Oroscopo Toro Ottobre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2017

creatività, utile per trovare strade alternative

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Capricorno, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle, reni

Oroscopo di ottobre per il Toro valido dal 23 settembre al 22 ottobre

Continua l’ondata favorevole di energia, favori e buone sensazioni. Marte e Venere in aspetto armonico valorizzano le vostre qualità e capacità e vi sostengono in ogni iniziativa, soprattutto in campo sociale. Si preannunciano belle giornate, scorrevoli e allegre, accompagnate da un senso di libertà, sia pratico che lavorativo. Durante le prime due settimane non ci saranno limiti per esprimere la vostra volontà e creatività. Per quanto riguarda l’amore, ottobre favorisce le coppie che non hanno ancora avuto un figlio, e che forse vogliono averne uno. Il periodo è molto interessante anche per i nuovi incontri, per sistemare questioni in sospeso o per rimettersi in gioco. Plutone vi stimola a migliorare, crescere, cambiare ma con i vostri tempi. In genere non amate la fretta: amanti dei ritmi lenti e tranquilli avete fatto vostro il detto che “chi va piano va sano e va lontano”. E lontano ci arriverete, camminando con il vostro passo, il vostro stile, la vostra determinazione. Carichi di concretezza ma anche di un sincero ottimismo, deciderete di fare ordine in ogni cosa, a partire dalle vostre abitudini, che sono per voi sacre, quasi intoccabili, ma che spesso rischiano di impigrirvi e di ridimensionarvi. I pianeti invece vi vogliono grintosi, flessibili, propositivi in previsione di prove e possibilità che non potete perdervi. Giove, il pianeta che in astrologia è associato alla fortuna, giorno 11 entra nel segno dello Scorpione, dando inizio ad un aspetto di opposizione al vostro sole. Nel suo viaggio, che durerà fino al 7 novembre 2018, coinvolgerà in maniera significativa i nati delle ultime due decadi soprattutto in relazione alla gestione dei rapporti e delle scelte da condursi in campo sentimentale. Durante l’opposizione gioviana è facile commettere degli errori di valutazione, è quindi è estremamente importante che restiate centrati su voi stessi e sulle vie del cuore senza cadere nelle trappole dell’Ego. A causa di Giove in Scorpione potrebbero scatenarsi conflittualità e/o gelosie con il partner; o probabilmente voi potreste divenirne vittima. Tutto questo però, non prima di dicembre. Gli effetti di Giove, infatti non saranno immediatamente visibili, almeno non questo mese, che scorrerà invece tranquillamente, senza colpi di scena, né troppi scossoni, proprio come piace a voi.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

 

Oroscopo ottobre toro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle consigliano di lasciare libera la tua creatività per trovare vie alternative alle situazioni che si presentano nella vita. A livello fisico la pelle e i reni potranno manifestare qualche problema. Se la pelle dovesse arrossarsi, avere irritazioni, piccole bruciature o in presenza di punture di insetti potrai usare rimedi naturali a base di aloe vera, camomilla, elicriso o calendula. In caso di prurito, rossore o irritazione cutanea questi rimedi applicati ad uso topico sono eccellenti per sfiammare e lenire la situazione. Inoltre l’olio essenziale di tea tree è indicato per disinfettare e creare un ambiente sfavorevole per la proliferazione batterica. I problemi alla pelle potrebbero essere anche un riflesso di problemi interni ad altri organi come disfunzioni ai reni. Una mancata depurazione dei liquidi circolanti o una minzione non regolare crea un aumento di tossine circolanti che sfociano anche a manifestazioni cutanee. Aiutare i reni con erbe dal potere drenante come tisane a base di betulla, gramigna o stigmi di mais è un ottimo consiglio. Infine aiutare a purificare con succo di aloe o linfa di betulla può alleggerire il lavoro dei reni.

 

Oroscopo ottobre toro

Consigli alimentari

Per aiutare ad avere una pelle in piena salute dovrai aumentare i cibi che contengono vitamina A, C ed E. La vitamina A è contenuta nella frutta e verdura di colore giallo e arancio appunto ricche in carotenoidi. Quindi via libera a zucca, carota, albicocca, melone, patata dolce ma anche le verdure a foglia verde ne contengono molto quindi spinaci, bietole, cavolo e rape. La vitamina C  è presente negli agrumi come limoni, arance e mandarini ma anche nei kiwi, nel melograno, nei peperoni e nella rosa canina. La vitamina E è presente nei semi oleaginosi come mandorle, noci, nocciole, arachidi, anacardi, pinoli e pistacchi. Inoltre l’avocado, il germe di grano, gli oli vegetali e i cereali interi contengono vitamina E. Per i reni via libera a frutti che aiutano la funzionalità renale come la mela e l’uva. Infatti la mela ha proprietà depurative e drenanti che riescono a ripulire l’interno organismo e viene utilizzata persino nei casi di colesterolo alto, problemi intestinali e gastrici come le coliche. L’uva è un ottimo detossificante che oltre a drenare e depurare l’organismo riesce anche ad integrare i sali minerali e le vitamine che servono per altre funzioni del corpo. Bere acqua naturale infine è sempre il miglior consiglio per aiutare i reni a lavorare al meglio.

 

Oroscopo ottobre toro

Corpo e movimento

In questo momento dovete avere particolarmente a cuore la calma della mente e anche il corpo ne avrà beneficio. Non dovete eccedere ma potete arrivare appena vicini al limiti per capire quanto oltre potete spingervi. Osservate tutti gli stati di tensione che precedono il sonno. Dedicatevi a esercizi di rilassamento. Benissimo anche scegliere di fare movimento insieme ad altre persone. Non dovete cedere al pessimismo e per questo fare allenamento fisico vi serve molto. Cercate la natura, i ruscelli, scegliete l’avventura, la roccia, i tuffi e poi godete tanto del sole, il sole che vi porta verso l’autunno. State lontani/e da persone che sottovalutano la vostra esplorazione fisica – che va di pari passo con quella emotiva. Cogliete invece al volo la possibilità di frequentare persone che vivono il movimento fisico in modo spensierato e accattivante. Non toglietevi preziose ore di sonno e non abbiate paura di richiedere coccole se ne sentite il bisogno.

 

Oroscopo ottobre toro

Dritte spirituali

Cosa vi spaventa del non avere dimora, cosa vi preoccupa del non potervi esprimere, cosa vi terrorizza del non riuscire a lasciare in nessun luogo le membra per tre giorni di fila? Andate dentro queste paure che hanno a che fare con la vostra capacità di radicamento e sedimentazione senza attaccamento e cercate di entrarci “con tutte le scarpe”, come si dice. L’universo vi sta mettendo davanti prove molto eccitanti, che, nei momenti in cui siete un po’ deboli, diventano ansie. Allora non controllatele, liberatele, non risucchiatele, fatele esplodere. Fate esplodere le vostre incertezze e trasformatele in un mondo di bellezza puro e luminosissimo. Fate come gli equilibristi che continuano a scorrere sul filo ma con il sorriso sul viso. Il sorriso sul viso e la voglia di creatività sono le condizioni indispensabili.

 

Oroscopo ottobre toro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Wilbur Smith, Il dio del deserto

Canzone: Madonna, Hung up

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Amos Oz, Non dire notte

Canzone: Sam Smith, Stay with me

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail