Oroscopo Scorpione Ottobre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2017

ottimismo, utile per guardare il mondo con occhi diversi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Sagittario, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Cancro, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena

 

Oroscopo di ottobre per lo Scorpione valido dal 23 settembre al 22 ottobre

Segnate questa data sul calendario cari amici dello Scorpione: 11 ottobre. L’avete fatto? Bene, perché proprio in questa giornata Giove entrerà nel vostro segno! Si tratta di un passaggio importante che avviene ogni dodici anni e che può contribuire ad aprirvi molte porte, un po’ in tutti i campi. Il passaggio di Giove interesserà maggiormente gli Scorpione della seconda e terza decade, mentre sarà più marginale per i nati della prima decade. Sarà comunque il tema natale personale a offrire la giusta interpretazione del transito. Quello che in generale si può dire è che Giove nel segno porterà una ventata di aria fresca nella vostra vita, allontanando il senso di pesantezza e di sfiducia dell’anno passato. Apritevi alla fiducia e vedrete che non dovrete aspettare molto per scoprirvi diversi, liberi dai soliti circuiti e dai soliti schemi di pensiero. Fortuna, talento, risorse intellettive vi aiuteranno ad affermarvi e a ritrovare un ottimismo di fondo che vi permetterà di vedere il mondo con occhi diversi. Attenzione però! Anche un transito apparentemente fortunato ha il rovescio della medaglia. Uno degli effetti collaterali del transito di Giove è quello di inflazionare l’ego, e nel corso dell’anno, ci saranno dei momenti in cui la vostra sicurezza potrebbe trasformarsi in arroganza se non in prepotenza. Occhio dunque a come vi muovete. Tornando al presente c’è da dire che questo mese sarete molto propositivi ed efficaci. Avete ancora dalla vostra parte Marte, che vi offre la giusta dose di determinazione e coraggio per agire nella direzione dei vostri desideri, con logica e senso del tempo. Ormai le energie in gioco non sono più energie di contrasto, ma di collaborazione. Ecco perché, dopo tante tribolazioni, intoppi, deviazioni, stavolta potete essere sicuri di centrare il bersaglio. Sorpresi? Alla fine non poi così tanto, perché voi in fondo in fondo lo sapete: anche quando perdete una battaglia non siete mai dei perdenti, perché la guerra alla fine la vincete sempre voi.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre scorpione

Consigli erboristici

Questo mese le stelle consigliano di guardare il mondo con più ottimismo per vedere le mille vie che si aprono nel futuro, basterà scegliere nella gioia. A livello fisico se resterai troppo sulle tue opinioni potresti somatizzare questa rigidità sulla tua schiena. Qualche dolore articolare, qualche infiammazione o qualche dolore potrebbe sopraggiungere in questo periodo. Sicuramente prenotare qualche seduta da un esperto di massaggio sarà un vero toccasana per te. Inoltre per i problemi di contratture e dolori potrai utilizzare la pomata di arnica montana. Se la situazione fosse più prolungata e intensa puoi provare anche l’artiglio del diavolo sempre come antinfiammatorio naturale. Bere tisane rimineralizzanti a base di ortica ed equiseto potrà aiutare se il problema è più sull’apparato scheletrico.

 

Oroscopo ottobre scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua schiena aumentando gli alimenti che contengono acidi grassi essenziali. Ad esempio tutti i semi oleaginosi come noci, nocciole, mandorle, pinoli, arachidi e anacardi sono ricchi di omega 3 e 6 come anche l’avocado e le olive. I semi di sesamo, di girasole, di zucca possono essere mangiati nei mix di insalatone o nelle macedonie ma sono anche ottimi come creme crude e spalmabili. Anche il cacao può essere un buon alimento meglio se fondente. Da evitarsi invece quei cibi che contengono l’acido arachidonico come le arachidi, la carne, i formaggi e le uova. Questa sostanza acida è un pre-infiammatorio cioè un elemento che scatena la risposta della cascata infiammatoria nel corpo. Inoltre per la tua schiena saranno ottimi i centrifugati di frutta e verdura essendo ricchi di vitamine e sali minerali. Tra le alghe ricordiamo anche la spirulina che è un incredibile integratore di nutrienti ed è un ingrediente molto versatile in cucina.

 

Oroscopo ottobre scorpione

Corpo e movimento

A volte vi fondete talmente tanto con gli altri che il confine del vostro corpo vi sembra impreciso, ma nemmeno ve ne rendete conto. A volte le emozioni prendono talmente tanto il sopravvento che i chili aumentano. Non cedete a nessuna voglia di perdervi, il che significa, essenzialmente, trovare una routine motoria e rispettarla. Potrebbe essere fare diverse ore di cammino al giorno, potrebbe essere dedicarvi a un’arte marziale, potrebbe essere prendere sul serio al voglia di respirare meglio. Anche il giardinaggio e altre attività manuali vanno benissimo. Consigliamo di nuotare, per smaltire la stanchezza. Benissimo ricevere trattamenti energetici come il pranic healing, che lavorano comunque anche sulla componete fisica, ma a partire da un approccio altro, dall’invisibile sul visibile.

 

Oroscopo ottobre scorpione

Dritte spirituali

La vostra volontà si fortifica se non mettete in mezzo gli altri, i loro bisogni, le loro richieste, le vostre personali idee sulle loro vite. Se manterrete fiducia, crescere esponenzialmente anche il senso di libertà. Tenete a mente che non potete sempre lamentarvi circa le scelte o le azioni degli altri. Cosa ancora più importante: non potete far finta che esista solo la leggerezza. Non potete farvi scivolare addosso tutto. Se una persona cara sta passando un momento o una fase difficile, dovreste provare a dare sostegno. Questo è molto importante, perché altrimenti rischiate di andare verso dicotomie inutili, come pensare che il mondo sia essenzialmente diviso in persone pesanti e persone con una certa leggerezza. Ricordate che anche voi, spesso sapete essere lagnosi/e. Quindi, armatevi di un certo sole interiore e date sostegno al prossimo, anche quando le cose si mettono male.

 

Oroscopo ottobre scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Ken Follett, Mondo senza fine

Canzone: Beirut, A sunday smile

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Judith Butler, Undoing gender

Canzone: Calum Scott, Dancing on my own

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail