per il vostro segno. Per chi è in cerca di lavoro il transito di Urano si rivelerà davvero positivo, anche perché il pianeta formerà un aspetto di trigono a Saturno, pianeta che da dicembre vi sta spingendo a lavorare sulle vostre risorse personali ed economiche. Il sodalizio di questi due pianeti fa presagire la possibilità di rendere più stabile la vostra situazione finanziaria, grazie ad un nuovo lavoro, o a un cambiamento nel modo in cui organizzate e gestite le vostre risorse. Ci sono delle buone opportunità in arrivo e se saprete gestirvi bene potrete riuscire a dare finalmente forma alle vostre idee, anche quelle più azzardate. L’importante è che si tratti di qualcosa di concreto, realistico, realizzabile. In vostro sostegno ci sarà da giorno 16 Marte in Acquario, che rimarrà nel segno dell’amicizia e dell’innovazione fino al 14 novembre. Si tratta di un transito di eccezionale durata, che vi darà lo sprint giusto per affrontare le varie incombenze quotidiane e superarle senza problemi. Sarete carichi di grinta, di voglia di fare, di energia. Molti nati della prima decade, vivranno il passaggio di Marte con un amplificarsi di novità che coinvolgeranno spirito, corpo, atteggiamento, conoscenze. In amore sarete concreti, vivi, ma anche premurosi e attenti all’altro. Vi muovete in continuazione, di località in località e verrete in contatto con un sacco di gente originale. Forti di un sex appeal unico, sul fronte del cuore le occasioni saranno numerose: per i single aumenteranno le possibilità di un nuovo amore, che potrebbe nascondersi nel cerchio delle amicizie. Il passaggio di Marte è utilissimo anche per migliorare il tono muscolare, per scolpire e definire il proprio corpo. Approfittate di questo periodo per rimettervi in pista e per votarvi alla bellezza e alle cose che vi piacciono. Fatevi guidare dal vostro intuito, dalla vostra fiducia nel mondo e in voi stessi, rimanendo presenti a voi stessi e alla realtà che vi circonda. E vi ritroverete a essere proprio al posto giusto nel momento giusto.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio sagittario

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti consigliano di lasciarti vivere dalla felicità in modo da poter vedere il mondo con occhi nuovi. A livello fisico potresti manifestare stati allergici o problematiche all’apparato respiratoriocome catarro e infiammazioni ai bronchi. Per le allergie è bene fare qualche test specifico per individuare le sostanze che scatenano tale problematica. Uno dei rimedi più efficaci in caso di allergie è il ribes nigrumsoprattutto quando si conosce che è un allergia stagionale come quella dei pollini dato che potrai assumere il rimedio preventivamente a partire da 3 settimane prima. Ottimo anche l’olio di perilla che ha proprietà antistaminiche e antiallergenichedel tutto naturali. Inoltre per i tuoi bronchi potresti assumere preventivamente un rimedio che sostiene il sistema immunitario come la rosa caninasia come tisana che come tintura madre.

 

Oroscopo maggio sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi bronchi evitando i cibi che producono muco come le patate, il latte e i latticini ma anche lo zucchero bianco è da evitarsi. Ottimo mangiare invece più cibi ricchi di vitamina Ccome kiwi, fragole, arance, mandarini, limoni, melograno e ananas. Questa vitamina chiamata anche acido ascorbico deve essere consumata subito dopo la preparazione perché a contatto con l’aria si ossida e perde così le sue proprietà benefiche. Per le allergie potresti avere qualche specifica allergia ad alimentiquindi è bene individuare. Alcuni cibi sono più a rischio di far nascere allergie come il latte, le uova, le arachidi, le fragole, i kiwi, le pesche, i pomodori, le patate e la soia. Una volta però che viene individuato l’alimento principale che scatena l’allergia sarà facilmente risolvibile escludendolo dalla dieta almeno per un periodo di 2 mese. Successivamente potrai valutare un rinserimento in dosi molto più moderate verificando come il tuo corpo reagisce a tale cibo.

 

Oroscopo maggio sagittario

Corpo e movimento

Provate a distendervi supini, a pancia in su. Allargate un pole braccia e ponete i palmi delle mani al suolo. Le gambe sono unite. Mettete il tallone sinistro sulle dita del piede destro (lato inferiore delle dita). Andate in torsione con entrambi i piedi verso un lato. La testa va al lato opposto. Cercate ritmo nella lentezza.Cercate il respiro. Movimenti lenti e da supini vi aiutano a rilassarvi e sentire il vostro centro di volontà nello stomaco. Ben vengano lunghe passeggiate in silenzioper poter pensare meglio e visualizzare i prossimi passi. Sìallallungamento muscolare eseguito con calma e con ottime basi musicali rigorosamente selezionate da voi.

 

Oroscopo maggio sagittario

Dritte spirituali

Diventare se stessi significa essere aderenti a quel che ci rende ancora piùvitali. Quando reagite pensando alle reazioni altrui, quando agite in nome di una presunta moraleo in nome di un rispetto ipotetico, fallite. fallite nel compito di diventare chi si è. Ora, sei abbastanza in grado di vivere la tua vita, di fatto sai i tuoi ritmi, ma spesso ti circondi di qualcuno che non ti vede, non ti ama, non ti riconosce. Alla lunga, questo toglie il sole che hai dentro. Alla lunga, diventa rischioso. Non puoi evitare o aggirare la domanda sul chi sei. Devi praticarlo. Occorre un intento fermo, che è quello dellaiutare se stessi a migliorare, vivere, amare. Allontanati da chi ti sottovaluta e deride. Anche se poi torna con una carezza o una rosa.

 

Oroscopo maggio sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:Neil Gaiman, American gods

Canzone:Emiliana Torrini, Jungle Drum

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro:Andrea Camilleri, Lodore della notte

Canzone:Lady Gaga, You and I

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail