Oroscopo Toro 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

 

Sensuale, placido e concreto il Toro, nel 2018 vivrà passioni intense, travolgenti e per alcuni versi eccessive

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO    

Il 2018 si apre all’insegna di Giove in opposizione, transito di per sé non particolarmente difficile da gestire, ma che vi chiede di fare attenzione a non incorrere in eccessi alimentari, sportivi ed erotici. Potreste esagerare mangiando troppo o troppo poco, oppure praticando sport senza tenere conto dei tempi di recupero. Curate molto l’alimentazione perché Giove potrebbe spingervi a esagerare con intingoli e golosità, a titolo compensativo. Marte, pianeta che simboleggia il coraggio, la forza di volontà, l’attività muscolare sarà per buona parte dell’anno in aspetto difficile al vostro sole. A gennaio sarà in Scorpione, e quindi opposto, mentre da maggio a novembre (con una breve parentesi tra agosto e settembre) transiterà in Acquario, dando luogo ad una quadratura. Sarà proprio quest’ultimo transito a crearvi un po’ di problemi. Quando l’energia di Marte non è canalizzata correttamente può dare luogo a problemi psicosomatici, cali di energia e fastidi a livello osteoarticolare. Se praticate sport, occhio agli strappi muscolari e ad altri piccoli incidenti, mai inevitabili: non siate irruenti, e cercate di rimanere concentrati su quello che state facendo. Nell’eros avrete appetiti altalenanti: il vostro bioritmo erotico farà un po’ i capricci, sarete ghiaccio e fuoco, distanti, scostanti, capricciosi, poi dolci, allusivi, maestri nel gioco dei sensi. Chi vi è accanto rischierà di friggere, in balia dei vostri umori. Ma alla fine saprete sempre come farvi perdonare…

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI    

Con Giove e Marte contrari le vostre emozioni non saranno sempre lineari. Rabbia, gelosia e possessività potrebbero incrinare il vostro equilibrio riflettendosi sul vostro benessere psicofisico. Cercate di contenere le emozioni negative focalizzando le eventuali contraddizioni dei vostri pensieri e stati d’animo: questo vi aiuterà a proteggere i rapporti più intimi e sicuri. Dalla vostra parte ci sarà l’energia rassicurante di Saturno, che vi aiuterà a rimanere centrati e a non perdere la calma. Ma il transito in assoluto più rivoluzionario per il vostro segno sarà quello di Urano, che il 15 maggio entrerà nel segno del Toro e che per quest’anno coinvolgerà solo i nati tra il 20 e il 25 aprile. Si tratta di un evento di importanza straordinaria, che darà luogo a cambiamenti epocali e che agirà su di voi al pari di una scossa elettrica. Il pianeta, che in astrologia simboleggia la genialità, la sregolatezza, l’imprevisto, vi spingerà ad abbandonare i condizionamenti del passato e a sperimentare nuove parti di voi. Durante un transito di Urano si possono sperimentare nervosismo, impazienza, ipereccitabilità. Svolte improvvise e inaspettate, potrebbero turbare la vostra tranquillità, e rendervi più ansiosi. Il segreto per vivere al meglio un transito di Urano è quello di non forzare le situazioni, ma di assecondare gli eventi. Così facendo vedrete che alla fine del 2018 potrete fare un bilancio positivo per il vostro cuore e la vostra felicità!

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE     

Saturno in ottima posizione al vostro sole vi rende solidi, razionali, tenaci. Avrete le idee chiare, con la piacevole sorpresa di scoprire una nota di creatività insolita e feconda. Merito di Nettuno, in aspetto armonico alla seconda decade, ma non sottovalutate gli aspetti disarmonici, che spesso sono più in grado di quelli “favorevoli” di portare alla luce le risorse interiori. Marte e Giove contrari e Urano nel vostro segno potrebbero rendervi irritabili, eccitabili e aumentare freneticamente l’attività mentale e non solo. Potrebbero, infatti aiutarvi a scoprire risorse inaspettate, una forma di intelligenza più intuitiva e meno razionale, darvi insomma, una marcia in più, e farvi distinguere per originalità dal resto della massa. Nel lavoro vi aspettano cambiamenti importanti, non tutti semplicissimi. Maggio, giugno e luglio saranno sicuramente i mesi più impegnativi e contradditori. Problemi di coesistenza con il partner o il socio d’affari, o stati di insoddisfazione costante renderanno difficile la gestione del quotidiano. Il periodo che va dal 16 agosto al 10 settembre, si rivelerà invece estremamente proficuo per ampliare i vostri orizzonti e ridefinirne in tale ottica sia gli eventuali limiti che i nuovi obbiettivi. I nati tra il 20 ed il 25 aprile dovranno invece aspettarsi grandi rivoluzioni e cambiamenti importanti di vita.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI     

Giove in Scorpione per quasi tutto l’anno transiterà nella vostra settima casa solare, il settore astrologico affine alla vostra vita matrimoniale, e andrà a interessare soprattutto i nati di seconda e terza decade. Single o in coppia l’amore avrà un ruolo centrale durante il 2018 e potrebbe arrivare all’improvviso. La prima decade marcata dal transito di Saturno e da maggio da quello di Urano, vivrà un 2018 ricco di colpi di scena e di cambiamenti, che, nonostante un po’ di turbamento iniziale si riveleranno positivi. Convivenze, colpi di fulmine, ma anche separazioni, saranno le possibili manifestazioni del transito. Per chi è abituato a vedervi tranquilli e posati, sarà un vero colpo assistere alla vostra repentina e improvvisa trasformazione. In realtà deciderete di fare scelte diverse, che rispecchieranno ciò di cui avete bisogno. Con l’appoggio di Urano e Saturno avrete tutte le risorse a disposizione per realizzare nuove condizioni di vita pratiche e realistiche. Si tratta quindi di scelte azzeccate, anche sul fronte del cuore! Per le relazioni professionali invece dovrete imparare ad essere più distaccati, a capire che rinunciare a un vantaggio immediato può tradursi in un vantaggio più grande in seguito. Tra maggio e novembre la lunga retrogradazione di Marte in Acquario, segnala dissapori e incomprensioni, dovute in parte ad un vostro atteggiamento poco conciliante. Utile invece ad agosto il ritorno di Marte in Capricorno per rivedere un vostro atteggiamento o per recuperare le fila di un discorso interrotto…

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE     

La concretezza è il vostro cup of tea come direbbero gli amici anglosassoni, ma in quest’anno siete anche alla ricerca di approfondimenti spirituali, anelate a soddisfare la sete dell’anima. Con Urano che transita nel vostro segno crescerà in voi il bisogno di proiettarvi verso nuovi spazi spirituali, fuori dai condizionamenti illusori della mente, nella libertà assoluta dei legami imposti per aprire gli occhi dell’anima ad un nuovo giorno. Come dei ricercatori che mettono in crisi il loro dogma e che, con piena libertà, cercano di superare un limite imposto, anche voi deciderete di superare i vecchi schemi che vi condizionano.

mantra 2018: esprimo quel che mi attraversa #toro #oroscopo2018 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2018 per il Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del TORO

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail