Oroscopo Sagittario Novembre 2017

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2017

entusiasmo, utile per assaporare la vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Gemelli, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ginocchia, nervo sciatico

 

Oroscopo di novembre per il Sagittario valido dal 23 ottobre al 22 novembre

Per voi Sagittario sta per iniziare una bella fase di ripresa. Saturno in Sagittario, il pianeta del tempo e della maturità, il prossimo mese passerà in Capricorno e per voi si conclude il ciclo di pessimismo e pesantezza, che vi ha portato a vedere il lato più difficile delle cose. Le stelle vogliono farvi assaporare già da adesso una bella sensazione di benessere e di vitalità. Dopo una breve sosta in Scorpione, Mercurio questo mese entra nel vostro segno, e vi rimarrà fino al 10 gennaio! Si tratta di un transito insolitamente lungo che vi sosterrà sia in campo sociale che lavorativo. La vostra mente, come una freccia, tornerà a puntare verso l’alto, verso orizzonti più ampi. Sarà il viaggio il tema fondamentale del mese. Sono molti i Sagittario che decideranno di imbarcarsi in nuove avventure, partire alla volta di mete esotiche, o fare una permanenza temporanea all’estero. Il viaggio può essere inteso anche come capacità di guardare lontano, sperimentare cose nuove, riconnettersi con la parte più avventurosa e spericolata del vostro carattere. Nel lavoro, sarete in grado di collaborare con facilità, riuscendo a entusiasmare colleghi e collaboratori. Se non cederete alla sindrome della maestrina dalla penna rossa, correggendo e bacchettando chi sbaglia, potrete ottenere molte conferme dall’ambiente esterno. A metà mese la quadratura tra Mercurio e Nettuno suggerisce di non peccare d’ingenuità. Il vostro è un segno che tende a fidarsi, dote bellissima, ma che a volte vi mette nei guai. Sarebbe quindi opportuno non accettare per buono tutto quello che vi viene detto, e attenervi il più possibile ai fatti concreti. Se ci sono scelte pratiche e organizzative da fare, fatevi consigliare da chi ha più esperienza di voi. Ogni volta che sarete in dubbio su qualcuno o qualcosa, lasciatevi guidare dall’intuito. Non saranno i ragionamenti a guidarvi verso la giusta direzione, ma le scelte fatte di pancia! Anche in amore questo mese vi sentirete più liberi, spontanei, desiderosi di vivere nuove emozioni, nuove passioni. Ed è proprio la passione, per qualcuno e per qualcosa, che infonderà in voi uno speciale entusiasmo, qualcosa che presto contagerà le persone che avrete vicine.

novembre: entusiasmo, utile per assaporare la vita #sagittario #oroscopo @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre sagittario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di lasciare libero il tuo entusiasmo per poter assaporare la vita al meglio. A livello fisico potresti somatizzare lo stress nelle tue ginocchia e sul nervo sciatico. Sicuramente prenotare qualche seduta di massaggio per lavorare e sciogliere la contrattura del nervo sciatico sarà il primo passo che ti darà sollievo. Inoltre imparare una corretta postura sia nel camminare che soprattutto nello stare seduto ti aiuterà molto. Infine una crema di arnica o di artiglio del diavolo da applicare tutte le sera prima di dormire sarà un vero toccasana per questo problema. Invece per le tue ginocchia diventa importante sia l’uso di questi rimedi antinfiammatori come l’arnica, l’artiglio del diavolo ma anche della boswelia e della curcuma. In caso di eventuali traumi, stiramenti, slogature alle ginocchia anche un impacco di argilla sarà molto indicato. Infine anche l’uso di olio essenziale di camomilla ad azione antiflogistica e antinfiammatoria può alleviare la situazione.

 

Oroscopo novembre sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare le tue ginocchia e il tuo nervo sciatico aumentando i sali minerali e gli acidi grassi essenziali. Un alimento che è un ottimo integratore è la spirulina, un alga azzurra che contiene infatti numerosi minerali quali ferro, fosforo, calcio, manganese, magnesio, zinco e potassio. Inoltre la sua composizione è ricca di aminoacidi e proteine oltre che di moltissime vitamine. Ancora per aumentare i sali minerali via libera a cereali integrali, legumi, verdure a foglia verde e soprattutto semi oleaginosi. Inoltre spesso i problemi alle ginocchia e ai nervi possono essere collegati a una mancata irrorazione dei tessuti quindi saranno consigliati i cibi vegetali dal colore rosso e viola come i pomodori, l’anguria, i ribes, i mirtilli, le more, l’uva, i lamponi, le melanzane e soprattutto il melograno e le barbe rosse che sono di stagione. Per incrementare gli acidi grassi invece sarà bene aggiungere i semi oleaginosi sia in forma integrale di seme oppure usando l’olio vegetale estratto. Ad esempio i semi di sesamo e il suo olio, i semi di girasole e il suo olio e così via per gli altri semi come noci, nocciole, pistacchi, pinoli, anacardi, macadamia e noci dell’amazzonia. La scelta degli oli è sempre meglio farla acquistando un prodotto di origine da agricoltura biologica e spremuto a freddo per avere una migliore qualità e una sicurezza nell’assenza di sostanze chimiche sintetiche.

 

Oroscopo novembre sagittario

Corpo e movimento

Per integrare il movimento continuo che ora gli eventi vi stanno dando potreste farvi ispirare da qualche lezione di contact. Sfiorate il pavimento, sentite il peso del corpo, sfruttate la gravità ed entrate in relazione con il prossimo. Dovete cercare di pensare al corpo come qualcosa abitato da luminosità. Ad alimentarla sono anche i vostri pensieri. cercate di lasciarvi andare a partire dalla colonna vertebrale, specie al rachide cervicale, non irrigiditelo troppo. Osservate se quando siete in una posizione neutrale vi ritrovate a essere attraversati/e da tante rigidità. Anche quando omettete qualcosa o non trovate il coraggio di dire le cose come stanno, il corpo ne risente e si creano stati di tensione. Fidatevi della vostra sensibilità.

 

Oroscopo novembre sagittario

Dritte spirituali

Il peso dei ricordi o l’attaccamento a qualcuno/a che non ci vuole fino in fondo sono molto deleteri, possono portare ad accumulare una serie di emozioni negative che vanno rimosse. Non siete persone che si vincolano a un’ideologia o seguono ciecamente una dottrina, e proprio in questa indipendenza trovate la vostra forza. Attenzione però a non legarvi troppo a persone fisiche. Ogni cosa che accade vi permette di imparare, è qualcosa che avviene con un senso preciso. Vivere con tutto il cuore il momento presente significa lavorare sulla voglia di sviluppare presenza mentale.

 

Oroscopo novembre sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Viola Di Grado, Settanta acrilico trenta lana

Canzone: Xavier Rudd, Follow the sun

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Isabel Allende, Il quaderno di Maya

Canzone: Calum Scott, Dancing on my own

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail