Oroscopo Scorpione Giugno 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2018

pazienza, utile per controllare l’emotività

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Vergine, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

adrenalina, stress

Oroscopo di giugno per lo Scorpione valido dal 22 maggio al 21 giugno

Giugno inizia con qualche perplessità. L’ingresso di Marte in Acquario e di Urano in Toro (avvenuta il mese scorso), parlano di scenari la cui gestione non sarà di tutto riposo. Saranno soprattutto i nati di ottobre a essere coinvolti dal transito in questione e pur avendo a disposizione un alto potenziale energetico, dovranno stare attenti a non eccedere. Questi transiti simboleggiano stanchezza, stress, tendenza a dissipare le energie. È importante quindi che contrastiate questa tendenza, cercando di amministrare correttamente le vostre forze, ed evitando gli eccessi, di ogni tipo. Nel lavoro potreste incontrate una serie di difficoltà che vi metteranno di pessimo umore, ma che potrebbero dipendere anche dal vostro modo di porvi. Se il vostro obiettivo è quello di mettervi in buona lucequello che dovrete evitare saranno proprio le reazioni un po’ estreme, eccessive, impulsive. Vi è anche un’altra possibilità: la smania di raggiungere certi obiettivi potrebbe farvi usare troppa energia per riuscirci, rendendovi troppo impulsivi, senza farvi tenere conto di dettagli e di informazioni che invece sono essenziali. Fortunatamente Mercurio giorno 12 farà il suo ingresso nel segno del Cancro, sostenendovi con un bel trigono. Il pianeta vi aiuterà ad ammortizzare la vostra irruenza attraverso un dialogo più costruttivo ed empatico. Ascoltare l’altro e parlare dei vostri disagi sarà utile e liberatorio, anche in famiglia, settore dove potrebbero emergere delle criticità. Per molti Scorpione sarà proprio l’ambito famigliare a creare maggiore stress e nervosismo, forse a causa di alcune ingerenze poco gradite. Quello che sicuramente avvertirete in maniera molto forte è il bisogno di essere liberi,di affrancarvi da relazioni (professionali e affettive) che sentite come limitanti o che non sono più soddisfacenti. Per quanto riguarda il fronte del cuore, il cielo si presenta più complicato per i nati di ottobre, mentre si presenta più sereno e soddisfacente per i nati di novembre che grazie all’appoggio di Venere in Cancro e di Giove in Scorpione, si muoveranno tra passioni, novità e entusiasmiche, però, sapranno gestire molto bene. Per i single si prevedono piacevoli novità. Dopo giorno 14, quando Venere cambierà segno per entrare in Leone dovrete aspettarvi qualche difficoltà comunicativa sul piano affettivo. Se siete di prima e seconda decade dovrete tenere sotto controllo gelosia e possessività, ma anche la vostra voglia di polemizzare per un nonnulla. Venere infatti si scontrerà con Marte, Urano e Giove dando luogo a una serie di tensioni legate a questioni di principio che potrebbero farvi perdere invece di vista cosa è veramente importante. Se dovessero emergere dei problemi latenti, avrete la tentazione di drammatizzarli. In tal caso fate fermatevi, respirate, ascoltatevi, ascoltate.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno scorpione

Consigli erboristici

In questo periodo le stelle ti hanno consigliato di avere pazienza per poter imparare a controllare l’emotività. A livello fisico le ghiandole surrenali potrebbero somatizzare lo stress del momento e cominciare a lavorare male con eccessi o diminuzioni nella produzione di ormoni come l’adrenalina. Tra le piante che possono essere di aiuto e sostegno alle ghiandole surrenalie che permetto di fronteggiare meglio lo stress vi sono le erbe adatogene. La rodiola e l’eleuterococcosono rimedi utili sia per contrastare lo stress fisico che psicoemotivo. Inoltre anche il ginseng, il guaranà e il matèsono altre piante con le stesse proprietà ed effetto molto più forte. Solitamente sono vendute come integratori alimentari monodose o anche come tinture madre da prendere in gocce. Per affrontare anche meglio lo stress puoi aggiungere qualche tisana conerbe calmanticome la melissa, il tiglio, la camomilla, la passiflora, la valeriana e la lavanda. Anche tra i fiori di Bachabbiamo rimedi che possono aiutarti quando ti sentirai nervoso e stanco fisicamente, il primo è Olive per gli sfinimenti fisici e psichici,poi Oak per la stanchezza generale e infine White Chestnut in caso di affaticamento mentale e di pensieri ripetitivi.

 

Oroscopo giugno scorpione

Consigli alimentari

In cucina per aiutare a restare sereni dovrai evitarei cibi e le bevande che stimolano e eccitano il sistema nervoso tra queste le bevande nervine come il caffè, il thè nero e la cioccolata. Ottime come abbiamo già detto le tisane rilassanti da bene anche 2 tazze al giorno. Con un azione più tonica ma comunque che non agisce sul sistema nervoso vi sono le bevande di guaranà, matè e ginseng ma ancora una volta non associate al caffè. Tra i cibi che aiutano a distendere ricordiamo le patate, la lattuga, il mango e le mandorle. Anche gli alimenti ricchi di B3 o di magnesiocome anacardi, semi di zucca e girasolesono altri da aggiungere alla tua dieta. Solitamente i cibi naturale vegetali di colore bianco contengono quercetinae altre sostanze dalle proprietà calmanti. Persino i funghi sono indicatida mangiare in questo momento ma ricorda di non esagerare perché comunque sono pesanti per il fegato.

 

Oroscopo giugno scorpione

Corpo e movimento

State accumulando tanta ansia, tanto stress. Sia sul lavoro che sulla vita privata. Se vi mangia le unghie, ora ve le devastate. Se date risposte veloci, ora le persone nemmeno vi capiscono più. Se di solito muovete una o entrambe le gambe sotto al tavolo, ora sembra ci sia un vero e proprio terremoto. Che ne dite di calmarvi? Come? Un buon modo potrebbe essere liberare tutta questa tensionecon un grido, un urlo che venga dalla pancia. Benissimo anche tecniche come lEmotional Freedom Technique (EFT)o altri tipi di rilascio emozionale. Non pensate di poter lavorare il corpo senza passare [er le emozioni, commettereste un grave errore. Bene anche ballare, quando e come volete.

 

Oroscopo giugno scorpione

Dritte spirituali

Laresa è una vittoria stupenda. La resa è unoccasione. Anche ilpianto. Vi permette di entrare in contatto, vi libera da maschere scomode. Potete lasciare andare laggressività e dare spazio a tutta la vostra delicatezza. Arrendersi significa diventare vulnerabili e quindi fortissimi, perchéestremamente in contatto. Non accontentatevi di stare in mezzo a persone che vi richiudono in degli schemi precisi. Cercate di non intossicare il corpo con bevande eccitanti o alcolici. Prendetevi cura del vostro cuore tenero, iniziate a pensare che nel mostrarvi sensibili vincete tutto, potrete evitare di nascondere parti importanti di voi.

 

Oroscopo giugno scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:Stephen King, Il gioco di Gerald

Canzone:Alacran, Reflejo de luna

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro:Ada Pavan Russo, La via di Iside

Canzone:Oren Lavie, Second hand lovers

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail