Oroscopo Scorpione Maggio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2017

positività, utile per guardare il mondo con occhi diversi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Bilancia, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

colon

Oroscopo di maggio per lo Scorpione valido dal 21 aprile al 20 maggio

Quando Giove si trova nel dodicesimo campo, settore zodiacale associato alla solitudine, alle prove della vita, al misticismo, alla purificazione è come se avessimo una guida al nostro fianco. A volte questa posizione di Giove viene considerata come mancanza di fortuna, perché gli eventi non vanno secondo i propri desideri. Il vostro è un segno legato al controllo, ma è probabile che la lezione che il cielo vuole che apprendiate è proprio l’abbandono del controllo. Dovete lasciare che le cose seguano il loro corso naturale. Se è vero che le dissonanze planetarie di quest’ultimo periodo si sono espresse con ritardi, ostacoli, contrattempi, incertezze, o veri e propri dilemmi esistenziali, è anche vero che un rallentamento a volte può essere utile per riaggiustare il tiro. C’è un motivo per ogni cosa. La vostra realizzazione materiale è legata alle vostre motivazioni profonde. Come del resto la vostra felicità. Più vi lascerete guidare interiormente da quello che veramente amate e desiderate profondamente, più vi arriveranno risultati. Sono molti gli Scorpione che stanno dedicando molto tempo al lavoro, che stanno investendo in un nuovo progetto, o in un’attività. Marzo e aprile probabilmente non sono stati soddisfacenti in termini di risultati. È probabile che un socio abbia fatto marcia indietro, che un finanziamento sia ritardato ad arrivare, o che un’offerta di lavoro sia stata deludente in termini economici. A maggio riuscirete a risolvere eventuali problemi e difficoltà. Il trigono tra Saturno e Urano che avrà luogo giorno 19 può aiutarvi a ottenere un risultato importante. In generale, ma sarà poi la situazione individuale a confermarlo, si prevedono risultati positivi sul fronte finanziario e lavorativo. Per molti Scorpione vi sarà anche la possibilità di definire una situazione affettiva che ha presentato delle incognite o che vi ha messi in crisi. Non dimenticate di lavorare sulla vostra parte spirituale e sul vostro inconscio. Esterno ed interno devono essere allineati. Pensare che la propria felicità possa derivare solo da quello che otteniamo in termini di sicurezza materiale o dalla realizzazione di obiettivi, inevitabilmente porta al fallimento. Perché l’esterno non ci offre sempre le conferme che vogliamo, e devono esserci altre cose a sostenerci. È solo quando interiormente si muove qualcosa, che avviene un salto evolutivo, che si rifletterà anche sul mondo che ci circonda. Quando Giove entrerà a ottobre nel vostro segno e Saturno a dicembre entrerà in Capricorno potrete contare su un periodo di maggiore benessere, stabilità, e fortuna. Anche quella, del resto ha un ruolo decisivo nelle sorti della nostra vita.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio scorpione

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di guardare il mondo con occhi nuovi e pieni di positività. A livello fisico invece potresti avere qualche problematica sul organo del colon. Infatti quando le situazioni non ci vanno proprio a genio o vediamo tutto nero potremmo tendere a somatizzare le emozioni negative su questa parte del nostro corpo. Il colon infatti è molto sensibile allo stato d’animo e attualmente nella società moderna molte persone sono colpite dalla cosiddetta sindrome di Chron anche chiamata del colon irritabile. Questa si manifesta con dolori all’addome dovuti all’alternanza di momenti di diarrea e di stipsi. Quando tale processo di alternanza diventa cronico e quindi si prolunga per molto tempo la situazione compromette la funzionalità del intestino e porta a meteorismo, alitosi, crampi addominali, gonfiore generale al ventre e digestione che va a rilento con feci ricche di muco e non ben formate o di consistenza non conforme. Per aiutare questa situazione saranno ottime le tisane di finocchio, melissa e camomilla che promuoveranno la giusta funzionalità digestiva, calmeranno gli spasmi intestinali e calmeranno l’irritazione del colon. Inoltre anche i succhi di aloe vera possono essere di sostegno alla funzionalità intestinale come anche tisane alla malva per la motilità delle feci e il potere antinfiammatorio sulla mucosa di tutto il tratto gastrointestinale.

 

Oroscopo maggio scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare notevolmente a calmare il colon irritabile. Andranno evitati sin da subito i cibi che contengono lieviti come la pizza, il pane, le focacce e i prodotti da forno soprattutto se confezionati. Meglio aumentare invece tutti gli alimenti probiotici come il kefir e i crauti di verza. Sono da evitarsi inoltre il latte e i latticini soprattutto nei momenti delle scariche diarroiche mentre in quel momento è meglio mangiare cibi astringenti come limone, frutta secca e riso. Al contrario nei momenti in cui è presente stipsi andranno mangiati cibi che aiutano ad ammorbidire il bolo alimentare come quelli ricchi di mucillagini. Tra questi ricordiamo l’avocado, la malva, il lino, il tapinambur e l’okra. Alcuni di questi alimenti contengono in più un prezioso alleato l’inulina che è una sostanza probiotica che aiuta a ripristinare la flora batterica intestinale. Sempre nei momenti di stipsi sono consigliati per abbassare l’infiammazione e ridurre il gonfiore le verdure come le zucchine e le carote ma anche le mele, le pere e i fichi secchi.

 

Oroscopo maggio scorpione

Corpo e movimento

L’attività fisica principale da osservare in questo momento è il riposo. Il sonno. Non stiamo scherzando, è la verità. Devi ricaricare le batterie. Passa meno tempo a parlare con o delle persone e dedica più tempo al riposo. Senza pensare che non stai bruciando calorie o che stai andando nella giusta direzione. Se non ricarichi le batterie il tuo ortosimpatico è sempre in allerta e la tua vita si riduce a qualcosa da tenere sotto controlo, finendo per farlo anche con gli altri. Non ti iscrivere a ulteriori corsi. Prendi un pallone, giocaci. Attenzione a non prendere freddo alle vie aeree e ricorda sempre che le possibilità di movimento sono sempre attive: una corda per saltare, un ripiano per fare stretching, un elástico per allungarsi, una racchetta per colpire la palla, una mazza per simulare un colpo in aria. Gioca.

 

Oroscopo maggio scorpione

Dritte spirituali

Ci vuole molta calma per non scattare. Ci vuole molto savoir faire per non urtare sempre gli altri. Ci vuole una vita gioiosa dentro, per non continuare a lamentarsi fuori. Sono momenti di grandi cambiamenti e alimentare i conflitti non ti serve, anzi. Cerca di capire quanto puoi accettare le critiche e se senti che non puoi, allontanati, stai in natura, tra gli animali. Non controllare subito la mail quando ti svegli, non accendere il cellulare, respira, soprattutto. Se riemergono delel cose di cui vi siete pentiti/e e che non avete mai confessato ora è il momento. Rivedete gli accordi con calma, annusate tutte le possibilità, non siate vili, ammettete dove avete sbagliato e come. Smettete di controlalre, prevedere.

 

Oroscopo maggio scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Martin Amis, La casa degli incontri

Canzone:  Vance Joy, Riptide

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Giuseppe Pontiggia, Nati due volte

Canzone: Lord Huron, The night we met

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail