Oroscopo Scorpione Giugno 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2017

gioia, utile per dare fiducia e sicurezza emotiva

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Cancro, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

colesterolo

 

Oroscopo di giugno per lo Scorpione valido dal 21 maggio al 21 giugno

C’è un famoso detto che dice che quando si chiude una porta, si apre un portone. Sono molte le porte che avete chiuso, le persone e le situazioni che vi siete lasciati alle spalle, anche se con dolore. Quello che vi state lasciando alle spalle è un cielo intenso, di grande ricostruzione, che vi ha portato a confrontarvi con aspetti di voi stessi, anche vulnerabili, necessari per crescere. Sono molti i progetti a cui vi siete dedicati durante l’anno. In campo lavorativo sentite l’esigenza di fare qualcosa di più, di cimentarvi in qualcosa di nuovo, oppure di mettervi in proprio. I primi mesi dell’anno purtroppo sono stati contrassegnati da un cielo instabile, poco favorevole per dare stabilità alle vostre iniziative. Chi ha fatto affidamento su amici o persone con cui far partire un’attività si è dovuto ricredere a ha dovuto rivedere i propri piani. Ma ritornando alla fatidica porta che si chiude, quando Giove a ottobre entrerà in Scorpione, si spalancheranno parecchi portoni. Già questo mese il vostro quadro astrale si presenta molto più semplice. Con Marte a favore tornerete a sentirvi padroni di voi stessi, del vostro destino, della vostra vita. Il pianeta si posizionerà nella vostra nona casa quella che parla di espansione, esplorazione di territori geografici finora inesplorati o di nuovi interessi lontani dal consueto. Lo Scorpione che c’è in voi tornerà alla ribalta, con tanta voglia di rimettersi in gioco. In questo periodo sono favoriti i viaggi, corsi di studio, soprattutto all’estero e tutte quelle attività che sono correlate al lontano. Chi lavora in proprio o lavora da casa, potrebbe avere un aumento di clientela. Le prime due settimane sono sicuramente le più promettenti e sono quelle su cui dovete puntare per chiedere quello che vi spetta, o per iniziare cose importanti. Anche l’amore potrebbe riservarvi qualche sorpresa, anche se non è detto che siate pronti per fare sul serio. Se però la persona vi coinvolge o vi fa battere il cuore, potreste decidere di dargli una chance. Giorno 21 Mercurio entrerà in Cancro: transito di grande sostegno che consente di guadagnare di più, soprattutto a chi lavora a provvigione. Mercurio favorisce i nuovi contatti e il dialogo con la persona amata, che ne acquisterà in dolcezza, romanticismo, tenerezza.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno


 

Oroscopo giugno scorpione

Consigli erboristici

In questo mese le stelle consigliano di vivere nella gioia, esprimendo la fiducia nella vita e sentendoti sereno a livello emotivo. L’unico punto dolente potrebbe essere a livello fisico con qualche problema legato al tuo colesterolo. Come già conoscerai il colesterolo cattivo chiamato LDL aumenta il rischio di malattie cardiovascolari dato che può accumularsi lungo le pareti dei vasi sanguigni sino alla loro ostruzione. Tra i rimedi naturali più validi abbiamo il fungo Reishi che associato con altre erbe può mantenere il colesterolo entro i limiti di guardia. Anche la betulla in gemmoderivato può essere un ottimo rimedi naturale grazie alla sua capacità di detossificare e depurare il corpo oltre alla specifica azione in caso di ipercolesterolimia e presenza di trigliceridi alti nel sangue.
 

Oroscopo giugno scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai sicuramente aiutarti a mantenere i trigliceridi sotto controllo e quindi di conseguenza alche il colesterolo circolante sarà nella norma. Basterà evitare i cibi di origine animale che contengono già colesterolo al loro interno. Tra questi le carni, i formaggi grassi, i frutti di mare, lo strutto, l’uovo e il burro sono tra gli alimenti da evitare in questo momento. Invece sono ottimi i grassi vegetali che possono derivare dal oliva, dal avocado ma anche da tutti i semi oleaginosi come noci, nocciole, arachidi, pinoli, pistacchi, macadamia, mandorle, ecc… Infine è consigliabile fare pasti con quantità regolari di cibo e rispettando gli orari perché proprio gli sbalzi nel modo di mangiare con pasti super abbondanti o l’abitudine di saltare i pasti diventa deleteria in questo momento che serve mantenere stabilità anche nella regolazione della glicemia.
 

Oroscopo giugno scorpione

Corpo e movimento

Invece di arrabbiarvi, chiedete coccole, carezze fisiche. Invece di scaricare la vostra rabbia sulle persone, fate movimento fisico. Se scovate un corso all’estero che vi fa comodo e aggiunge valore alla vostra vita professionale, andate, non ci pensate due volte. Ma, anche una volta all’estero, non trascurate il fisico. Benissimo il crossfit e il training funzionale. Tonificare i muscoli e ossigenare il corpo deve essere il vostro imperativo categorico. dedicate molto tempo al riscaldamento e all’allungamento muscolare finale. Ricordate che mantenere una buona forma fisica significa anche guadagnare in sicurezza emotiva.
 

Oroscopo giugno scorpione

Dritte spirituali

Non vi approfittate di coloro che vi hanno sempre compreso, indipendentemente dal vostro chiudervi a riccio o andare sotto terra o entrare dentro voi stessi con una certa volontà e determinazione a non uscirne presto. Queste persone adesso stanno perdendo la pazienza. E, soprattutto, non meritano di essere trattate come continuate a trattarle. Chiedete scusa, ma veramente. Siate generosi, ma dal cuore. E avvicinatevi voi per primi a chi avete ferito, siate umili. Cercate di parlare soprattutto con la persona con la quale dormite, perché potrebbero esserci sue variazioni interne di cui non avete tenuto conto, troppo presi/e dalle vostre faccende.
 

Oroscopo giugno scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro:  André Aciman, Chiamami col tuo nome

Canzone: David Bowie, Let’s dance

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Marguerite Yourcenar, Le memorie di Adriano

Canzone: Carmen Consoli e Tiziano ferro, Il conforto

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail