Oroscopo Vergine 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

vergine

 

Splendida rimonta per la Vergine, che in autunno raggiungerà notevoli traguardi, affettivi e professionali

 

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO     

Ultimo anno di Saturno in quadratura, che quest’anno coinvolgerà solo l’ultima decade del segno. Saranno i nati della terza decade a dover confrontarsi con le energie saturnine, che a livello fisico sono solite esprimersi con stanchezza, affaticamento, problemi alla schiena, ai denti, e un senso di tristezza e malinconia. Sarà importante durante l’anno non abusare delle energie e assecondare il bisogno di riposo e di silenzio di cui spesso avrete bisogno. Mantenere un buon baricentro personale vi aiuterà ad affrontare le sfide e gli eventuali ostacoli che incontrerete sulla vostra strada. A gennaio e maggio potreste sviluppare una leggera ansia riguardo il vostro stato di salute. Cercate di rilassarvi e di non allarmarvi riguardo ogni piccolo sintomo. Praticate Yoga e meditazione: ottimi alleati per bypassare le trappole della mente e allontanare alcune preoccupazioni. A venire in vostro soccorso ci saranno i transiti di Marte, che tra marzo e aprile, giugno e luglio, settembre, ottobre e dicembre vi aiuteranno a recuperare le vostre energie. L’ultimo quadrimestre dell’anno sarà decisamente in discesa. Da ottobre il transito di Giove nel segno dello Scorpione vi darà una bella carica di energia e vitalità. Potrete recuperare eventuali problemi precedenti, se ci sono stati, e disporre della forza necessaria per portare a termine i compiti che vi spettano. Il 20 dicembre inoltre, Saturno abbandonerà finalmente il segno del Sagittario, per entrare in Capricorno, segno che vi favorisce. Da fine anno si aprirà per voi un ciclo estremamente positivo, che durerà a lungo e che coinvolgerà corpo, mente e cuore!

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI    

Ogni decade vivrà il 2017 in maniera diversa. Prima e seconda decade ormai fuori dal mirino di Saturno vivranno un anno più sereno a livello emotivo, con l’unica eccezione dei nati tra il 4 e il 7 settembre sottoposti all’opposizione di Nettuno. Il transito di Nettuno può creare smarrimento, incertezza, confusione, emozioni non facili da gestire, soprattutto per un segno razionale come il vostro. La terza decade a causa di Saturno contrario potrebbe scrivere la parola fine ad un capitolo importante della propria vita, chiusura che porterà con sé una vena di malinconia e di tristezza. Durante il transito di Saturno potreste provare un vago senso di solitudine e mancanza di affetto, ma in molti casi sarete proprio voi a ricercare spazi solitari rivolti all’interiorità e alla riflessione. Dopo una prima parte dell’anno più impegnativa e faticosa, dal 10 ottobre risorgerete a nuova vita. Giove nel segno dello Scorpione porterà una ventata di aria fresca nella vostra esistenza, allontanando il senso di pesantezza e di sfiducia dei mesi precedenti. Apritevi alla fiducia e vedrete che non dovrete aspettare molto per scoprirvi diversi, liberi dai soliti circuiti e dai soliti schemi di pensiero. Fortuna, talento, risorse intellettive vi aiuteranno ad affermarvi e ritrovare un ottimismo di fondo che vi permetterà di vedere il mondo con occhi diversi.

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE    

Se appartenete alla terza decade Saturno in angolazione difficile al vostro segno potrebbe avere un effetto “deprimente” sulla vostra attività mentale. Cercate, se potete, di osservare le cose con un sano distacco e di non drammatizzare i problemi, cosa molto possibile sotto l’effetto del transito. Nel 2017 non ci saranno solo ombre ma anche momenti in cui avrete delle belle conferme che aumenteranno la vostra autostima e vi aiuteranno ad aprirvi al mondo con più fiducia. Prima e seconda decade saranno pronte a rimettersi in gioco e ad aprirsi a nuove opportunità, che potrebbero arrivare grazie a Giove in Bilancia. Il pianeta quest’anno stimolerà il settore della vostra vita che attiene alla finanze e alle risorse economiche. Il grado di benessere economico che raggiungerete dipenderà in parte dall’impegno che metterete, dall’importanza che darete alla vostra situazione economica e in parte dalla fortuna. Ma dovrete aspettare ancora un po’ prima di raggiungere quella stabilità finanziaria a cui anelate. Quando finalmente a ottobre Giove entrerà nel segno dello Scorpione e a dicembre Saturno entrerà in Capricorno, la strada si farà in discesa e per tutti voi. Dopo un lungo periodo di transizione ci sarà il famoso salto di qualità: avrete il successo a portata di mano e tutta la voglia e la grinta necessaria per coglierlo.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI     

Il valore che date a voi stessi e il modo in cui gestite le vostre relazioni determinerà non solo la qualità della vostra vita, ma anche il tipo di risultati che otterrete a livello professionale ed economico. Il tema fondamentale del 2017 è quello di superare la vostra tendenza a sacrificarvi troppo per gli altri a discapito della vostra felicità. In qualche modo quest’anno dovrà esserci un’inversione di tendenza: se prima davate la precedenza alla famiglia, al partner, all’amica bisognosa, quest’anno la persona a cui dovrete dare la priorità siete voi! Dovrete ripristinare un nuovo equilibrio, tra le vostre esigenze e quelle degli altri e soprattutto imparare a perdonare voi stessi, invece di perdonare continuamente persone che alla resa dei conti non se lo meritano. Le eclissi di quest’anno, in concomitanza con il transito di Saturno in Sagittario, di Nettuno in Pesci e Giove in Bilancia potrebbero aiutarvi a fare piazza pulita di tutto quello che non funziona, e a concentrare le vostre energie negli obiettivi in cui credete davvero. Chi è in coppia rifletterà seriamente se continuare il rapporto o darci un taglio netto. Ma non temete: a rischio saranno soprattutto gli amori impossibili, fumosi, illusori, gli amori veri non ne risentiranno. Molte delle vostre energie nel 2017 saranno indirizzate verso la costruzione di una vostra posizione nel mondo. Durante il tragitto potrete essere colti da qualche timore, ma la costanza e la forza interiore vi faranno arrivare vincitori al traguardo! Il 10 ottobre Giove entrerà in Scorpione, segno che vi favorisce e che vi favorirà sia da un punto di vista affettivo che professionale. L’ultima parte dell’anno sarà ricca di soddisfazioni, opportunità, nuove collaborazioni che oltre a rendere la vostra posizione professionale più stabile, vi farà sentire appagati interiormente. E questo sarà il vostro più grande successo.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE     

Potrete raggiungere il benessere dello spirito ascoltando i messaggi che l’universo vi manderà giorno dopo giorno. Aprite tutti i vostri canali sensoriali e ascoltate le vostre emozioni, i vostri dubbi, le vostre scoperte su voi stessi. Tenete un diario nel quale affidare le vostre sensazioni e se l’equilibrio traballa immaginate di ancorarvi a terra, mettendo radici sotto i piedi. Ricordate che più cercherete di controllare il vostro mondo, più tenterete di forzare gli eventi e più tutto diverrà complicato. Le energie con cui entrerete in contatto quest’anno vi invitano a scuotervi dalle vostre abitudini. Le complicazioni nasceranno se vi incaponirete sempre negli stessi percorsi visti e rivisti. Imparate a lasciare andare e a dare un senso alle vostre piccole tempeste interiori, agli smarrimenti temporanei e ai momenti di estrema lucidità. Le scelte che farete quest’anno vi metteranno in una direzione ben definita ed è importante che sia quella giusta, quella che volete davvero!

.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2017 per la Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo della VERGINE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail