Oroscopo Toro Febbraio 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2018

rottura degli schemi, utile per rinnovarsi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Scorpione, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Vergine, Cancro, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

caviglie, circolazione del sangue, sistema nervoso

Oroscopo di febbraio per il Toro valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Il vostro segno ama l’autenticità di una vita basata sulle emozioni, sul culto della bellezza e sulla tranquillità. Ma questo mese dovrete valutare meglio le varie situazioni della vita e farlo con occhio più disincantato. Mercurio fino a giorno 18 sarà in aspetto di quadratura al vostro sole e potrebbe rendervi irrequieti e più nervosi a causa di una serie di imprevisti superabili, ma irritanti. In ambito lavorativo ci saranno dei piccoli aggiustamenti da fare, questioni da risolvere. Piccoli confronti o divergenze di pensiero, devono essere viste come opportunità per cambiare qualcosa e non per volere affermare a tutti i costi la vostra opinione. Nel lavoro e con gli altri vi impegnerete, sarete collaborativi ma anche piuttosto critici nei confronti di quello che non va. Chi ha un’attività in proprio sarà sollecitato a trovare un sistema valido per migliorare l’attività lavorativa dei dipendenti. Ci sono comunque delle novità lavorative che potrebbero cogliervi di sorpresa, a ridosso dell’eclisse di giorno 15. In amore la prima parte del mese potrebbe essere animata da qualche discussione. All’interno della coppia ci sarà bisogno di maggiore spazio, novità, di spezzare la routine attraverso nuove attività. Tutto bene se non fosse che la gelosia, vostra o del partner è sempre dietro l’angolo. Dopo giorno 10 grazie all’arrivo di Venere in Pesci potrete contare su appaganti momenti di intimità con il partner e su una vita sociale soddisfacente. In generale sarete molto più dolci, teneri e disponibili verso le richieste dei vostri cari. Cercate di difendere la sintonia di coppia, dedicando maggiori attenzioni al partner e ai vostri stessi sentimenti, e vedrete che vivrete un mese davvero speciale. Se siete single avrete l’opportunità di fare un incontro interessante nella cerchia delle vostre amicizie. Ricordate che ogni imprevisto, ogni difficoltà piccola o grande ha come scopo quello di farci confrontare con qualcosa di noi per capire dove dobbiamo riaggiustare il tiro. Le crisi sono anche utili per entrare in contatto con i nostri bisogni. A volte infatti ci ci abituiamo, ci anestetizziamo, dimenticandoci invece che la vita è altro. Febbraio è un mese che vi vuole scuotere un po’ e rendervi un po’ più liberi. Liberi di osare, sperimentare, di creare qualcosa di nuovo e di significativo per voi stessi e per gli altri.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio toro

Consigli erboristici

In questo momento le stelle consigliano di rompere gli schemi e aprirsi al rinnovamento. A livello fisico questo potrebbe somatizzarsi con problemi al sistema nervoso, al sistema circolatorio e alle caviglie. Per per quest’ultime potrai portare con te una crema di arnica come rimedio di emergenza contro dolore per slogature o distorsioni. Ottima anche l’arnica omeopatica a 5 CH da prendere subito dopo l’eventuale trauma e continuare ogni 3 ore. Per la circolazione sanguigna invece sono indicate creme e ungenti a base di hamamelide, vite rossa ed ippocastano ottime proprio sulle gambe per sostenere e aiutare la circolazione e il ritorno delle vene. Anche un decotto di foglie di corbezzolo o di rovo è indicato per la circolazione avendo proprietà astringenti. Infine per il sistema nervoso una tisana rilassante con piante calmanti come la melissa, il tiglio, la passiflora, la camomilla e la valeriana possono veramente aiutarti in questo momento di rinnovamento.

 

Oroscopo febbraio toro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare sia la tua circolazione che il tuo sistema nervoso. Per un buon sistema circolatorio serve mangiare cibi dal colore rosso e viola ed in particolare mirtilli, ribes, sambuco, melograno, more, lamponi, prugne, ciliegie, melanzane, pomodori, anguria, peperoni, ecc… In questi vegetali troverai moltissimi antiossidanti e poi principi attivi come il licopene nel pomodoro, carotenoidi nella frutta di colore arancione e giallo e tanti flavonoidi eccellenti per la circolazione. Un succo estratto di melograno o un succo di sambuco sono delle bevande incredibilmente indicate per te in questo momento. Inoltre puoi aumentare i cibi ricchi di rame, zinco, magnesio, selenio e anche di vitamina B e C. Infine per il tuo sistema nervoso aiutano i cibi ricchi di calcio che abbassa lo stress e B3 che permette un miglior rilassamento grazie alla produzione di serotonina. Tra questi cibi ricordiamo i cereali integrali, le patate, i funghi e verdure a foglia verde. Da evitarsi invece gli alimenti nervini come caffè e thè nero che eccitano troppo il sistema nervoso.

 

Oroscopo febbraio toro

Corpo e movimento

Cercate di dedicarvi appena potete alla respirazione addominale, specie prima di prendere sonno. È un buon momento per rimuovere blocchi emotivi che si vanno a collocare alla pancia o che vi serrano la gola. Molta ansia o stati di stress possono essere gestiti attraverso una pratica consapevole della respirazione bassa. Pensate al vostro fegato, milza, stomaco, cercate di istaurare un dialogo aperto con questi organi. Quando il diaframma lavora armoniosamente è come se “sorridessero”. Sciogliete spalle e braccia quando possibile. Liberate la parte bassa della schiena con esercizi appositi di stretching e semplici sblocchi articolari.

 

Oroscopo febbraio toro

Dritte spirituali

Avete quella magia che appartiene ai bambini e alle bambine, ma ora vi viene richiesto di crescere, prendere le cose in mano, impugnare, cercare, stare nel centro. Se accade qualcosa di inaspettato, ad esempio, un qualsiasi contrattempo, va bene abbracciare i coinvolti, ma potete anche pensare di darvi da fare concretamente. Un modo come un altro per dire che la compassione immensa di cui siete capaci non dovrebbe bloccarvi l’azione. Potete far sposare queste due abilità e diventare veramente sovrane e sovrani di voi stessi. Osservate le emozioni che emergono di volta in volta senza giudicarle, se riuscite. Parlate a chi vi piace, apertamente. Restate in ascolto, ma senza trasformare questo stato in costante ammutolimento.

 

Oroscopo febbraio toro

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:  Erasmo da Rotterdam, Elogio della pazzia

Canzone: Audioslave, Like a stone

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: E.A. Poe, I racconti del mistero

Canzone: The cinematic orchestra, To build a home

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail