Oroscopo Toro 2017

 

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

toro

 

Sensuale, placido e concreto il Toro, in autunno vivrà passioni intense, travolgenti e per alcuni versi eccessive

 

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO    

Con Giove che transita nel vostro sesto campo, fino a ottobre, saranno il lavoro, la salute e l’organizzazione del quotidiano a dover essere rivisti. Ricordate il famoso detto “mente sana in corpo sano”? Per star bene dentro è importante star bene anche fuori. Cercate di non cedere alla pigrizia tipica del vostro segno, e se il vostro corpo reclama attenzioni dategliene: praticare un’attività sportiva regolare abbinata a un’alimentazione sana e variegata, ricca di fibre e vitamine vi aiuterà a stare meglio. La prima parte del 2017 potrebbe essere un po’ stressante in termini di gestione del tempo, visto che gli orari di lavoro potrebbero allungarsi e i ritmi diventare più frenetici. Non tirate troppo la corda, altrimenti rischiate di ritrovarvi con le batterie scariche. Ritagliatevi un piccolo spazio di piacere giornaliero, per fare quello che preferite di più, per coltivare i vostri interessi personali o anche perché no, seguire un corso dove imparare ricette leggere ma sfiziose. Giove a ottobre entrerà nel segno dello Scorpione, segno opposto al vostro, passaggio che indica una tendenza agli eccessi. L’amore per la bella tavola potrebbe appesantire il fegato, punto da controllare con cura. Chi soffre di pressione alta dovrà allontanare dalla propria alimentazione cibi calorici e limitare il consumo di alcol. Sarà importante privilegiare le abitudini regolari e ridurre le sregolatezze tenendo a mente che darsi agli eccessi e poi curarsi non è la formula vincente.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI    

Il 2017 inizia serenamente, tra progetti, desideri, voglia di migliorarsi. Nettuno in Pesci e Plutone in Capricorno vi stimolano a guardarvi in profondità e comprendere la natura delle cose e delle vostre motivazioni. Sarà attraverso un modo diverso di interpretare e osservare quello che vi succede che potrete scoprire nuove dimensioni e andare oltre le abitudini dietro le quali troppo spesso vi trincerate, finendo per perdere il meglio della vita. In generale la prima parte dell’anno è più adatta all’introspezione, al lavoro interiore, ma soprattutto all’acquisizione di una consapevolezza profonda rispetto a quello che non avete voluto vedere e che sicuramente tra febbraio e marzo emergerà fuori con prepotenza. Quello che accade dentro di voi non è meno importante di quello che accade fuori, del resto interno ed esterno sono indissolubilmente collegati. Se ci sono emozioni, sentimenti, pensieri che avete trattenuto, quest’anno sarà molto difficile far finta di niente. Soprattutto con voi stessi! Per chi di voi saprà adattarsi e trarre vantaggio dai cambiamenti il 2017 sarà un anno davvero interessante. I mesi migliori in termini di forza emotiva, equilibrio, ma anche di soddisfazioni del cuore saranno gennaio, marzo, aprile, giugno e luglio. Agosto e settembre invece saranno mesi più delicati: rabbia, impulsività e una certa rigidità di pensiero potrebbero incrinare il vostro equilibrio riflettendosi sul vostro benessere psicofisico. Cercate di contenere le emozioni negative focalizzando le eventuali contraddizioni dei vostri pensieri e stati d’animo: questo vi aiuterà a proteggere i rapporti più intimi e sicuri. Il 10 ottobre Giove inizierà un’opposizione al Sole e le emozioni non saranno sempre lineari, ma sarà attraverso i contrasti che potrete scoprire nuove sfumature dei vostri sentimenti e allargare i confini di quello che provate.

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE     

Plutone in trigono dal segno del Capricorno continua a essere un ottimo sostegno per l’attività mentale. L’azione del pianeta conferisce profondità ai pensieri, vi aiuta ad andare a fondo, a sviscerare quello che accade. In vostro sostegno ci saranno pure le lunghe retrogradazioni di Mercurio, che nel 2017 avranno luogo anche nei segni di terra, compreso il vostro. Il pianeta vivacizzerà il volume degli affari di chi ha un lavoro autonomo, con miglioramento di contatti e relazioni, generando una buona armonia nel vostro ufficio, con collaboratori, superiori o dipendenti. Mercurio sarà in Toro dal 31 marzo al 19 aprile e dal 16 maggio 6 giugno, in Vergine dal 26 luglio al 29 settembre(con qualche breve rientro in Leone). Durante questo periodo avrete a disposizione lucidità e chiarezza di pensiero, buona memoria, socievolezza e spirito d’osservazione. Con questi fantastici strumenti a disposizione sarà davvero facile promuovere voi stessi e la vostra immagine negli ambienti più disparati, da quelli lavorativi e sociali a quelli più intimi e privati. La prima settimana di settembre invece sarà caratterizzata da tensioni, nervosismi, colpi di testa che coinvolgeranno principalmente i Toro della terza decade. Si tratta di una settimana particolare in cui sarà importante tenere d’occhio quello che fate o dite, visto che in seguito potreste pentirvene. A ottobre Giove entrerà in Scorpione, segno opposto al vostro e che potrebbe rendervi un po’ eccessivi nelle vostre reazioni, e forse anche un po’ estremi. Nulla che non possa essere risolto con una buona dose di autocritica.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI    

Con Nettuno che continua a sorridervi dal segno dei Pesci la vostra vita sentimentale potrebbe essere caratterizzata da un romanticismo fantasioso e da una maggiore empatia, tutti aspetti utili al rafforzamento del vostro legame, ma anche al miglioramento di rapporti famigliari e professionali. Durante la prima parte dell’anno saranno soprattutto i transiti dei pianeti veloci, Mercurio, Venere, Marte a determinare i periodi migliori e quelli un più ostici in ambito relazionale. Gennaio, marzo, giugno, luglio sono mesi in cui sarete concreti, vivi, ma anche premurosi e attenti all’altro. Questa buona disposizione d’animo aumenterà anche il vostro benessere affettivo. Da non sottovalutare i mesi di agosto, la prima parte di settembre e dicembre, periodo in cui non sono esclusi temporali d’amore con un partner che diventa polemico e scontroso, se non insopportabile. Anche le relazioni famigliari e professionali potrebbero diventare più problematiche e meno scorrevoli. Il 10 Ottobre Giove inizierà l’aspetto di opposizione al vostro sole, e nel suo viaggio, che durerà fino al 7 novembre 2018, coinvolgerà in maniera significativa i nati delle ultime due decadi soprattutto in relazione alla gestione dei rapporti e delle scelte da condursi in campo sentimentale. Durante l’opposizione gioviana è facile commettere degli errori di valutazione, è quindi è estremamente importante che restiate centrati su voi stessi e sulle vie del cuore senza cadere nelle trappole dell’Ego. Poiché Giove cade nel vostro settimo campo potrebbe esserci anche un improvviso matrimonio o convivenza, mentre chi è single potrebbe fare un incontro, sulla cui stabilità sarà necessario vedere il tema astrale personale.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE     

Saturno dal segno del Sagittario chiede di aprire la vostra mente, di trasformare i vostri pensieri e di prendere una nuova direzione nella vostra vita. Allargare la vostra visione del mondo e della percezione di quello che vi accade vi permetterà di vivere quello che vi succede in maniera diversa. Orientatevi verso corsi e libri di crescita personale per acquisire una visione d’insieme più ampia di voi stessi e di tutto quello che vi succede. Attenzione: non affidatevi in modo impulsivo e totale al primo guru che trovate dietro l’angolo. Ricordate che c’è chi sa indicare la via, ma i passi che muoviamo sono i nostri.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2017 per il Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del TORO

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail