Oroscopo Scorpione Settembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2017

ottimismo, utile per guardare con fiducia al futuro

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Toro, Vergine, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ossa, muscolatura

 

Oroscopo di settembre per lo Scorpione valido dal 23 agosto al 22 settembre

Lo stavate aspettando settembre, mese che segna la fine dell’estate e la ripresa dell’attività lavorativa. Per molti il rientro dalle vacanze risulta sempre un po’ drammatico, anche perché si deve tornare alla “dura realtà”, ovvero la vita di tutti i giorni, fatta di mille impegni, sia lavorativi che personali. Invece per voi questo mese di settembre sembra quasi liberatorio, risolutivo, ricco di novità. Lo aspettavate settembre: per rimettervi in pista, per sentirvi nuovamente carichi, pronti a investire le vostre energie in qualcosa di nuovo, in qualcosa in cui credere. Avete bisogno di un obiettivo per sentirvi vivi, e più che mai, ora come ora, ne avete bisogno per allontanarvi dal passato e dal ricordo di qualcuno che vi è rimasto nel cuore. Sono molti gli Scorpione che grazie all’appoggio di Marte e Mercurio in Vergine vedranno decollare molte delle loro iniziative, grazie all’appoggio giusto, a un contatto che si rivela fondamentale per smuovere le acque. Alcuni di voi potrebbero cominciare un corso, un training, ma anche lavorare in un gruppo che si rivelerà davvero accogliente, positivo, stimolante. Nell’ambiente di lavoro vi sarà più facile ottenere risultati, consensi, feed back positivi. E anche l’amore dopo il 20 potrebbe rivelare qualche sorpresa, come la nascita di una simpatia verso un collega, o un amico, che improvvisamente vedrete sotto una luce diversa. Insomma, settembre è un mese speciale, ed è il preludio di una fase decisamente più semplice e fortunata. Giove il prossimo mese entrerà nel vostro segno e si esprimerà con fiducia e voglia di espandere il proprio raggio d’azione, maggiore sicurezza, serenità e benessere. Guardate avanti, il futuro è radioso.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre scorpione

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di vivere nel ottimismo in modo da vedere il lato bello e positivo della vita. Avere fiducia che il mondo si mostrerà per quello di cui hai bisogno sarà l’atteggiamento migliore da tenere in questo periodo. A livello fisico potresti avere problemi alle ossa e alla muscolatura. Evita movimenti improvvisi e resta presente in ciò che fai ogni momento per evitare incidenti anche se lievi. In caso di strappi, crampi e stiramenti potrai usare una crema a base di arnica montana dalle proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche. Per le ossa invece una tisana di ortica ed equiseto sarà un vero toccasana per te in questo momento. Anche lo sciroppo di fiori di sambuco è un ottimo mineralizzante da bere diluito in acqua in proporzione di 1 a 10. Infine un integratore di spirulina potrà darti tutti i nutrienti necessari in questo periodo sia per le tue ossa che per i muscoli.

 

Oroscopo settembre scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi denti e la muscolatura facendo scorta di sali minerali quali calcio, ferro, magnesio, manganese, potassio e fosforo. Molti di questi minerali puoi trovarli nei semi oleaginosi come noci, nocciole, anacardi, mandorle, arachidi, pinoli, macadamia, pistacchi, semi di zucca e di girasole. In particolare il calcio è presente nei fichi secchi, nei semi di sesamo, nelle mandorle, nella verdura a foglia verde e nei prodotti a base di soia gialla come tofu e tempeh. Alcuni alimenti invece interferiscono con l’assorbimento di alcuni minerali come nel caso del ferro che viene chelato dai tannini presenti ad esempio nel thè, nel cacao e nel caffè. Questi non andrebbero mangiati contemporaneamente per permettere invece una buona assimilazione dei nutrienti. Anche i latticini e il latte hanno questo meccanismo e quindi se vengono mangiati nella dieta dovrebbero essere consumati da soli senza altri cibi. Per i muscoli inoltre servono i preziosi acidi grassi essenziali come gli omega 3 e 6 che troviamo sempre nei semi oleaginosi. Questi elementi grassi servono al corpo per mantenere la flessibilità e il tono dei tessuti e anche la capacità del muscolo al proprio lavoro. Inoltre sono importanti per rallentare gli stati infiammatori in caso appunto di strappi, dolori o altri malesseri.

 

Oroscopo settembre scorpione

Corpo e movimento

Osservatevi da in piedi, appena potete, allo specchio. Osservate cosa sale e invece dovrebbe scendere, cosa ha tensione e cosa esce dai vari assi. Osservate s estate sorridendo e notate se potete inclinare il tronco e fare dei molleggi verso un lato e poi verso un altro. Distendete gli arti e fate ogni movimento come un rituale, un cerimoniale. Per alcuni di voi lo stress del lavoro si fa sentire e viene accusato a livello psicosomatico. cercate di concedervi qualche massaggio. Fate circonduzioni  e inclinazioni con il collo in modo molto rilassato e cercate per quanto possibile di andare a dormire presto. Appena l’aria si fa più fresca potete depurare il corpo andando alle terme, a patto che poi integriate acqua idratandovi a dovere. Trattate il vostro corpo con molto rispetto.

 

Oroscopo settembre scorpione

Dritte spirituali

Quando esce fuori la possessività significa che stai andando nella direzione di chi mendica. Ricorda bene questa prospettiva, falla tua. Non devi assolutamente alimentare la voglia, anzi l’illusione, di fare tuo qualcuno/a. Se anche tendi all’intensità, devi riuscire a contenere quest’indole e raddrizzare il tiro. Cerca di fare per un tempo prolungato qualcosa che ti distragga, quando cadi preda di meccanismi mentali e voglia di controllare le azioni altrui. Non cedere ai sospetti, ai dubbi, al pensare in maniera costante a qualcuno. Toccati il petto, se accade, nel senso del ritorno a te stesso/a. Metti proprio una mano sul tuo petto e cerca di calmare la marea, le onde anomale di sospetti ed elucubrazioni. Vedrai, andrà bene, devi solo mantenere una mente positiva e liberarla da qualsiasi inutilità invasiva.

 

Oroscopo settembre scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Jules Verne, Michele Strogoff

Canzone: The Shins, Simple song

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Penelope Mortimer, La signora Armitage

Canzone: Rooms, Stars beyond

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di settembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail