Oroscopo Toro Maggio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2017

movimento, di corpo, mente e cuore

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato, arterie

Oroscopo di maggio per il Toro valido dal 21 aprile al 20 maggio

Sono molte le sfide che i Toro, hanno dovuto affrontare in questo inizio 2017, sfide che hanno richiesto una revisione delle priorità, inerenti il lavoro, la salute, ma anche il modo di approcciare la vita in genere. Il vostro cielo vi invita a smantellare vecchi schemi, vecchie abitudini, che partono soprattutto dalla vostra resistenza ai cambiamenti. Saturno nel vostro ottavo campo, parla di una trasformazione che deve avvenire a livello psicologico affinchè non venga somatizzata e cronicizzata. L’ottava casa in astrologia, fa riferimento alle risorse del partner e agli aiuti che riceviamo dagli altri, ma anche ai blocchi psicologici che portano la persona a tenere comportamenti ripetitivi che alla fine prendono il controllo sulla sua vita. È importante che facciate emergere dalla vostra coscienza emozioni e sentimenti scomodi, ma necessari per liberarvi da qualcosa che vi opprime. La ripresa del moto diretto di Mercurio e il trigono che giorno 19 avverrà tra Saturno e Urano indica che vi sarà più facile osservare e giudicare obiettivamente ogni cosa, ogni situazione e capire come muovervi. I dubbi e le incertezze seminate dai pianeti lenti, lentamente cominceranno a lasciare spazio a una maggiore chiarezza di intenti e di visione. È tempo di scegliere con cura il vostro futuro, e in tal senso Plutone può aiutarvi ad attuare una trasformazione che parte essenzialmente da dentro di voi. Il Nodo Nord questo mese passerà in Leone, posizionandosi nella vostra quarta casa astrologica, che riguarda un cambiamento di vita, la chiusura di un ciclo, la fine di qualcosa, che avverrà da qui ai prossimi mesi. Lavorare con le energie del Nodo Nord in Leone significa affidarsi al coraggio, cuore, creatività, passione, forza, necessari per chi vuole fare ripartire la propria vita su nuove basi, più autentiche e in linea con quelle che sono le proprie aspirazioni. Chi di voi è alle prese con doppi lavori, o con la ricerca di un nuovo lavoro, questo mese sarà facilitato e aiutato da Marte e dalla Luna nuova in Gemelli che coinvolgeranno il vostro secondo settore. Una proposta, un’entrata improvvisa che tardava ad arrivare, un piccolo miglioramento nell’ambiente lavorativo, vi tireranno su di morale e vi faranno sentire più apprezzati. Quando ritorna la fiducia, torna pure l’amore per la vita, ed è questo quello che vuole ricordarvi l’universo. Ritornare ad amare la vita, voi stessi, gli altri, nonostante tutto.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

 

Oroscopo maggio toro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di metterti in movimento con tutto te stesso che sia il tuo corpo, la tua mente o il tuo cuore. A livello fisico potresti avere qualche problema al fegato e al apparato circolatorio con particolare rilievo sulle arterie. Sicuramente il primo passo per sostenere il fegato sarà quello di una buona depurazione. Ottime le erbe dalle proprietà detossificanti che hanno un forte sapore amaro come il tarassaco, la cicoria, il carciofo, il boldo e il cardo. Queste erbe sono anche piante che crescono in questo preciso mese del anno quindi proprio da madre natura potrai avere degli ottimi alleati per il tuo fegato. Tutte queste piante hanno proprietà epatoprotettive e aiutano anche il flusso e la produzione della bile. Possono essere prese in forma di tisana o di tintura madre. Per il sistema arterioso invece saranno indicate erbe astringenti come l’ippocastano e l’amamelide. Anche la vite rossa può essere un valido rimedio naturale soprattutto anche per problemi ai vasi degli arti inferiori.

 

Oroscopo maggio toro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua circolazione aumentando i vegetali dal colore rosso e viola che grazie ai principi attivi e hai pigmenti che contengono sono capaci di fortificare e dare tono ai vasi sanguigni. Tra questi alimenti ricordiamo le fragole che sono proprio di stagione, ma anche le ciliegie che arriveranno presto sulle nostre tavole. Ottimi tutti i frutti di bosco come mirtilli, lamponi, more, ribes e uva spina. Tra le verdure ricordiamo il pomodoro, le melanzane e poi ancora l’anguria e i frutti del sambuco. Le marmellate e i succhi freschi del sambuco sono incredibilmente efficaci per i problemi di circolazione. Per il fegato invece via libera a tutte le erbe dal sapore amaro come cicorie, radicchio, cardi, carciofi e la scorza amara che è una radice. Nella medicina cinese l’elemento fuoco viene riequilibrato grazie a questo sapore amaro dei vegetali.

 

Oroscopo maggio toro

Corpo e movimento

Provate a spingervi verso nuove frontiere tra corpo e psiche, come ad esempio il pranic healing. Pulite gli organi, energizzandoli. Benissimo anche farsi una camminata che, quando e come vi va, riempite di balzi, corsette, e tuffi, se avete sorgenti d’acqua vicine. Liberi/e di ballare, di muovervi, di dare origine a quel che vuole accadere sul momento. Non spingete troppo il pedale svegliandovi presto o andando a dormire troppo tardi. Dedicatevi al corpo come a un giardino, tagliate le erbacce, che per voi sono i pensieri, l’impazienza verso gli altri e la prigrizia verso voi stessi. Tenete libere e fluide le anche, sorridete a ogni alba. Attenzione  a colpi di freddo che possono dare fastídio al tratto cervicale.

 

Oroscopo maggio toro

Dritte spirituali

Vi siete presi molte energie strane, non vostre. Vi siete accollati tantissimi pesi, senza una ragione vera se non quella di bisogno di affetto. La vostra responsabilità è principalmente questa, unita a una grande verità: spesso avete paura e non osate. Questo vi confina, vi tiene fermi. Vi pare di muovervi in modo goffo e ralentato e probabilmente è così. Non dovete però cedere all’autocommiserazione e potete decidere di allargarvi, anzi. Potete decidere di combattere questa inerzia cercando ulteriore autonomia dagli altri. Avete controllato la casella delle e-mail con ansia? Allenatevi a fregarvene. Avete atteso un messaggio che non è mai arrivato? Lasciate stare il cellulare e vivete. Attenzione alla comunicazione quando avviene, fate in modo che sia efficace e non rabbiosa.

 

Oroscopo maggio toro

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:  Giorgio Faletti, Fuori da un evidente destino

Canzone: One republic, Counting stars

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Michel Faber, Il petalo cremisi e il bianco

Canzone: Mina, Mi sei scoppiato dentro al cuore

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail