Oroscopo Toro Agosto 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2017

riposo, utile osservare quello che succede senza fretta

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Cancro, Vergine, Capricorno, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

caviglie, gambe

Oroscopo di agosto per il Toro valido dal 23 luglio al 22 agosto

Per voi del Toro questo inizio 2017 non è stato di tutto riposo, fra ritmi di lavoro faticosi, questioni burocratiche fastidiose da risolvere, soldi che non bastano mai arrivate al mese di agosto un po’ stanchi e affaticati. Per questa ragione, cercate di staccare la spina, di trascorrere delle vacanze che riportino un po’ di pace e di silenzio interiore, ne avete bisogno! Mercurio e Venere amici vi invitano ad alleggerirvi emotivamente di pensieri e preoccupazioni, soprattutto di quelle che attualmente non hanno una soluzione. Le eclissi di questo mese vi scuoteranno un po’ forzandovi, attraverso una piccola crisi, a ripristinare un nuovo equilibrio tra il vostro bisogno di sicurezza e il senso di responsabilità nei confronti della famiglia, e il bisogno di indipendenza e di autonomia. Le eclissi sono fenomeni molto importanti per il nostro sviluppo personale, poiché hanno la funzione di riportarci sulla “retta” via, se abbiamo perso la bussola lungo il nostro percorso. Si tratta di capire se quello che state facendo e il modo con cui state vivendo la vostra vita, vi procuri gioia e lo fate con amore o se è diventato solo un dovere, uno status quo da cui invece è bene liberarvi. Vi aspetta, perciò, un periodo nel quale nonostante alcune cose funzionino bene vi sentirete facilmente irritabili, mentre altri settori, come il campo sociale e relazionale andranno un po’ meglio. Un po’ di stress questo mese potrebbe arrivare nell’ambito della professione. La quadratura di Marte vi potrebbe creare rallentamenti e rendervi la vita lavorativa complicata. Sarebbe meglio evitare di dedicarsi a questioni delicate, perché c’è il rischio di nervosismo o di inasprire i toni delle discussioni con un socio, soprattutto per chi lavora in un’impresa familiare. Sarà comunque difficile che perdiate la testa ma, anzi, saprete trovare sempre la soluzione migliore. Grazie a Mercurio in Vergine avrete a disposizione lucidità e chiarezza di pensiero, buona memoria, socievolezza e spirito d’osservazione. Doti che vi permetteranno di operare al meglio in ogni situazione.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

 

Oroscopo agosto toro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di riposare e di prendere il tuo tempo per guardare quello che succede senza fretta di agire. Questo ha una ripercussione anche a livello fisico nel senso che le tue gambe e in particolare le tue caviglie vorrebbero andare avanti e il conflitto interiore tra stare e andare porta a problematiche a queste due zone del corpo. Per rilassare le gambe andranno benissimo bagni caldi con oli essenziali quali lavanda, fiori di arancio o rosa. Inoltre fare sedute con un massaggiatore qualificato e anche incontri con un operatore di riflessologia plantare saranno soluzioni di grande aiuto in questo momento. In caso di problemi alla circolazione degli arti inferiori potrai avvalerti dal mondo delle erbe di rimedi quali la vite rossa, l’amamelide virginia e l’ippocastano. Infine in caso di distorsioni alla caviglia, dolori, infiammazioni o traumi sarà bene avere a portata di mano una crema di arnica o una pomata a base di artiglio del diavolo.

 

Oroscopo agosto toro

Consigli alimentari

In cucina potrai aumentare tutti i cibi vegetali di colore rosso e viola se i problemi alle gambe saranno di origine venosa e circolatoria. Tra gli alimenti più ricchi di questi pigmenti naturali e dal potere antiossidante ricordiamo le more, le fragole, i ribes, i lamponi, i mirtilli e gli altri frutti di bosco. La stagione di agosto aiuta molto dato che sono pronti anche i meloni e le angurie oltre a tutte le varietà di pomodori e peperoni. Per aiutare le cartilagini, i tendini ed evitare problemi alle giunture della caviglia sarà bene fare scorta di acidi grassi essenziali come gli omega 3 e 6. Via libera all’avocado, frutto esotico che comincia ad acclimatarsi anche nelle terre calde della nostra penisola. Inoltre ottime le olive, i semi oleaginosi e tutti gli oli vegetali da essi estratti. Infine consigliata da bere la tisana di fumaria, centella, vite rossa e achillea per sfiammare le gambe e migliorare il ritorno venoso.

 

Oroscopo agosto toro

Corpo e movimento

Benissimo tutte le posizioni yoga che vi fanno lavorare sull’apertura della bocca e sulla mobilità delle vertebre cervicali. Dovete cercare di allentare le tensioni a livello delle mani e del plesso brachiale. Evitate di fumare in modo eccessivo e di stare troppo esposti/e all’aria condizionata. Benissimo il lavoro in quadrupedia, andando a sciogliere la schiena per bene. Guidate ogni movimento con il respiro e non abbiate paura di provare la verticale e le capriole, se i polsi sono a posto e non sussistono grandi giramenti di testa. State lontani da situazioni che vi fanno stagnare anche a livello motorio, dalla gente pigra. Ricercate dinamicità, armonia, cura, evitate coloro che non sanno nemmeno cosa significhi prendersi cura del proprio corpo. Aprite le spalle anche mentre camminate per tratti brevi. Non perdete di vista la respirazione, notate se potete allungare la fase del rilascio.

 

Oroscopo agosto toro

Dritte spirituali

State con le persone cui sorridono gli occhi, state con le persone sempre disposte a cambiare i piani in favore dell’armonia generale. Dovete cercare queste persone, perché altrimenti vi ritrovate in mezzo a gente che usa la vostra buona energia, i vostri favori, le vostre ottime intenzioni. Invece adesso vi dovete far coccolare e parecchio. Non perdete nemmeno un attimo in compagnia di chi anche subdolamente vi fa sentire inferiore. State con le persone con le quali potete sentirvi liberi/e di cantare, in altre parole. E con chi vi permette di tirare fuori quel che avete da tirare fuori. Dovete esprimervi, confrontarvi, giocare. Fate spesso bagni in mare o in piscina e godetevi i tramonti, coccolatevi, questa è un’estate in cui dovete assolutamente coccolarvi. Molti di voi hanno lavorato sopra alle forze. Ora basta. E usate agosto per ricordarvi nei mesi successivi che non potete drenare tutte le energie per chi nemmeno lo vede o lo apprezza e per progetti che non hanno alcuna concretezza sul medio e lungo periodo.

 

Oroscopo agosto toro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Jung Chang, Cigni selvatici

Canzone: Aerosmith, Crazy

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Pascal Quignard, Tutte le mattine del mondo

Canzone: Ani Di Franco, Both hands

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di agosto leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail