Oroscopo Toro Novembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2017

confronto, utile per trovare nuove soluzioni

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Sagittario, Capricorno, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco

Oroscopo di novembre per il Toro valido dal 23 ottobre al 22 novembre

La vostra vita è caratterizzata da lunghi periodi in cui tutto sembra fermo, immobile, stagnante, ad altri in cui improvvisamente tutto cambia. La parola cambiamento per voi non è facile né da masticare, né da digerire, in quanto percepite i cambiamenti come una minaccia alla vostra base sicura. Eppure molto presto assisterete a vere e proprie rivoluzioni che cambieranno le carte in tavola di quello che sembra un destino già scritto. Il vostro quadro astrale suggerisce di esplorare le opportunità che bussano alla vostra porta, senza chiusure o preconcetti e di stare a vedere dove vi portano. Sarà facendo cose che non avete mai fatto che potreste scoprire parti di voi di cui non eravate a conoscenza, nuovi interessi o nuove passioni! È tempo di far entrare energia nuova e stimolante nella vostra vita. Giove è entrato in Scorpione e illumina la vostra settima casa, quella che parla di rapporti interpersonali, collaborazioni, matrimonio. È questo quindi il settore in cui assisterete ai maggiori cambiamenti. Anche Venere questo mese passerà in Scorpione e l’amore tornerà prepotentemente alla ribalta nella vostra vita, sotto forma di passioni improvvise, piccole trasgressioni, desideri segreti. Ma anche sotto forma di promesse, di voglia di fare qualche passo in più nella coppia, per portare appunto quel rinnovamento, quell’energia nuova di cui si è parlato prima. A volte l’abitudine prende il sopravvento, con il rischio di creare inerzia, mancanza di stimoli, stanchezza. Il risultato è quello di dimenticarsi perché ci si è scelti. L’abbraccio tra Venere e Giove vorrà invece ricordarvelo e sarà utile in tal senso a farvi capire se c’è qualcosa che non funziona e che deve essere sistemato. La Luna piena nel vostro segno giorno 4 vi aiuterà a prendere decisioni importanti insieme a chi dovrà condividerne con voi le conseguenze (o le opportunità). Nel lavoro, la presenza di Marte nel vostro sesto campo suggerisce alcune difficoltà nell’affermarvi, forse a causa di alcune velleità competitive di chi collabora al vostro fianco. Non prestate troppa attenzione ai problemi e ai dissidi degli altri, o meglio fatelo senza farvene però risucchiare, in questo modo riuscirete a risolvere i problemi del momento senza troppi drammi. Giorno 18 la Luna nuova in Scorpione parla di nuovi incontri che in campo professionale potrebbero offrivi nuovi input e nuove occasioni, ma anche splendide novità sul fronte del cuore…

novembre: confronto, utile per trovare nuove soluzioni #toro #oroscopo @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

 

Oroscopo novembre toro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato metterti alla prova confrontandoti con gli altri per trovare le soluzioni migliori e più utili. A livello fisico potresti avere qualche difficoltà con il tuo stomaco con qualche bruciore, gonfiore o malessere di rigurgito. Lo stomaco ha bisogno di tempo e di calma per funzionare al meglio quindi sarà bene imparare a mangiare secondo buone combinazioni alimentari e aiutare la digestione con rimedi naturali. La tisana a base di camomilla e finocchio oppure con la menta che aiutano sia per incentivare i processi digestivi sia per alleviare il senso di gonfiore e bruciore soprattutto se legati a stress nervoso. Infatti queste piante hanno proprietà calmanti e distensive oltre che carminative. Anche un macerato di semi di lino bevuto al mattino può essere di aiuto per sfiammare la mucosa del tratto gastrointestinale e permettere la guarigione di eventuali micro ulcerazioni della parete. I carboni attivi sono invece un altro rimedio per diminuire il problema di gonfiore addominale e flatulenza. Infine la tintura madre di melissa come anche la tisana sono rimedi naturali che aiutano la funzionalità dello stomaco distendendo la muscolatura liscia e disperdendo le contratture date da stress, nervoso e stati d’ansia.

 

Oroscopo novembre toro

Consigli alimentari

In cucina potrai intanto cominciare ad aiutare il tuo stomaco se imparerai a seguire le corrette combinazioni alimentari. Infatti spesso associamo i cibi in un modo che dentro al nostro stomaco fanno a botte … meglio imparare quali alimenti vanno d’accordo e quali è meglio mangiare separati. Questo tipo di alimentazione è conosciuto come dieta delle combinazioni alimentari e viene basata sul corretto pH di digestione dei cibi. Infatti le proteine hanno necessità di un pH differente da quello dei carboidrati e questo indica che carne e pasta non vanno associati. Quindi possiamo dire che la pasta al ragù non è una buona combinazione come anche la il riso ai quattro formaggi. Le proteine come pesce, carne, uova e latticini vanno mangiati separatamente tra loro e possono essere associati soltanto alle verdure. La frutta viene mangiata lontana dai pasti evitando di mescolare frutta dolce e frutta acidula. Tutte queste combinazioni servono per rispettare il corretto pH di digestione dello stomaco e aiutare la digestione. Infine per il tuo stomaco sono da evitarsi le cotture alla brace e le fritture meglio la cottura al vapore o ancora di più mangiare molte verdure crude o in creme e vellutate preparate con il mix. Ottima la soluzione di preparare piatti leggeri, semplici e con porzioni modeste. In questo periodo un po’ di moderazione farà bene al tuo stomaco per lavorare meglio.

 

Oroscopo novembre toro

Corpo e movimento

Se la mente è flessibile, il corpo segue di conseguenza. alcuni di voi devono prendere un po’ di peso e conviene considerare uno sport che non vi faccia bruciare troppe calorie e che al contempo vi porti a rilassarvi. Ricordate che il movimento è qualcosa che può agire in senso anche molto positivo sull’autostima. Non eccedete con bevande eccitanti e cercate di allungare tutti i distretti muscolari. Fate lunghe passeggiate per rilassare il sistema nervoso e concedetevi anche dei bagni caldi con del sale. Benissimo la bicicletta e il nuoto. Attenzione a non prendere freddo alle vie aeree.

 

Oroscopo novembre toro

Dritte spirituali

Quanto difficile può essere usare la quiete per scatenare lattività e viceversa? Qual è il compromesso giusto tra ciò che non si vede e quel che non si ricorda e quindi continua a manifestarsi? Attenzione ai meccanismi che si sono messi dentro di voi come dei parassiti, cercate di scardinarli ora. Attenzione alle paure che vi tengono ancora dal venire fuori completamente. Attenzione a chi vi tratta senza cura e gentilezza. Cercate sempre di dire la vostra solo quando lo ritenete necessario ma non sprofondate in un imbarazzante silenzio. Imbarazzante per voi, imbarazzante per tutti gli altri. Benissimo se vi viene voglia di sorridere alle piante, siete sulla buona strada. Se avete crucci, dialogate con gli animali.

 

Oroscopo novembre toro

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Ernesto Ferrero, Disegnare il vento

Canzone: Madonna, Hung up

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Jeffrey Eugenides, la trama del matrimonio

Canzone: Rhye, Major Minor Love

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail