Oroscopo Scorpione Maggio 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2018

flessibilità, necessaria per far funzionare i rapporti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gola, denti

Oroscopo di maggio per lo Scorpione valido dal 22 aprile al 21 maggio

Uscite da un periodo piuttosto faticoso, soprattutto in ambito professionale, settore che da un po’ di tempo a questa parte ha avuto la priorità rispetto al resto, assorbendo parecchie delle vostre energie. Ma da giorno 15, ovvero da quando Urano farà il suo ingresso in Toro, la sfera sentimentale tornerà ad avere un ruolo di rilievo nella vostra vita. Il pianeta, infatti, transiterà nella vostra settima casa, la zona dell’oroscopo che in astrologia simboleggia le unioni e le relazioni, e fa presagire che i cambiamenti più importanti avverranno proprio in quest’ambito. Un nuovo amore, magari al di fuori dei canoni abituali, potrebbe arrivare all’improvviso e mettervi in contatto con parti di voi che sono in evoluzione. Non bisogna dimenticare che le relazioni, soprattutto quelle più importanti della nostra vita rispecchiano il nostro grado di evoluzione e ciò che in quel momento siamo e portiamo nelle relazioni. Ecco perché nell’arco della nostra vita, siamo attratti da persone diverse, se non opposte da quelle che ci hanno attratto in precedenza. Ed ecco perché questo transito di Urano potrebbe per alcuni versi sconvolgere le vostre relazioni, soprattutto quelle che non stanno più al vostro passo, al vostro nuovo io. Se alcuni amori cominciano a starvi stretti, chiedetevi cosa potete fare per rinnovare il vostro rapporto. È ovvio che non tutte le relazioni terminano con un transito di Urano, finisce solo ciò che oppone resistenza al cambiamento. Le parole chiave di un transito di Urano sono proprio queste: cambiamento, rinnovamento, trasformazione. Ovviamente in ogni transito c’è anche la parte ombra, quella più difficile da gestire. L’opposizione di Urano nel vostro caso potrebbe manifestarsi come insofferenza a qualsiasi forma di costrizione, alle convenzioni e a tutto ciò che viene percepito come un limitealla vostra libertà personale. Cercate quindi di non essere precipitosi, nelle vostre scelte, ma di prendervi del tempo. A metà mese Marte entrerà in Acquario, e sarà in aspetto contrario al vostro sole fino novembre. Si tratta di un transito piuttosto noioso, che potrebbe crearvi un po’ di stress. A risentire maggiormente della contrarietà di Marte saranno i nati di ottobre che vedranno aumentare le fatiche di lavoro, probabilmente saranno più nervosi, qualche scintilla all’interno della coppia può scatenarsi e il rischio di qualche piccolo incidente è da tenere in considerazione. Marte non è un pianeta che crea effetti duraturi o epici, ma poiché si tratta di un lungo anello di sosta, e dato che anche Urano è in posizione stimolante, qualche segnale di stanchezza psicologica e nervosa sussiste. Potrete contrastare il transito negativo di Marte sforzandovi di essere più misurati e coscienti in ogni azione, momento dopo momento, senza abbattervi in modo eccessivo se le cose all’improvviso diventano meno scorrevoli.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio scorpione

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di essere flessibile in modo da far funzionare meglio i rapporti e la tua vita. A livello fisico potresti avere qualche problema alla gola e ai denti. Per un eventuale mal di gola è consigliata una tisana di cannella, chiodi di garofano e miele che ha effetto disinfettante, antinfiammatorio e aiuta anche in caso di tosse. Ottima anche la tisana di fiori e foglie di malva che grazie alla sue mucillagini riesce a risanare la mucosa della bocca e di tutto il tratto gastrointestinale. Sempre per la gola ma anche per i denti in caso di infezioni e sfoghi in bocca potrai utilizzare rimedi con la propoli che ha un effetto antibiotico del tutto naturale. Per aiutare il sistema immunitario potresti anche prendere la tintura madre di rosa canina o il gemmo derivato di ribes nigrum.Infine per i denti è bene avere una ottima igiene orale con spazzolini e dentifrici creati con materiali e ingredienti naturali. Potresti anche fare in casa un dentifricio con argilla, menta, bicarbonato e altre erbe aromatiche come la salviache sono eccellenti per mantenere in salute l’apparato boccale e anche la gola.

 

Oroscopo maggio scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare sia i tuoi denti che la tua gola. Ad esempio potrai evitare lo zucchero bianco raffinato e tutti i prodotti che lo contengonodato che danneggia sia i denti con l’insorgenza di carie sia il sistema immunitario che viene soppresso quando mangiamo zucchero. Ottimo invece fare il pieno di vitamina Cquindi via libera a tutti gli agrumi come limoni, arance, mandarini, mandaranci ma anche ai kiwi, al melograno, all’ananas, alle fragolee ai prodotti di rosa canina. Inoltre sono indicati i cibi ricchi di mucillagini come l’okra, la malva, le zucchine e l’avocadoche hanno proprietà emollienti e antinfiammatorie ottime per la gola dolorante. Sono così da evitarei cibi che possono irritare la bocca e il tratto della faringe come il peperoncino, il caffè e le spezie. Anche i cibi che possono provocare muco sono da ridursi come le patate, il latte e i formaggi. Da aumentare invece le erbe aromatiche che grazie agli oli essenziali riescono a mantenere in salute l’apparato boccale.

 

Oroscopo maggio scorpione

Corpo e movimento

Se andate a correre cercate sempre di coprire le vie aeree. Non fatevi ingannare dal primo caldo, meraviglioso, ma spesso accompagnato dal vento o da qualche rapida variazione metereologica. Regalatevi un massaggio, specie se non vi concedete un trattamento da tempo: optate per tecniche che lavorino specificatamente su connettivale e linfatico.Se siete stanchi/e, non affaticatevi ulteriormente, magari dialogando con persone che non vi danno niente sul piano emotivo e vi affacciano alle lunghe anche sul piano fisico. Cercate la forza dentro ogni passo. Sì ad attivitàche prevedono il contatto con lacquae tonifica i muscoli grazie alla resistenza, ma non esagerate e cercate sempre di coprirvi dopo luscita dallacqua, avendo cura delle orecchie.

 

Oroscopo maggio scorpione

Dritte spirituali

Siete in grado di bloccare una reazione quando sta partendo istintiva? Siete in grado di osservare quando una reazione deriva da uno stato di non consapevolezza? Vale per tutto, le vostre dimostrazioni di gelosia, le reazioni sul lavoro. Siete davvero indipendenti? Sapete in quale stato o condizione internastate andando mentre ci andate? Oppure siete preda di emozioni e non riuscite a governarvi? Non si tratta di sviluppare un controllo immenso su tutti i fronti, ma iniziare a spostarsi da un controllo solo sul piano fisico, della scelta delle azioni. Siate autonomi dalle cose che vi muovono, guardatevi da fuori, prendete fiato. Questo, in altre parole significa cambiare lo stato di coscienza e quindi potenziare la capacitàdi non essere dominati.

 

Oroscopo maggio scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:Isabelle Allende, Il quaderno di Maya

Canzone:Jain, Come

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro:Michela Tilli, La vita sospesa

Canzone:Snowmine, Let me in

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail