Oroscopo Toro Amore 2017

 

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

Amore-toro 2015

La prima parte dell’anno procederà in maniera piuttosto tranquilla, serena, in armonia con i vostri desideri e i vostri bisogni. Tra i pianeti lenti ci sono Nettuno e Plutone che continuano a sostenere le vostre scelte e vi stimolano a riflettere sui vostri desideri. Mentre i pianeti veloci, vi sosterranno in più di un’occasione. Gennaio, giugno e luglio sono mesi davvero belli per l’amore. Le coppie innamorate ritroveranno profondità e conquisteranno insieme nuovi traguardi, sia pratici, sia ideali. I single, grazie a Mercurio nel segno, tra aprile e maggio avranno la possibilità di allargare contatti e conoscenze, che a giugno potrebbero riservare delle belle sorprese.

Sarà la stagione estiva quella più imbronciata, faticosa, gravata da ombre nel rapporto, o comunque da una certa propensione alla polemica. Se ci saranno difficoltà nelle vostre relazioni, dovrete tenere a bada la voglia di polemizzare e puntare invece su un dialogo sincero e onesto, nel quale esprimere al partner bisogni, desideri, perplessità ed eventuali insoddisfazioni. Ricordate che al vostro fianco avete sempre Plutone in Capricorno, alleato importante che continua a sostenere le vostre scelte, facendovi assaporare il piacere di vivere l’intensità del sentimento, che riuscirete a coordinare splendidamente con la vita quotidiana e le vostre rassicuranti abitudini. La sfida che vi propone il pianeta è quella di guardare le cose che già conoscete con occhi diversi, condizione necessaria per allargare la vostra visione d’insieme e uscire fuori dalla vostra testardaggine per alcuni versi funzionale per altri meno, soprattutto quando diventa motivo di allontanamento dalle persone a cui tenete.

Giove il 10 ottobre entrerà in Scorpione, segno opposto al vostro. A causa di Giove in opposizione, per la prima e seconda decade in particolare, le emozioni potrebbero essere altalenanti. A momenti di passionalità e di esuberanza se ne alterneranno altri di ira e tensione, soprattutto quando sarete costretti a ridimensionare alcune aspettative.

A dicembre anche Marte traslocherà in Scorpione e unendosi a Giove fa presagire una chiusura anno piuttosto burrascosa nella sfera affettiva. Alcuni di voi potrebbero prendere delle decisioni drastiche ma risolutive, oppure vivere delle passioni che si riveleranno intense, ma anche distruttive e che, se siete in coppia potrebbero danneggiare la relazione esistente. Non bisogna però dimenticare che Giove cade nel vostro settimo campo, il settore del vostro oroscopo associato al matrimonio e delle unioni stabili. Non è quindi da escludersi un improvviso matrimonio o convivenza, mentre chi è single potrebbe fare un incontro, sulla cui stabilità sarà necessario vedere il tema astrale personale.

Coppie in ripresa: Sagittario

Coppie da rivedere: Leone, Acquario

Coppie nascenti: Scorpione

Coppie stabili: Cancro, Vergine, Capricorno, Pesci

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia del Toro nel 2017 >>

Cure_Foglia small    L’amore e il Toro >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del TORO

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail