Oroscopo Toro Giugno 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2017

armonia, utile per esprimere il proprio mondo interiore

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Cancro, Capricorno, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

tiroide

Oroscopo di giugno per il Toro valido dal 21 maggio al 21 giugno

Anche per voi Toro sono in atto lente ma grandi trasformazioni di vita, che si manifesteranno con forza dopo l’estate. Per gran parte del 2016 e durante i primi mesi del 2107 molti di voi hanno avuto la sensazione di essere in balia degli eventi, di forze più grandi che a livello pratico si sono tradotte in difficoltà lavorative, personali o di salute. Sembra che siano stati gli altri a definire la vostra vita e a dirigerne le fila. Tutto questo fino a marzo, quando Marte nel vostro segno vi ha ricaricato di energia positiva e vi ha aiutato a riassumere il controllo della vostra vita. Vi state liberando emotivamente di alcuni carichi emotivi o situazioni pesanti che vi hanno affaticato e bloccato. La Luna piena di giorno 9 fa pensare che che durante le prime due settimane di giugno sentirete il bisogno di ritagliarvi spazi solitari in cui ritrovare voi stessi e le vostre scelte. È giunto il momento di liberarvi da inutili zavorre e di allontanarvi da quelle persone che non hanno nulla a che fare con voi e con il vostro modo di essere. Ormai avete capito chi sono le persone che realmente vi vogliono bene e fanno bene alla vostra vita, e quelle che invece, assorbite da loro stesse e dai loro egoismi, vi hanno abbandonato nel momento del bisogno. È molto importante che vi colleghiate con la vostra verità interiore e che non vi adagiate più in situazioni di vita che accettate perché non succede nulla di meglio. Questo è spesso l’errore in cui scivola il vostro segno, quello di cercare la sicurezza interna nelle proprie abitudini e nelle certezze di una relazione o di un lavoro, che anche se insoddisfacenti vengono trascinati per anni. Tutti noi siamo energia, e il tipo di energia che emaniamo richiama un certo tipo di persone e situazioni. Venere e Marte questo mese sono vostri alleati: investite le vostre energie in quello che emotivamente vi coinvolge, comunicate le vostre emozioni, lasciatevi coinvolgere dall’amore, dai profumi e dai colori della natura, dall’arte, dalla bellezza e seguite la scia del cambiamento. Belle le conferme sul fronte del cuore, che sarà il protagonista assoluto di questo mese. Sta per iniziare una nuova fase della vostra vita. Vietato rimanere fermi.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

 

Oroscopo giugno toro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle consigliano di esprimere il tuo mondo e stare in armonia. Cosa non sempre facile nella vita di questi giorni tanto che potresti somatizzare qualche problema alla ghiandola tiroidea. La tiroide è un organo che nel nostro corpo serve alla produzione degli ormoni ed influenza molte funzioni tra cui il metabolismo, lo sviluppo corporeo, la crescita del apparato scheletrico, l’attività cardiaca e la regolazione del sistema nervoso. Se la tua tiroide dovesse iniziare ad avere problemi potresti assumere un integratore di fucus vesiculus e di coleus forskholii. Questi rimedi naturali venendo ad esempio come nel caso del fucus da mari freddi ed essendo un alghe è ricca di iodio e altri elementi che aiutano a stimolare l’attività tiroidea portandola al suo funzionamento corretto. Anche la spirulina che è un’altra alga azzurra può essere un buon integratore per fornire tutti gli elementi necessari per la produzione degli ormoni tiroidei.
 

Oroscopo giugno toro

Consigli alimentari

In cucina il primo consiglio è di mangiare mantenendo i pasti lontani tra loro per avere tempi più lunghi di digiuno. Infatti soltanto in questo lasso di tempo a digiuno avviene meno sensibilità nella misurazione degli ormoni tiroidei nella sede nei tessuti. Inoltre sarà essenziale per la tua tiroide aumentare tutti i cibi ricchi di iodio. Tra i primi alimenti ricchi di questo elemento ricordiamo le alghe marine e anche l’olio di cocco. Imparando qualche nuova ricetta orientale potrà sicuramente apprezzare queste nuove verdure marine. Mentre l’olio di cocco alle nostre temperature è quasi solido e può essere considerato simile al burro quindi sia da spalmare sul pane creando salsine per bruschette oppure anche per condire i piatti o cuocere le verdure sarà una vera delizia per il tuo palato. Invece sono da limitarsi le verdure della famiglia di crocifere come i broccoli, le rape e tutti i cavoli. Anche i semi di lino e la soia vanno sospesi. Questi accorgimenti sono da farsi perché sono alimenti che aumentano la richiesta di iodio andando incontro oltre a malfunzionamento tiroideo anche a carenza fisica di questo minerale. Un altro elemento essenziale per aiutare la funzionalità della tiroide è il selenio che puoi trovare nei fagioli, nel mais, nelle arachidi, nelle lenticchie e nei pistacchi.
 

Oroscopo giugno toro

Corpo e movimento

Poi c’è quella mattina che proprio il corpo non ne vuole sapere di ricercare, esplorare, cercare, espandere il raggio di movimenti possibili. C’è quel giorno che la pigrizia prende il sopravvento. Non deve accadere. Hai la tempra giusta per darti da fare e allenarti duramente ma anche questa per te, rispetto al passato, è una novità. Le nuove abitudini ci mettono tanto ad entrare ma vanno onorate, altrimenti sono solo bagliori di possibilità che non si attivano mai. Metti le scarpe da ginnastica, drizza la schiena, senti la spinta del passo. Non lasciarti andare alla pigrizia, non è il momento. crea nuove abitudini motorie e visualizza il momento in cui questa integrazione motoria entrerà a far parte di te sottoforma di salde e salutari abitudini.
 

Oroscopo giugno toro

Dritte spirituali

Chi vi vuole bene vi ascolta. Chi vi vuole bene vi tiene la mano anche in modo invisibile e pieno. Chi vi vuole bene vi prepara il terreno. E non ha paura di dirvi le cose come stanno e voi, d’altro canto, sentite di poter essere altrettanto sinceri/e. Queste cose sono preziose, sono fattori che fanno di un rapporto un rapporto pieno. State orchestrando nuovi movimenti e volete che la melodia sia buona, volete che armonia e ritmo si incontrino. Quindi non perdete tempo con persone che avete inteso vi succhiano via tempo e vita. Non temiate nulla, meno che mai di essere soli/e.
 

Oroscopo giugno toro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro:  Massimo Polidoro, Il grande Houdini

Canzone: Cosmo, L’ultima festa

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Jonathan Coe, La casa del sonno

Canzone: Hooverphonic, Mad about you

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail