Oroscopo Sagittario Settembre 2017

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2017

adattabilità, utile per fare di una sfida un’opportunità

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gengive, fegato

 

Oroscopo di settembre per il Sagittario valido dal 23 agosto al 22 settembre

Il vostro cielo astrale è un po’ oscurato questo mese cari Sagittario. I numerosi pianeti in Vergine affermano che il rientro dalle ferie potrebbe risultarvi un po’ pesante, forse perché la voglia e le energie saranno scarse. Concentratevi sulla quotidianità, sull’esecuzione dei compiti assegnati giorno per giorno e cercate di non stressarvi troppo. Lavoro e carriera è il titolo a caratteri cubitali del mese, dove convergono tutte le energie e le aspirazioni. Per molti di voi Marte e Mercurio in Vergine potrebbero rappresentare l’urgenza di migliorare la vostra posizione lavorativa, che si esprimerà nella ricerca di un lavoro, o per chi ce l’ha, dell’arrivo di maggiori responsabilità. Molti Sagittario potrebbero anche ricevere una proposta di lavoro o di collaborazione in un ambiente di lavoro piuttosto competitivo. Nell’esercizio degli affari quotidiani non dovrete lasciarvi distrarre da eventi marginali, anzi dovrete sforzarvi di far rendere al massimo le opportunità che vi si presenteranno. C’è anche da dire che a metà mese, un problema che avete temporaneamente accantonato dovrà essere risolto una volta per tutte. Forse ci sarà una decisione da prendere sulla quale però dovrete valutare attentamente tutti i pro e i contro, lasciando da parte qualsiasi forma di giudizio e di rigidità. Questo mese infatti rischiate di trasformarvi nella maestrina dalla penna rossa, pronta a correggere, a guidare, a suggerire, con un pizzico di ingenuità e uno di presunzione. Ascoltate anche le motivazioni degli altri e ricordate che la ragione non sta mai da una sola parte, soprattutto nelle faccende di cuore.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre sagittario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di renderti adattabile e flessibile alle sfide della vita in modo da renderle tutte un opportunità migliore per te. A livello fisico l’organo che per te è sempre sotto stress rimane il fegato e in questo mese si aggiungono anche problemi alle gengive con irritazioni ed infiammazioni.  Per depurare il corpo e quindi aiutare il tuo fegato potrai usare la linfa di betulla o l’aloe vera da bere. Un ciclo di almeno un mese ti aiuterà ad eliminare gran parte delle scorie in circolo nel tuo corpo. Inoltre saranno indicate tisane epatoprotettive a base di cardo mariano, boldo, carciofo, tarassaco e cicoria. Queste erbe dal sapore amaro sostengono l’attività epatica, la produzione della bile e depurano l’organismo. Per le tue gengive invece hai bisogno di piante con proprietà emollienti come la malva, la radice di altea, i semi di lino e di piantaggine. Queste piante officinali contengono mucillaggini che aiutano a sfiammare, lenire e permettono la guarigione della mucosa della bocca e di tutto il tratto gastrointestinale. Ottimo anche l’uso del olio essenziale di tea tree o di un estratto alla propoli in caso di afte e micro lesioni alle gengive. Queste due sostanze hanno proprietà antisettiche, cicatrizzanti e riescono a creare un ambiente protetto nella bocca in modo similare ad un antibiotico ma del tutto naturale.

 

Oroscopo settembre sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo fegato mangiando il più possibile cibi dal gusto amaro. Infatti questo sapore stimola la funzionalità epatica e quindi via libera a cicoria, tarassaco, radicchio, erbe di campo amare, cime di rapa ma anche radici come i ravanelli, il daikon e la scorza amara. Per le gengive invece dovrai fare attenzione a mangiare cibi emollienti come carote cotte, zucchine, patate ma anche mele, pere e banane. Ottimo anche l’avocado e le olive che con la loro ricca composizione in grassi vegetali buoni potranno mantenere lubrificata e morbida la mucosa della bocca. La salvia è un pianta aromatica che ha ottime proprietà salutari ed è protettiva proprio per i denti e la bocca. Una tisana di salvia o l’uso delle foglie sfregato sulle gengive e sui denti aiuterà a mantenere un ambiente salutare dove i batteri faticheranno a proliferare. Le foglie e i fiori di malva possono essere mangiati crudi o cotti e sono ottimi anche mantenuti come impacco sulle gengive dolenti.

 

Oroscopo settembre sagittario

Corpo e movimento

Cercate di tenere a bada le infiammazioni anche evitando eccessivo consumo di alcolici. Non eccedete nemmeno nel movimento e se ad esempio vi dedicate a partite serali a calcio o pallavolo siate sicuri/e di fare stretching e asciugare il sudore senza far passare troppo tempo dalla doccia. Cercate spesso di rilassare i muscoli e dare sollievo, di inspirare lungamente e ancora di più prendervi cura dell’espirazione. Se vi piace lo zenzero, preparatevi specifiche tisane, che per chi fa movimento sono un toccasana. Puoi anche evitare di studiare a fondo una disciplina fisica in questo momento. Conviene quasi tu faccia quel che senti di fare nel modo più naturale possibile, lasciando spazio per la libertà, senza dare per scontato nulla. Evita le persone identificate con solo una disciplina e prediligi i gruppi vitali, che sentono il movimento come una chiave di autoconoscenza semplice.

 

Oroscopo settembre sagittario

Dritte spirituali

Vivere gioiosamente significa anche godere del rischio, dell’azzardo. Per una volta puoi essere tu chi provoca, chi osa. Non reprimere nessuno slancio. Molte persone nate sotto questo segno hanno la grande capacità di cogliere la meraviglia dello stare al mondo e trasmetterla ad altri. Prova a donare qualcosa stando semplicemente a vedere cosa succede, senza pretendere alcuna cosa in cambio. Esprimi te stessa/o senza timidezza. È davvero il momento giusto per dare retta a cuore e anima, lasciando indietro forme, convenzioni, credo e limiti. Hai un coraggio immenso che non vede l’ora di essere tirato fuori. Non seguire i copioni di altri ma disegna il tuo, con forme stupende e prendendo per mano tutto il coraggio di vivere sotto alluce che tu stesso/a emani. E ridi senza senso, ti farà proprio bene.

 

Oroscopo settembre sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Aimee Bender, La maestra dei colori

Canzone: Milky chance, Down by the river

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Elsa Morante, L’isola di Arturo

Canzone: Nico, My heart is empty

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di settembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail