Oroscopo Toro Settembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2017

passione, utile per vivere la vita con più slancio

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Capricorno, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pressione

Oroscopo di settembre per il Toro valido dal 23 agosto al 22 settembre

Settembre favoloso, con un sacco di astri a vostro favore, a partire da Marte, che giorno 5 entra nella Vergine, segno in cui rientrerà Mercurio giorno 10 e Venere giorno 20. Il rientro al lavoro non vi scompone: voglia di fare e mettervi in gioco ne avete a gogò, forti anche di una buona dose di creatività che riuscite ad applicare positivamente un po’ in tutti i settori. Dopo il chiuso per ferie si annunciano novità interessanti o magari il famoso colloquio di selezione che migliorerà la vostra postazione. Particolarmente favorito il campo artistico che offrirà buone possibilità di mettervi in luce. Anche in famiglia l’atmosfera si farà più serena: alcune situazioni intricate o poco piacevoli, forse legate a questioni legali o burocratiche, intorno alla metà del mese troveranno una loro risoluzione. Il vostro quadro astrale suggerisce di ritrovare il piacere di esprimere voi stessi, di divertirvi e di giocare, creare qualcosa di così “unico e speciale” che rifletta, agli occhi del mondo, voi stessi e la vostra più intima essenza. Approfittate dell’appoggio degli astri per iniziare una dieta, l’attività fisica, o dedicarvi ai vostri hobby. I pianeti in Vergine possono darvi una mano nel dirigere le vostre energie verso ciò che più vi interessa, senza inutili sprechi di energia. Non è da escludere la possibilità di una gravidanza, tenete a mente che la vostra capacità riproduttiva sarà ai massimi livelli! Per chi è di vacanza settembrina, questo è il mese ideale per rilassarvi, da soli, con i figli o con l’amato bene: poco importa con chi, essenziale è farlo profondamente, escludendo tutti i pensieri e le attività che non siano strettamente necessari. Buon equilibrio nella sfera emotiva e interiore, con un nuovo amore che vi fa palpitare, soprattutto nella seconda parte del mese.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

 

Oroscopo settembre toro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di seguire la tua passione per poter scegliere sempre le cose che più ami fare ed essere così più felice nella tua vita. A livello fisico se non saprai seguire questo movimento verso ciò che ti piace potresti accumulare tensione che sfogherebbe sul tuo fisico in problemi di pressione. Nel caso la pressione fosse troppo alta potrai comunque avvalerti di rimedi naturali a base di aglio, olivo, biancospino e fiori di ibisco. Queste ultime due piante sono indicate anche come tisana da bere durante il giorno mentre l’aglio e l’olivo sono da assumersi sotto forma di estratto idroalcolico in gocce. Se invece la pressione fosse troppo bassa allora potrai contare sulla liquerizia che è una pianta dalle proprietà ipertensive. Inoltre per darti nuovo tono e vigore potresti assumere la spirulina che è un alga di acqua dolce ricchissima di fitonutrienti. Infine anche il polline e la pappa reale potrebbero essere degli ottimi ricostituenti per darti quello slancio in più di cui hai bisogno in questo momento.

 

Oroscopo settembre toro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua pressione se manterrai in equilibrio il tuo bilancio eletrolitico. Per fare questo dovrai integrare i liquidi e i sali minerali che consumi durante il giorno. Come ben sai ogni giorno necessitiamo di almeno 2 litri di acqua naturale da bere e inoltre a questa dobbiamo aggiungere frutta e verdura ricca di acqua e sali minerali. Via libera a centrifugati, estratti e succhi di frutta freschi per incrementare liquidi e sali minerali nel corpo. La regina dell’estate è l’anguria che sicuramente sarà consigliatissima in questo periodo per idratarti e depurarti in modo del tutto naturale. Inoltre saranno ottime le bevande a base di ginseng, eleuterococco e guaranà che daranno una carica in più alla tua giornata. Infine aumentare l’uso dell’aglio in cucina sarà un vero toccasana per te in questo momento perché questo bulbo ha proprietà ipoglicemiche, ipocolesterolizzanti e soprattutto ipotensive.

 

Oroscopo settembre toro

Corpo e movimento

Attenzione a non accingervi a qualsiasi attività sportiva se la pressione risente ancora molto del caldo. Integrate con sali e vitamine. Benissimo il nuoto e tutte le attività che liberano la gola, da posizioni specifiche dello yoga al canto libero. Il nostro corpo è a tutti gli effetti una cassa di risonanza, quindi possiamo pensare che anche usare la voce sia di fatto scaldarlo, farlo vivere come richiede e vuole. In generale, state ritrovando un ottimo slancio e dovete e potete approfittarne. Non perdete tempo con persone che criticano gli altri o giudicano le prestazioni o la prova costume altrui. Le spalle non vi pesano più e le gambe si muovono leggere. Cercate di trarre forza dalle vostre meditazioni solitarie e camminate spesso nei boschi. Ora sorridete alla pigrizia, la salutate da lontano come un ricordo, una compagna che è stata piacevole ma che ora deve fare spazio ad altro.

 

Oroscopo settembre toro

Dritte spirituali

Non conta quanto tutto intorno a voi sia in transizione, non conta. Voi dovete rimanere saldi e fluidi insieme. Sembra facilissimo dirsi invece è un’impresa. Molti di voi hanno avuto comprensioni gigantesche e alcune di queste comprensioni stanno portando inevitabilmente a cambiamenti, rotture. In sintesi, siete costantemente non tanto preda di scosse di assestamento quanto di onde anomale. Alcune di queste sono dolci, vi cullano, ma non sapete se fidarvi. Altre invece sono troppo forti per il vostro equilibrio ora, eppure vi ci buttate a capofitto. Ci vuole un bilanciamento, dunque. In sintesi, occorre imparare a surfare. Molto importante: se avete capito che qualcosa è finito, non potete continuare. Dovete mettere un punto, dovete farlo per voi stessi/e. Le maschere cadono, le farse non reggono. Andate dritti/e verso ciò che vi infuoca, in senso produttivo, assolutamente vitale.

 

Oroscopo settembre toro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Jon Krakauer, Nelle terre estreme

Canzone: Gwen Stefani, What u waiting for?

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Nell Zink, Nicotina

Canzone: J. Views, Don’t pull away

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di settembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail