Oroscopo Scorpione Marzo 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2018

pianificazione, necessaria per avvicinarsi all’obiettivo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema nervoso

Oroscopo di marzo per lo Scorpione valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Continua il trend positivo delle stelle, che, grazie a Giove nel vostro segno, vi vede protagonisti di un 2018 davvero speciale. Sono molti gli Scorpione che tra dicembre e febbraio hanno avuto risposte positive nel lavoro, un trasferimento tanto atteso, oppure una proposta di lavoro in una sede più comoda o ristrutturata dove andare, o un nuovo incarico in vista. Il focus del cielo di marzo continua ad essere il lavoro. Marte fino a giorno 16 continua a transitare nel vostro secondo campo (la zona dell’oroscopo che simboleggia le risorse economiche), mentre giorno 6 Venere e Mercurio entreranno nel vostro sesto campo (la zona dell’oroscopo che attiene al lavoro e ai rapporti con i collaboratori). Si tratta di un periodo davvero proficuo, durante il quale potrebbero arrivare risposte interessanti o accordi da concludere molto importanti. Il transito di Mercurio sarà molto significativo, il pianeta infatti, in virtù del suo lungo anello di sosta, rimarrà in Ariete fino a maggio, suggerendo che nel lavoro ci saranno dei piccoli aggiustamenti da fare. Dopo il 22, quando il pianeta rallenterà il passo, a causa di qualche piccolo intoppo, sarete spinti a riorganizzare la vostra gestione del quotidiano, a passare in rassegna gli obiettivi e ad aggiustare – se occorre – la rotta di alcuni progetti, a ristabilire nuovi ordini di priorità. Ma potreste anche cercare di modificare alcune organizzazioni di vita, oppure di capire quali possano essere i giusti alleati con i quali fare squadra e quali invece i personaggi più spigolosi. La Luna Piena di giorno 31 potrebbe far sorgere alcuni contrasti e discussioni, nell’ambiente di lavoro, sul modo più preciso e corretto di fare qualcosa. Ricordate che con Saturno di transito nel vostro terzo campo, non c’è spazio per ciò che è troppo stravagante, astratto, ambiguo. Quando anche Marte giorno 17 entrerà in Capricorno, potreste confrontarvi con persone un po’ tignose, oppure con qualche limite rispetto ad un progetto o a un’idea. Nulla di grave, ovviamente, perché Marte e Saturno sono comunque positivi, ma saranno stimolati negativamente da Mercurio, e dalla Luna piena in Bilancia. A livello collettivo, tutti in un modo o nell’altro risentiremo di questo transito. Marte comunque è uno dei vostri pianeti guida, e vi sosterrà positivamente fino al 15 maggio. Sarà proprio grazie al suo appoggio che riuscirete a trovare soluzioni pratiche ed efficaci ad alcuni problemi lavorativi. In amore se ci sono problemi da affrontare o situazioni da chiarire, le giornate migliori saranno senz’altro quelle del 16 e del 17, quando la Luna in Pesci vi renderà particolarmente dolci ed empatici, più predisposti ad aprirvi agli altri, e a rimettervi in gioco, senza paure.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo scorpione

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di pianificare la tua vita in modo da avvicinarti meglio ai tuoi obbiettivi. A livello fisico potresti somatizzare lo stress sul tuo sistema nervoso andando incontro a irrequietezza, nervosismo, ansia e sbalzi di umore. Per queste situazioni dal mondo delle erbe vi sono piante dalle proprietà adattogene che proprio hanno la capacità di aiutare l’organismo a fronteggiare gli input stressogeni con una migliore adattabilità sia fisica che psico-emozionale. In linea di potenza abbiamo tra le piante adattogene la rodiola, l’eleuterococco, il guaranà e il ginseng. Possono essere prese in gocce la mattina e il pomeriggio con effetti di riequilibrio del sistema nervoso e la giusta carica di buon umore. Inoltre per calmare lo spirito ma anche il corpo sono ottime le tisane a base di piante rilassanti come la melissa, la menta, la camomilla, il tiglio, la valeriana e la passiflora. Anche fare bagni caldi con oli essenziali quali lavanda, fiori di arancio e melissa o disperderli nell’ambiente aiuta a riequilibrare l’energia e distendere mente e nervi.

 

Oroscopo marzo scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo sistema nervoso evitando da subito tutti i cibi nervini. In particolare primo tra tutti il caffè che mette sotto sforzo il sistema nervoso agitandolo e dando picchi di energia eccessiva seguiti da ricadute. Anche il thè nero può essere troppo forte per alcuni soggetti quindi meglio sostituire con bevande più calmanti come latte di mandorle o di riso ma anche come abbiamo detto tisane di melissa e camomilla.  I cibi di colore bianco spesso contengono principi naturali ad effetto calmante come le patate, il riso, il tofu ma anche la lattuga, i funghi e i semi oleaginosi. Le mandorle in particolare sono ricche di calcio e altri principi attivi ad azione rilassante sul sistema nervoso. I cereali integrali apportano tante vitamine e sali minerali tra cui la vitamina B3 utile proprio per il processo di sintesi della serotonina che serve per il corretto equilibrio del funzionamento del nostro sistema nervoso. Le verdure a foglia verde come spinaci, bietole, rime di rapa, cicorie, rucola e lattughe di vario genere sono anche esse ricche di calcio e vitamine con proprietà calmanti e rilassanti.

 

Oroscopo marzo scorpione

Corpo e movimento

Le reazioni spesso sono turbolente e rischiate di perdere di vista l’obiettivo. La gelosia a volte divora e la voglia di vendetta in alcuni casi non riesce a farvi star fermi in stazione eretta. Sono tutte informazioni utili. Riuscite a prenderle per tali? Avete bisogno di scaricare e potete farlo attraverso la danza libera o la meditazione dinamica. Cercate anche di rilasciare le tensioni facendo pressioni specifiche sui punti trigger. Dovete pensare al vostro corpo come a qualcosa di potente e meraviglioso, che può dare beneficio anche ai corpi altrui attraverso una carezza, una modalità semplice e buona di stare al mondo. Fate di meno, dormite di più.

 

Oroscopo marzo scorpione

Dritte spirituali

Sensuali e morbidi, è possibile? O dovete per forza giocare alla tenebra? Dolci ed erotici, è possibile? O dovete per forza sedurre, anche quando non è richiesto, necessario, utile, produttivo? Le cognizioni vanno a braccetto con i sentimenti e potete fare in modo che questa verità sia attuata sul piano quotidiano, senza giocare a indossare i panni di chi deve vincere sempre e comunque. Spesso non c’è niente da vincere, non occorre gareggiare, spesso si può solo, semplicemente stare. Evitate di dire agli altri cosa debbono fare, a meno che non si tratti di intuizioni lampo che possono rivelarsi davvero utili per la persona.

 

Oroscopo marzo scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: M. Yan, Sorgo rosso

Canzone: Lauren Hill, I get out

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: A. Merini, La pazza della porta accanto

Canzone: Asaf Avidan, Different pulses

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail