Oroscopo Toro Aprile 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2018

passione, l’ingrediente per il successo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Scorpione, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle, sistema nervoso

Oroscopo di aprile per il Toro valido dal 22 marzo al 21 aprile

Splendido per voi si prospetta il panorama celeste in questo mese primaverile. L’appoggio di Marte, Saturno, Plutone e di Venere (il vostro pianeta guida!) vi farà sentire protetti in un clima di stabilità, entusiasmo e positività. È il momento ideale per raccogliere le proprie risorse ed energie e concentrarle tutte su un percorso lavorativo ben preciso senza dispersioni di sorta. Avete tutte le carte in regola per migliorare e cambiare la vostra vita, o semplicemente per viaggiare, per farvi ispirare da luoghi e situazioni insolite. Anche le difficoltà non vi turbano più come prima: ormai avete trovato un senso di completezza che non dipende dalle vostre risorse esterne, ma da quelle interne. State imparando a distaccarvi da vecchie convinzioni e attaccamenti, legami e orpelli che nel passato hanno rallentato il vostro percorso di crescita. Proprio per questo è importante che, durante le prime due settimane di aprile, non vi facciate abbattere da un Mercurio malinconico, che vi porta a vedere il bicchiere mezzo vuoto, a guardare il mondo con occhi spenti e sfiduciati. Se vi sentite stanchi di programmi e appuntamenti ancor prima di aprire l’agenda, provate a prendervi uno stacco, una pausa rigenerante. Dopo giorno 15 il senso di confusione e irrequietezza lascerà spazio a una maggiore chiarezza d’intenti. Per molti di voi questo potrebbe essere un cielo di rivoluzione in cui occasioni, progetti, programmi del presente torneranno in auge. Ma ci sono anche delle novità che potrebbero spingervi a fare scelte diverse, o, in alcuni casi a mettere in discussione la strada che avete sempre seguito. Tenete a mente che il prossimo mese Urano entrerà nel vostro segno, e da qui ai prossimi sette anni, la vostra vita sarà soggetta a vere e proprie rivoluzioni. Il transito di Urano per adesso coinvolgerà solo i nati di aprile, i quali sperimenteranno sin da subito, l’imprevedibilità dell’energia uraniana. Ritornando al cielo di aprile, il settore in cui tutto andrà a gonfie vele è senz’altro quello sentimentale. L’appoggio di Venere e Marte si rivela davvero positivo per le questioni di sesso e amore. L’amore ha infatti qualcosa da raccontare. Come dire: c’è carne al fuoco, soprattutto per i single in caccia di emozioni. È molto probabile che tra il 12 e il 14 possa scoppiare un nuovo interesse. Con Saturno in trigono siete comunque consapevoli dei vostri sentimenti e riuscirete sin da subito a capire se una storia può virare nella serietà di un nuovo amore oppure nella leggerezza di un flirt.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile toro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di esprimere tutta la tua passione per arrivare al successo in quello che vuoi fare! A livello fisico potresti somatizzare lo stress di questo momento sia sul tuo sistema nervoso che sulla pelle. In caso compaiano rossori sull’epidermide oppure sfoghi, pruriti o altri problemi alla pelle potrai avvalerti di rimedi naturali per lenire la situazione. Primo tra tutti l’oliolito di calendula che potrai usare direttamente sulla zona colpita. Inoltre anche un infuso di camomilla può essere utile per fare impacchi e sfiammare la pelle. L’aloe vera in gel è un rimedio rinfrescante e rigenerante per l’epidermide. Infine un olio essenziale di camomilla o di tea tree può essere utile tamponato su eventuali foruncoli e microlesioni della pelle con un azione disinfettante e sfiammante. Per il tuo sistema nervoso la tisana di camomilla è sempre un ottimo rimedio ma anche il tiglio, la melissa, la passiflora e la valeriana hanno proprietà rilassanti e antistress. Due tazze di tisana al giorno saranno un vero toccasana per te in questo momento e se necessario potrai anche assumere queste piante sotto forma di tintura madre per una maggior efficacia.

 

Oroscopo aprile toro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua pelle aumentando i cibi ricchi di vitamina A, C ed E oltre che di acidi grassi essenziali che donano tonicità e plasticità al tessuto epiteliale. La vitamina A è contenuta nel tuorlo d’uovo, nei latticini, nelle verdure a foglia verde e nei semi oleaginosi. La vitamina C conosciuta anche come acido ascorbico è presente negli agrumi, nei kiwi, nell’ananas, nel melograno, nelle fragole ed è indispensabile per la produzione di collagene che dona compattezza e struttura alla nostra pelle. La vitamina E e anche gli acidi grassi li possiamo trovare nella frutta oleaginosa, nel avocado, nelle olive e nel germe di grano. Questa ultima vitamina E serve per proteggere la pelle dai danni solari. Invece per il sistema nervoso sarà importante evitare i cibi e le bevande nervine come caffè, thè nero e cioccolata. Meglio scegliere bevande rilassanti come le tisane suggerite in precedenza e mangiare cibi vegetali di colore bianco che sono calmanti. I cereali integrali, i funghi, le patate e le verdure a foglia verde contengono sostanze distensive e calmanti che ti aiuteranno in questo momento. Via libera anche ai cibi ricchi di B3 che ha sempre un’azione rilassante e aiuta nel processo di produzione della serotonina.

 

Oroscopo aprile toro

Corpo e movimento

Adesso arriva la svolta e il corpo è meno stanco. Adesso, finalmente, potete contare sulle vostre ginocchia, che hanno lasciato pesi oggettivamente grandi. Potete contare sulle vostre gambe, sulle spalle, sul sorriso, il vostro amorevole e splendido sorriso. Prendetevi cura della vostra pelle attraverso massaggi, scrubs, bagni delicati, forme di amore verso voi stesse/i. Sì a lunghe docce cantando. L’importante è che la mente non corra troppo veloce e che i pensieri non vi ossessionino. Dovete trarre vantaggio dalla vostra pazienza verso gli altri usarla anche per il vostro fisico. Sì alle passeggiate ora che si respira primavera.

 

Oroscopo aprile toro

Dritte spirituali

Voi la fiducia sapete darla, ma spesso viene tradita. A volte avete voi stessi/e attirato questo movimento e ne avete fatto le spese in termini di cuore. Occorre vi riprendiate la possibilità di godere in pieno della vostra vita a partire dalla possibilità di fidarvi delle relazioni. Ci vuole anche una certa elasticità, nel gestire il proprio potere e imparare come non darlo ad altri. Non mettetevi limiti, ma impostate “paletti” per gli altri, definite bene le aree della vostra sfera personale che non sono valicabili.

 

Oroscopo aprile toro

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Tiziano Scarpa, Occhi sulla graticola

Canzone: The xx, Together

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Philip Roth, Indignazione

Canzone: Agnes Obel, Dorian

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail