Oroscopo Sagittario Ottobre 2017

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2017

armonia, utile per creare nuovi equilibri

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gola, bronchi

 

Oroscopo di ottobre per il Sagittario valido dal 23 settembre al 22 ottobre

L’inizio del mese è ancora un po’ turbolento: Marte e Venere sono sempre in Vergine, e voi potreste essere piuttosto irritabili e scontenti. L’accordo con il partner non è ancora scorrevole? Purtroppo, anche se avete cercato di fare la vostra parte, non tutto dipende da voi, quindi prendetela con filosofia! Del resto dopo giorno 15 prima Venere e poi Marte si sposteranno nel segno della Bilancia, inaugurando una fase decisamente migliore per le questioni affettive e di coppia. Giorno dopo giorno assisterete a un progressivo e netto miglioramento che andrà a incidere positivamente sul vostro umore, e questo non è poco. Quando state bene con voi stessi, di riflesso state bene anche con gli altri. Quando invece non siete in equilibrio rischiate di diventare troppo autoindulgenti, autoreferenziali e anche un po’ pedanti. Non c’è quindi da sorprendersi se in casa come nel lavoro la tendenza a focalizzarvi sui dettagli, soprattutto quelli negativi, delle situazioni o delle azioni degli altri abbia prevalso sulla visione d’insieme. O che la vostra tendenza a prendere il largo, si sia scontrato con le necessità quotidiane. Quando giorno 14 Venere farà il suo ingresso in Bilancia i toni torneranno a essere più morbidi e pacati. Grazie a una maggiore disponibilità e a un pizzico di diplomazia in più riuscirete a rimettere ordine ad alcune situazioni affettive o professionali. Le ultime due settimane di ottobre sono dedicate ai vostri progetti e ai vostri sogni nel cassetto. Nuovi incontri, dialogo e dinamismo nei rapporti vi faranno tornare di nuovo positivi e fiduciosi. Del resto è proprio questa la prerogativa del vostro segno: quella di credere e sperare, nonostante tutto, nonostante tutti, nonostante il tempo che passa.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre sagittario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle consigliano di seguire la via dell’armonia proprio per creare nuovi equilibri nella tua vita. A livello fisico se non riuscirai a defluire serenamente in questa via dell’armonia potresti avere qualche disturbo all’apparato respiratorio soprattutto legato ai bronchi e alla gola. Il simbolo di questi malesseri potrebbe proprio essere il riconoscere la disarmonia fuori e dentro di te con conseguenti manifestazioni di piccoli dolori o infiammazioni. Un raffreddore, un mal di gola o una congestione bronchiale sono le situazioni più a rischio per te in questo momento. Dal mondo dei rimedi naturali avrei ottime piante dalle proprietà decongestionanti e mucolitiche che sapranno sciogliere ed espellere il catarro presente nelle vie aeree. Tutte le piante aromatiche sono ricche di oli essenziali che hanno proprio queste specifiche attività benefiche. Il timo, l’origano, la melissa, la lavanda, la salvia e molte altre saranno indicate come tisane da bere anche due volte al giorno. Per il mal di gola inoltre la tisana di cannella, chiodi di garofano e miele è molto efficace come anche l’infuso di foglie e fiori di malva quando vi sono piccole lacerazioni della mucosa del tratto orofaringeo.  Infine puoi sempre diffondere nel aria con appositi diffusori la propoli e le essenze aromatiche per abbassare la carica batterica del ambiente in cui vivi rendendolo così più salubre.

 

Oroscopo ottobre sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua gola e i tuoi bronchi aumentando soprattutto i cibi ricchi di vitamina C. Tutti gli agrumi: arance, limoni, mandarini, pompelmi e mandaranci come tutti sappiamo sono ricchi di acido ascorbico ma anche il frutto del melograno, i kiwi, l’ananas, le fragole e altri vegetali sono altrettanto composti da vitamina C. Per l’apparato respiratorio andranno invece sospesi i cibi di colore bianco che portano alla produzione di più muco come lo zucchero bianco, i farinacei quindi i cereali soprattutto bianchi e le patate. Via libera invece alla frutta e verdura colorata di rosso, giallo, arancione e viola. Infine le erbe aromatiche sempre ricche di oli essenziali sono molto indicate per insaporire i piatti in questo momento. Rosmarino, salvia, santoreggia, erba cipollina, menta, origano, basilico e timo sono solo alcune delle tante erbe officinali che puoi usare sia fresche che essiccate.

 

Oroscopo ottobre sagittario

Corpo e movimento

Avete mai pensato di sperimentare le molte forme della danze, dalla trance dance a un classico corso di danze tradizionali senegalesi o del sud Italia fino alla contact dance? Danzare vi permette di stare in contatto con voi stessi e con il mondo, non dovreste sottovalutare l’enorme potere di questa arte. Anche se vi sentite maldestri/e, strani, a disagio. Andate oltre questa sensazione ed esplorate tutto. Date poi grande spazio al lavoro di allungamento muscolare e scegliete una tecnica di meditazione che vi richiama da tempo. Benissimo anche camminare veloci o correre per coloro cui piace. Cercate di capire l’orario migliore per allenarsi secondo i vostri ritmi circadiani e, in generale, in vista dell’arrivo dell’autunno.

 

Oroscopo ottobre sagittario

Dritte spirituali

Mettete da parte i rapporti calcolati strategicamente, quelli di cui finora vi siete nutriti solo pensando di averne un ritorno sul lungo periodo. Già ammettere di aver creato rapporti del genere vi riesce difficile ma è indispensabile essere schietti con se stessi. Ristabilite chi e cosa conta davvero. Siate molto precisi in questa immensa opera di selezione naturale. cercate il contatto fisico con le persone di cui avete capito vi potete fidare. Respirate a fondo quando perdete l’equilibrio. Non abbiate timore di sbilanciarvi, uscite allo scoperto con la forza della passione per quel che fate. Importante: è il mese giusto per evitare giochi di ambiguità, crescere dal punto di vista dell’allenamento al dire la verità, anche quando vi farebbe comodo il contrario.

 

Oroscopo ottobre sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Andrea Camilleri, La pista di sabbia

Canzone: A-ha, Take on me

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Milena Agus, Mal di pietre

Canzone: Sam Smith, I am not the only one

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail