Oroscopo Scorpione Aprile 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2018

dialogo, utile per evitare malintesi e frustrazioni

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

insonnia, pressione

Oroscopo di aprile per lo Scorpione valido dal 22 marzo al 21 aprile

Le stelle continuano a essere dalla vostra parte: Giove è nel vostro segno, Marte, Saturno e Plutone sono in ottimo appoggio, Nettuno è in trigono. Tutto bene dunque, se non fosse che la prima parte del mese inizia con qualche nota stonata. Mercurio sarà in retrogradazione fino al 15 e si scontrerà con Marte e Saturno. Si tratta di un passaggio che parla di vibrazioni un po’ più basse, pensieri che possono tendere più al negativo che al positivo. La Luna piena del 31 marzo può avere dato luogo a qualche piccola ansia o paura, determinata forse da alcune situazioni che sono diventate un po’ troppo complicate, in particolare nel lavoro. Parecchi di voi si sentiranno messi sotto pressione da tanti impegni o da nuove responsabilità. È anche possibile che la comunicazione con un capo o collaboratore, risulterà difficile, dando origine a malintesi e incomprensioni. Non si tratta ovviamente di eventi che possono mettere in discussione il vostro ruolo o il vostro operato, ma si tratta di situazioni fastidiose, che richiedono un po’ di prudenza. I primi dieci giorni del mese sono caratterizzati quindi da un tono energetico un po’ più basso che suggerisce di non mettere troppa carne al fuoco, e di dosare le vostre energie. Non è il caso di agire d’impulso o con troppa fretta, perché qualcosa potrebbe andare storto. Tutto quello che dite, scrivete o fate sarà tenuto con molta considerazione ed è importante quindi che siate voi i primi a monitorarvi. Se c’è qualcosa che però davvero non vi va giù difficilmente lo terrete per voi. Potreste essere tentati dal difendere a oltranza le vostre idee, o comunicare con troppa foga, dire quello che pensate senza filtri. Il che può essere un bene o un male, dipende dalla situazione. Dopo giorno 15, comunque, quando Mercurio riacquisterà velocità, molti dei rallentamenti e dei dubbi che avete dovuto affrontare, andranno piano piano a scemare. La Luna nuova di giorno 16 vi solleciterà a cambiare qualcosa in ambito professionale, a riorganizzare il vostro quotidiano in modo più funzionale. Ma anche a tentare di sbloccare una situazione che è diventata stagnante o insoddisfacente. In vostro aiuto ci sarà comunque Venere, che per buona parte del mese garantirà appoggi, aiuti, supporto da persone che credono in voi. In amore il passaggio di Venere potrebbe esprimersi con l’arrivo di una nuova conoscenza, o indurvi alla ricerca di un partner che vi appaghi totalmente. Meno esaltante la vita in famiglia, dove la comunicazione langue e se si parla è sempre solo di lavoro.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile scorpione

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di parlare e dialogare con le persone per fare chiarezza ed evitare quindi malintesi e frustrazioni. A livello fisico potresti avere qualche problema di insonnia e di pressione. Per quest’ultimo problema potresti incorrere o in pressione troppo alta oppure troppo bassa ma comunque sia esistono ottimi rimedi naturali dal mondo delle erbe. In caso di pressione alta puoi utilizzare tisane, tinture madri o altri rimedi naturali a base di olivo, biancospino, ibisco e aglio. L’infuso di ibisco è una bevanda veramente deliziosa da bere calda o fredda ed è anche conosciuta come karkadè. Indicativamente servono 2 tazze al giorno di tisana da bere al mattina e al pomeriggio. Al contrario per la pressione bassa sono necessari altre piante come la liquerizia, il tè roibos conosciuto anche come thè rosso e infine la spirulina che è un alga dalle numerose proprietà benefiche. Per aiutare a mantenere tono e avere più energia anche la pappa reale e il polline sono rimedi naturali efficaci in questo momento. Infine per l’insonnia sono indicate le tisane di tiglio, melissa, valeriana e passiflora come anche l’uso di oli essenziali rilassanti come la lavanda e la menta.

 

Oroscopo aprile scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua pressione aumentando l’aglio nelle tue preparazioni. Le sue proprietà ipocolesterolizzanti, ipotensive e ipoglicemiche saranno un vero toccasana per te in questo momento. Se avrai bisogno di alzare la pressione via libera sempre alla liquerizia ma anche al ginseng, guaranà e bevande ricche di sali minerali come sodio, magnesio e potassio. Da evitare invece bevande nervine come caffè e thè nero che aggravano sia la pressione che l’insonnia. Meglio aumentare cibi dalle proprietà rilassanti e calmanti ricche di calcio come mandorle, semi di chia, lino, sesamo e verdure a foglia verde come spinaci, insalata, radicchio e cavolo verde. Ovviamente le tisane di camomilla e melissa o tiglio oltre che aiutare come rimedi erboristici sono anche buone da bere alla sera per allietare il sonno.

 

Oroscopo aprile scorpione

Corpo e movimento

Sì a lunghi massaggi alle spalle da ricevere da chi amate o da professionisti del settore dei massaggi. Se avete bisogno di concedervi lunghi spazi di solitudine, fatelo, non rimanete incastrati/e in dinamiche di potere, seduzione. Qualsiasi impalcatura ipocrita o rapporto interessato è destinato a crollare e adesso dovete saper lasciar andare, perché ritenere rischia di diventare un’abitudine affatto positiva per il vostro equilibrio somatopsichico. Benissimo le lunghe passeggiate, passate del tempo con gli animali e in compagnia dei bambini. Portate avanti le vostre intuizioni e assestatele nel corpo, avvicinatevi a una prospettiva per cui le ossa sono sacre e l’umore agisce davvero sulla postura.

 

Oroscopo aprile scorpione

Dritte spirituali

Adesso sparate a vista, a volte anche veleno. Adesso non vi tenete e vi sembra impossibile non dire le cose come stanno. Va bene, dovete farlo. Ma cercate di avere pazienza. Cercate di fare lunghi respiri e capire prima se la situazione cui siete arrivati/e si deve a vostre azioni manipolative. Se vi accorgete che le cose stanno così, fate sempre in tempo a chiedere scusa, ammettere, cambiare. Fare i passi verso qualcuno significa in qualche modo sempre arrendersi, posare le armi. Potete farlo, ma veramente? Non come moto istintivo, ma come sincera e produttiva resa che illumina il presente e il futuro.

 

Oroscopo aprile scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Hiroshi Mori, The perfect insider

Canzone: Miley Cyrus, See you again

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Sebastiano Vassalli, Cuore di pietra

Canzone: Daft Punk, Within

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail