Oroscopo Scorpione Dicembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2017

entusiasmo, utile per vivere la vita al meglio

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Cancro, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

muscolatura

 

Oroscopo di dicembre per lo Scorpione valido dal 23 novembre al 22 dicembre

Dicembre è il mese della riscossa. Vi sentirete pervasi da una carica vitale di quelle da spaccare il mondo: merito di una scintillante congiunzione di Marte che vi renderà molto più grintosi, passionali e volitivi del solito. Un’energia che avrà una funzione ben precisa: consentirvi di sfruttare al massimo i veri doni di Giove nel vostro segno, pianeta legato al benessere materiale, e all’espansione. Nuove idee e nuovi ideali prenderanno forma nella vostra mente, insieme alla spinta a espandere il vostro raggio d’azione, ad allargare i vostri orizzonti, ad approcciare la vita con fiducia: nessuna porta resterà chiusa se vi deciderete ad aprirla. Specie nel lavoro vi conviene puntare in alto, premendo sull’acceleratore di obiettivi ambiziosi, anche di tipo artistico. Il lungo anello di sosta di Mercurio nel vostro secondo campo, vi spingerà a ridefinire il vostro rapporto con il denaro, ma anche ad osservare più attentamente la vostra situazione finanziaria. Se ci sono progetti che stentano a decollare, o rapporti lavorativi che non scorrono come dovrebbero, il transito di Mercurio vi spingerà a “stringere”: o le cose iniziano a funzionare, o si vedono miglioramenti tangibili, oppure meglio voltare pagina e dedicarsi ad altro. Del resto con Marte nel segno questo mese o la va la spacca. Entro gennaio chiuderete con clienti, contatti, rapporti di lavoro che non vi convincono, che non funzionano, che non vi portano risultati. Dovrete sicuramente aprire la vostra mente e cercare di sviluppare nuove idee, muovervi in direzioni diverse da quelle abituali. Per molti Scorpione ci saranno nuove opportunità lavorative che potrebbero davvero farvi fare il salto di qualità. E in amore? Potrebbero esserci novità sorprendenti un po’ spiazzanti, come una proposta di matrimonio, una convivenza, e perché no, l’arrivo di un figlio. Ma anche l’arrivo di un amore a sorpresa per chi non ci sperava più. Con Marte nel segno ovviamente l’eros sarà ravvivato dall’attrazione fisica e da una fantasia trasgressiva e decisamente audace. Quella che vi rende in assoluto gli amanti più gettonati dello zodiaco. Saturno giorno 20 farà il suo ingresso nel segno amico del Capricorno e formerà un aspetto di sestile al vostro sole. Grazie a questo transito potrete dare forma, struttura, efficienza e progettualità alle conquiste raggiunte negli ultimi mesi del 2017, ma anche a trovare maggiore equilibrio e serenità, quella che cercate da tempo.

dicembre: entusiasmo, utile per vivere la vita al meglio #scorpione #oroscopo @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre scorpione

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di essere entusiasta in modo da poterti vivere tutta la vita al suo meglio! Soltanto a livello fisico potresti avere qualche problematica alla muscolatura come stiramenti, infiammazioni o contratture. Il primo rimedio naturale da tenere con te è una pomata a base di arnica montana che in caso di trauma accidentale potrai subito intervenire. Ottimo avere con sé anche l’arnica omeopatica da assumere per più volte al giorno dal momento del trauma. In caso di infiammazioni alla muscolatura magari anche più prolungate nel tempo allora saranno più indicati i rimedi di artiglio del diavolo e di boswelia. Anche un impacco di argilla da tenere per qualche ora ad esempio nel caso di una caviglia slogata sarà perfetto per portare il trauma fuori dal muscolo aiutando la guarigione dell’infortunio.

 

Oroscopo dicembre scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua muscolatura aumentando i cibi ricchi di lipidi buoni quindi di grassi di origine vegetale. Questo perché così facendo non aumentano i trigliceridi e il colesterolo circolante ma anzi avremo una regolazione e un incremento degli acidi grassi essenziali. Tra gli alimenti indicati vi sono le olive, i semi oleaginosi e l’avocado. Quest’ultimo ingrediente è un frutto esotico che comincia ad essere coltivato anche nelle calde terre del meridione italiano e che ha ottime proprietà nutrizionali e salutari. Le ricette con l’avocado sono innumerevoli sia salate come la guacamole che dolci. Il suo sapore è molto apprezzato e potrai sperimentare in cucina nuove ricette con questo ingrediente. La frutta oleaginosa potrai mangiarla al naturale ma anche sotto forma di estratto come olio vegetale può essere assunta per il condimento di altri piatti. Tra questi ricordiamo l’olio di sesamo, di semi di zucca, di girasole ma anche di lino e di arachidi purché di coltivazione da agricoltura biologica che garantisce l’assenza di sostanze di sintesi chimica.

 

Oroscopo dicembre scorpione

Corpo e movimento

Se siete molto tesi/e e state usando tanto le braccia, riportate attenzione alladdome. Cercate con attenzione di lavorare sulla leggerezza, anche mentale, vedrete che anche il corpo ne trarrà beneficio. Lo stretching serve ad allungare i muscoli e può essere praticato in due modi: dinamico e statico. Il primo consiste in una serie di movimenti come l’oscillazione delle braccia o delle gambe, da effettuare a diversa velocità (lenta, media o veloce); il secondo invece consiste nel “tenere” per 20-30 secondi la posizione di estensione e allungamento del muscolo. Usate il primo come riscaldamento, il secondo a fine sessione, per limitare il rischio di infortuni e decontrarre i muscoli affaticati. Benissimo il movimento in acqua ma mantenete la vostra igiene personale in ambienti come docce e bagni o spogliatoi.

 

Oroscopo dicembre scorpione

Dritte spirituali

Per molti di voi gli eccessi significano vie per trovare la misura. In questa fase però un eccesso è un eccesso, punto. E potrebbe portarvi davvero fuori asse. O comunque farvi perdere tempo. Eccesso nel voler apparire, eccesso nel dire, eccesso nel fare e nel dimostrare, eccesso nel mangiare, eccesso nel fare sesso, eccesso nel pensare, eccesso nel voler possedere. Ci vogliono meccanismi nuovi, che sappiano interrompere queste sgommate, questi eccessi di velocità che invece su un piano animico vi rallentano e ostacolano. Ogni tanto dovete tornare alla vostra interiorità e ammettere che in dondola ricerca dell’equilibrio vi spaventa. Dopo questa accettazione che vi pare insormontabile, si apriranno spiragli di semplicità per accedere a voi stessi/e. Si apriranno immediatamente. Dovete solo mantenere la fiducia attiva.

 

Oroscopo dicembre scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Mary Karr, Il club dei bugiardi

Canzone: The darkness, Love is only a feeling

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Antal Szerb, Il viaggiatore e il chiaro di luna

Canzone: LP, Forever for now

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail