Oroscopo Scorpione Novembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2017

trasformazione, per allontanarvi da tutto ciò che non vi rappresenta

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Toro, Cancro, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

colon

 

Oroscopo di novembre per lo Scorpione valido dal 23 ottobre al 22 novembre

Continua il trend positivo delle stelle che anche questo mese vi vedrà tra i segni più fortunati del cielo di novembre. Giove è nel vostro segno, e giorno 7 anche Venere lo seguirà formando un aspetto di congiunzione ricco di promesse. Si tratta di un aspetto che vi farà sentire galvanizzati, accentuerà il buon umore, vi aiuterà a dare il massimo, aprendovi a nuovi orizzonti di vita. Interessanti novità su tanti fronti vi stimolano a dare di più mettendo in gioco le vostre idee e intuizioni. È arrivato il tempo di cimentarsi con traguardi più ambiziosi e importanti. Coloro che negli ultimi tre anni si sono dovuti accontentare di ruoli di secondo piano o hanno vissuto una forte sensazione di incertezza, avranno la possibilità di apportare cambiamenti importanti alla propria vita. Si tratta ovviamente di capire cosa volete davvero e soprattutto di seguire una strada che rifletta le vostre aspirazioni più profonde. Del resto Giove in Scorpione vuole mettervi in contatto con i vostri desideri più intimi, e farvi focalizzare su ciò che realmente conta per voi. Saturno è ancora in seconda casa: se è vero che i soldi sono ancora pochi, con l’ottimismo che è arrivato anche da voi, scacciando l’impostazione pessimista del pensiero, ora siete certi che arriveranno… e sarà così! Novembre e dicembre sono mesi davvero eccellenti per proporre un’idea o un progetto, proporvi per un nuovo ruolo, o per ridefinire alcune condizioni di lavoro. Fate fruttare i vostri talenti e non abbiate timore di pensare in grande. Il periodo è positivo anche per comprendere il funzionamento di un nuovo mercato o professione, cercare nuovi alleati sul campo. Anche l’amore riserva delle belle sorprese. I primi a coglierne l’onda positiva sono i cuori solitari, che vivono un momento di grandi possibilità d’incontro. Per molte coppie invece è tempo di riaprire il cantiere dei sogni e dare maggiore solidità all’amore, con una prima casa assieme, un figlio, o il matrimonio. Amare tornerà quindi a essere facile e possibile, ma solo con le persone che vi meritano davvero…

novembre: trasformazione, per allontanarvi da tutto ciò che non vi rappresenta #scorpione #oroscopo @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre scorpione

Consigli erboristici

In questo periodo le stelle ti hanno consigliato di essere pronto a trasformarti per andare via da tutto ciò che non ti rappresenta più nella tua vita. A livello fisico potresti comunque somatizzare la difficoltà di trasformazione con qualche problema a colon. Questo organo può a volte infiammarsi o addirittura arrivare a creare una vera e propria malattia chiamata sindrome di Chron o del colon irritabile. La sua manifestazione avviene con malessere e dolori addominali provocati dall’alternanza di momenti di diarrea e di stipsi che arrivano con il tempo a cronicizzare. L’intestino quindi comincia ad avere problemi di gonfiore, meteorismo, crampi addominali, difficoltà digestiva e alitosi. Tra i rimedi naturali per alleviare questo problema al colon vi sono il finocchio, la melissa e la camomilla. Sia sotto forma di tisana da bere prima o dopo i pasti ma anche come tintura madre questi rimedi daranno sollievo all’intestino e soprattutto alla parte del colon.

 

Oroscopo novembre scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo colon imparando a bilanciare la tua dieta con cibi astringenti quando vi sono i momenti di diarrea e cibi emollienti e leggermente lassativi quando sopraggiunge il momento di stipsi. Per ridurre il gonfiore e sfiammare sono ottimi i vegetali quali carote, zucchine, patate, zucca ma anche cereali integrali e riso. La frutta aiuta molto nei momenti di stipsi e quindi via libera alle mele, alle pere, ai kaki e ai fichi anche secchi purché siano reidratati. Indicato anche per sfiammare l’uso del kombo che è una verdura ricca di mucillaggini che leniscono e rendono facile l’evacuazione. Ottimi ancora l’avocado, le olive, il tapinambur, la malva e i semi di lino per aiutare il transito intestinale. Invece nei momenti in cui vi è diarrea meglio mangiare riso e limone, frutta secca ed eventualmente carne bianca. Da evitarsi invece i latticini e il latte che invece rischiano di incrementare le scariche diarroiche. In generale l’uso di probiotici come il kefir e altri alimenti fermentati come i crauti aiuteranno il tuo colon e dall’altro canto invece sarà necessario sospendere o ridurre l’assunzione di prodotti contenenti lievito come la pizza, le focacce, il pane e altri prodotti da forno che rendono la situazione ancora più difficile.

 

Oroscopo novembre scorpione

Corpo e movimento

Cercate di passeggiare, tanto, e se serve anche da soli, qualora servisse. Osservate bene la postura, non spingete troppo in avanti il bacino e cercate di tenere in salute i muscoli paravertebrali. Non cedete ai peccati di gola e provate a evitare le sigarette per un po’ o a diminuirle se fumate con troppa frequenza. Anche le bevande zuccherate in questa fase andrebbero evitate. Cercate di allungare i muscoli e dare morbidezza al bacino. Consigliato l’uso di pallette fisioterapiche per rilasciare la tensione ai piedi. E alla sera o al mattino scaldate le corde vocali e cantate, cantate, specie sotto la doccia, come se tutto il corpo fosse una cassa di risonanza. Di fatto, lo è.

 

Oroscopo novembre scorpione

Dritte spirituali

Urlate contro qualcuno se vi viene di urlare, maledirete qualcuno se vi viene di farlo, ma poi ricordate sempre che sfoghi del genere possono solo portarvi più in basso. La colpa non è mai nell’altro, perché di colpa non si tratta quasi mai. Le connessioni e le categorie che legano in base a imbarazzo o senso di inferiorità andrebbero lasciate altrove. Nel cambiamento dovete prima di tutto credere voi e anche nell’epurazione da qualsiasi forma di accusa verso gli altri. Cercate la neutralità, in questo momento vi fa bene. Non abbiate paura di stare in silenzio con le persone cui volete veramente bene.

 

Oroscopo novembre scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Marcela Serrano, Dieci donne

Canzone: The Lumineers, Sleep on the floor

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Gianrico Carofiglio, Il silenzio dell’onda

Canzone:  Sade, King of sorrow

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail