Oroscopo Scorpione 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

 

Genialità vincente per lo Scorpione che vivrà un 2018 votato al cambiamento

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO    

Il 2018 si presenta in maniera assai diversa a seconda delle decadi di appartenenza. Giove transiterà in Scorpione fino al 7 novembre e coinvolgerà solo le ultime due decadi. La prima decade invece vivrà il sestile di Saturno in Capricorno e la quadratura di Marte in Acquario, che farà un lungo anello di sosta a partire da maggio. Si tratti di Archetipi diversi che agiranno in maniera diversa anche nell’ambito della salute. Quando Giove si trova in congiunzione in genere si assiste ad un aumento del giro vita perché si tende a mangiare o a bere di più. Il pianeta in astrologia è associato alla crescita in senso lato, all’appetito, al rapporto con il cibo e all’aumento di peso. Le ultime due decadi dovranno quindi badare alla golosità, curare l’alimentazione (senza esagerazioni e senza eccessi) e aumentare l’attività fisica. I nati di ottobre grazie all’appoggio di Saturno saranno invece più disciplinati e attenti alla cura del corpo, ma da maggio in poi, saranno soggetti a cali di energie e a momenti di nervosismo. Si prospetta, quindi, un anno variabile per i nati della prima decade, che dovranno affrontare diversi problemi improvvisi che potrebbero provocare un po’ di stress. A settembre l’ingresso di Giove nel vostro secondo settore, quello legato all’immagine, potrebbe farvi investire maggiore tempo e denaro nella vostra immagine e nel miglioramento del vostro look.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI     

Grazie a Giove nel vostro segno le vostre emozioni saranno colorate da una bella vivacità che vi aiuterà a muovervi nel mondo spediti e solidi, senza esitazioni. Sul piano dell’umore sarete frizzanti e positivi e pronti a rimettervi in gioco anche dal punto di vista emozionale. La presenza di Giove si esprimerà in particolare con maggiore sicurezza, fiducia e voglia di espandere il proprio raggio d’azione, ma interesserà principalmente i nati delle ultime due decadi. La prima decade, sarà agevolata dal sestile di Saturno, che inclinerà alla riflessione, alla prudenza, alla pianificazione, soprattutto in previsione di obiettivi importanti da raggiungere. A maggio, sempre i nati della prima decade, saranno investiti dall’opposizione di Urano, transito che spinge a uscire dagli schemi, pensare diverso, e affrancarsi da qualsiasi forma di condizionamento. Quindi i risultati ci saranno, ma a patto di vivere secondo il flusso delle cose, con un po’ di follia e prontezza di spirito. Sempre a maggio, Marte farà il suo ingresso in Acquario, dando luogo a un lungo anello di sosta che terminerà a novembre. Il pianeta metterà alla prova le vostre emozioni, che saranno altalenanti, incerte o caratterizzate da ira e tensione. A essere penalizzato sarà l’ambito familiare, che potrebbe starvi davvero stretto, forse a causa di limiti e restrizioni che mal sopporterete.

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Scorpione >>

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE    

Da una parte Giove in Scorpione e Saturno in Capricorno in posizione armonica, dall’altra Marte e Urano in posizione contraria. Il 2018 si prospetta quindi come un anno movimentato, per alcuni versi imprevedibile. Per voi Scorpione il transito in assoluto più importante è quello di Giove nel segno che quest’anno, però, andrà a interessare solo le ultime due decadi. Se è ben collocato nell’oroscopo, Giove indica possibile salita sociale, miglioramento di lavoro, di stima, di fiducia, ottimismo. Se invece il Sole di nascita presenta delle lesioni, questo Giove potrebbe mettere il dito nella piaga. Dipende quindi dal tema natale personale. Dovendo però fare una previsione generale, il transito di Giove sul Sole tende a esprimersi con maggiore ottimismo, fortuna e approccio positivo verso la vita. Un transito indubbiamente più noioso sarà quello di Marte in Acquario, che sarà in aspetto contrario da maggio a novembre. A risentire maggiormente della contrarietà di Marte saranno i nati di ottobre che vedranno aumentare le fatiche di lavoro, probabilmente saranno più nervosi, qualche scintilla all’interno della coppia può scatenarsi e il rischio di qualche piccolo incidente è da tenere in considerazione. Marte non è un pianeta che crea effetti duraturi o epici, ma poiché si tratta di un lungo anello di sosta, e dato che anche Urano a maggio entrerà in Toro, qualche segnale di stanchezza psicologica e nervosa sussiste. Potrete contrastare il transito negativo di Marte sforzandovi di essere più misurati e coscienti in ogni azione, momento dopo momento, senza abbattervi in modo eccessivo se le cose all’improvviso diventano meno scorrevoli. Avete nuove possibilità in ogni campo. Sta a voi, al vostro intuito, capire quali sono quelle che vale la pena approfondire per la vostra crescita personale.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI     

Il 2018 è un anno in cui molti di voi andranno incontro al cambiamento. Urano il 15 maggio farà il suo ingresso in Toro, iniziando un’opposizione al vostro sole, transito che vi farà mettere in discussione vecchi modi di vedere le cose e stili di vita. Elastici finché tutto fila liscio, quando si annuncia un cambiamento, travolgendo ritmi e abitudini, tendete a drammatizzare, eppure quest’anno riflettendoci su, dovrete convenire che anche un ribaltone può trasformarsi in un bonus: siate positivi, c’è sempre il rovescio della medaglia in ogni cosa. L’opposizione di Urano per adesso coinvolgerà solo i nati di ottobre, i quali potrebbero diventare insofferenti a qualsiasi forma di costrizione, alle convenzioni e a tutto ciò che viene percepito come un limite alla propria libertà personale. Chi vive una relazione che fa acqua da tutte le parti o che viene tenuta in vita solamente in nome di dipendenze economiche o emotive, potrebbe finalmente trovare la forza di chiuderla. Situazione diversa per le ultime due decadi che grazie alla congiunzione di Giove al sole avranno la strada facilitata anche là dove fino a ieri sembrava bloccata da ostacoli insormontabili. Il transito di Giove si rivelerà positivo sia per i rapporti affettivi che professionali. La vita sentimentale, sempre molto varia e ricca di sorprese, scoprirà una nuova fase. Una fase di stabilità e di piacevole relax. Il lungo anello di sosta di Venere in Scorpione, (dal 9 settembre 2018 al 7 gennaio 2019), sarà magnifico per cuore e lavoro: la Dea della Bellezza e dell’Amore proteggerà le vostre relazioni, portando sul vostro cammino un incontro speciale, ricco di pathos e passionalità.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE     

Ogni segno zodiacale ha un suo compito: quello dello Scorpione è quello di purificare ed eliminare gli ostacoli. Con Giove di transito nel vostro segno e Nettuno in Pesci dovrete rimuovere e far morire tutto ciò che impedisce la realizzazione del vostro destino, per dare spazio a tutto ciò che è puro e nobile. Per vivere è necessario morire e trasformare vecchie situazioni, altrimenti si sopravvive con una banalità che voi, non accettate. Volontà, intuizione, rinascita sono i talenti che vi potranno aiutare a ripartire da voi stessi, e a raggiungere la vetta. Il 2018 è l’anno dei grandi cambiamenti, delle grandi trasformazioni dell’anima dopo sofferenze di un certo spessore.

mantra 2018: imparo ad avere misura #scorpione #oroscopo2018 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2018 per lo Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dello SCORPIONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail