Oroscopo Toro Dicembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2017

flessibilità, per trovare opportunità anche nelle difficoltà

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Cancro, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gola

Oroscopo di dicembre per il Toro valido dal 23 novembre al 22 dicembre

La vostra pazienza questo mese potrebbe essere messa a dura prova dal passaggio planetario di Marte in Scorpione, disarmonico fino al 25 gennaio. L’opposizione di Marte potrebbe generare contrasti in quelle attività dove c’è da ridefinire il proprio ruolo o magari mettere a tacere alcune persone che hanno parlato troppo, recriminato eccessivamente o si sono messe in competizione. Resta però una bella intuizione da sfruttare, in particolare le giornate del 5 e del 6 e del 24 e 25 saranno interessanti per evidenziare un progetto, o per passare in rassegna le “cose” che fanno parte della vostra vita e trasformarle. In amore il passaggio di Marte sarà utile a riportare passione, desiderio e anche un pizzico di gelosia nelle coppie spente dall’abitudine, ma senza eccessi. Il sestile di Nettuno condirà infatti le frenesie amorose di dolcezza, romanticismo e tenerezza. Dicembre è un mese in cui sarete attenti e presenti ai bisogni dell’altro, ma sarete anche capaci di ascoltare i vostri bisogni e colmarli. Se il vostro partner non sarà carico di amore e passione come voi, potreste risentirne. A tal proposito il transito di Mercurio nel vostro ottavo campo, vi solleciterà a condividere i vostri pensieri, dubbi e desideri al vostro partner, ma anche ai vostri figli o ai membri della vostra famiglia. Soprattutto se ci dovessero essere discrepanze tra quanto date e quanto ricevete. Ogni tanto sarete irrequieti, vi guarderete attorno, o al contrario sarà la persona accanto a voi a essere troppo frenetica per i vostri gusti. I single vivranno emozioni altalenanti e desideri contrastanti. Potrebbero essere infastiditi da chi è appiccicoso e insistente, e sentirsi invece trattati da persone sfuggenti e difficili da conquistare. Un bell’inghippo! Durante la retrogradazione di Mercurio potrebbero saltar fuori tasse o debiti da pagare, o ritardi nei pagamenti da parte di qualche cliente. Giorno 20 Saturno farà il suo ingresso in Capricorno e darà inizio a una fase molto costruttiva della vostra vita. Per tutto il 2018 sarà la prima decade a beneficiare del passaggio del pianeta: il trigono di Saturno inclinerà alla riflessione, alla prudenza, alla pianificazione, soprattutto in previsione di obiettivi importanti da raggiungere. Saturno rappresenta il senso di realtà e se da un lato avrà un effetto frenante dall’altro aiuterà molti di voi a puntare in alto rimanendo con i piedi per terra. Senso di realtà e capacità di visione: combinazione perfetta per raggiungere il traguardo.

dicembre: flessibilità, per trovare opportunità anche nelle difficoltà #toro #oroscopo @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

 

Oroscopo dicembre toro

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di essere flessibile per trovare buone opportunità anche nelle difficoltà. A livello fisico potresti comunque accumulare un poco di stress sul organo della gola sopratutto se reprimi o esageri a dire le cose che senti dentro. La zona della gola è un punto di ingresso ed è proprio attraverso la voce che noi esprimiamo ciò che sentiamo dentro. Il reprimere o l’esplodere non gioverà alla tua salute. Cominciare ad avere una visione più aperta e flessibilità ti aiuterà in questo momento ed inoltre anche dal mondo delle erbe potrai avere valenti rimedi naturali per aiutarti. Se il mal di gola è già sopraggiunto allora bevi una tisana a base di chiodi di garofano, cannella e miele. Anche una tisana a base di fiori e foglie di malva può essere di aiuto per lenire il mal di gola e ripristinare la mucosa orofaringea. Per prevenire invece il problema assumi un estratto di propoli o di rosa canina in modo da sostenere il sistema immunitario e rinforzare le difese del tuo corpo.

 

Oroscopo dicembre toro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua gola evitando i cibi irritanti e acidificanti come il caffè, il thè nero, lo zucchero bianco e alcune spezie come il peperoncino. Ottima invece la curcuma come antinfiammatorio generale e le altre erbe aromatiche che con i loro oli essenziali aiutano l’apparato respiratorio a rimanere in forma sostenendo il sistema immunitario. In particolare gli oli essenziali di origano, timo, salvia e rosmarino permetto l’espettorazione del catarro e disinfettano il tratto gastrointestinale. Per aiutare la gola sono consigliati i cibi ricchi di vitamina C come tutti gli agrumi (arance, mandarini, limoni, pompelmi, mandaranci ecc…) e poi ancora kiwi, ananas, fragole, melograno ed infine acerola e rosa canina.  La vitamina C come ben conosciamo è un’alleata del sistema immunitario che quindi sosterrà le difese del corpo contro l’attacco di patogeni che giungono dall’esterno ed in particolare che entrano dalla bocca e passano nella gola.

 

Oroscopo dicembre toro

Corpo e movimento

Cantare, sudare, ballare, saltare. Questi verbi da ora diventano i tuoi quattro migliori amici. Diventano delle vere e proprie risorse, dei canali che ti conducono direttamente alla fonte interna, al punto di comunicazione vivo e attivo con tutto quello he vuoi e puoi essere. Conviene però tu non ti irrigidisca davanti a inviti che contemplano un coinvolgimento fisico e con questo intendiamo sia un invito galante sia un invito a giocare a calcetto o pallavolo per dire. Dovreste mantenere una certa apertura e oltrepassare la paura di esporre il vostro corpo o essere toccate/i in ogni senso. Ricordate che siete puro splendore e non avete nessuna facoltà da dimostrare. cercate di non sentirvi così spesso a disagio, puntate sulla vostra dolcezza e temete il meno possibile. cercate di rafforzare il tono muscolare degli arti inferiori.

 

Oroscopo dicembre toro

Dritte spirituali

Quante svolte, quanti cambiamenti, quante novità. Riesci a reggere tutto, con lo spirito. Il corpo anche, segue bene, meglio del solito. Ancora alcune vanno variate, ma tutto si predispone affinché questo accada. E avete un’energia superiore rispetto al passato anche recente. Avete soprattutto appoggi e sostegni diversi: un po’ sono vostri interiori e un po’ sono esterni. State incontrando persone che sono molto sull’onda di quel che voi potete divenire. Di conseguenza, molte dovreste invece predisporvi a salutarle. Cambiare risonanza vuol dire evolversi in senso pieno e ricchissimo. Non dovete temere di sfoderare la spada, recidere, tagliare. Saprete farlo con la grande gentilezza che vi caratterizza.

 

Oroscopo dicembre toro

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Leonardo Bianchi, La gente

Canzone: Tom Odell, Sparrow

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Richard Brautigan, American dust

Canzone: Leon Bridges, River

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail