Oroscopo Vergine 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

 

Grande rimonta per la Vergine, che nel 2018 raggiungerà notevoli traguardi, affettivi e professionali

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO      

Il vostro quadro astrale è decisamente favorevole per l’intero 2018. Giove in sestile nel segno dello Scorpione fino a novembre vi darà una bella energia di carica e vitalità. Saturno e Plutone in trigono vi renderanno forti e tenaci e aiuteranno il recupero. La vostra energia sarà in salita: per migliorare il fisico o la mente basterà fare liberamente tutto quello che vi sentite. L’amarezza, lo scoraggiamento e alcuni crolli di sicurezza che avete dovuto affrontare negli anni precedenti appartengono ormai al passato. Carichi di vitalità vi esprimerete al meglio: attivismo, immaginazione, sintonia tra corpo e mente vi accompagneranno per tutto l’anno. Cercate di praticare un po’ di sport per mantenervi in questa splendida forma. L’unica voce fuori dal coro continua a essere Nettuno, in opposizione ai nativi della seconda decade. Un transito che potrebbe portare a galla eventuali intolleranze alimentari o allergie. Occhio a non abusare di farmaci e integratori: consultate sempre il vostro medico curante, o un professionista abilitato. Marte, che simboleggia il tono muscolare e l’erotismo, vi incoraggerà a gennaio, da metà marzo a metà maggio, dal 13 agosto al 10 settembre. Saranno periodi eccellenti per impegnarvi nell’attività sportiva e per la forma fisica. In questo periodo, sarà più semplice esprimere l’erotismo e sedurre chi vi piace. L’attrazione sarà speciale soprattutto con i nativi del Leone, dello Scorpione e del Cancro.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI      

Grazie a Giove in Scorpione le vostre emozioni saranno colorate da una bella vivacità che vi aiuterà a muovervi nel mondo spediti e solidi, senza esitazioni. Saturno e Plutone sono in Capricorno e vi sostengono con un trigono di terra, garanzia di solidità e tenacia. Sul piano dell’umore sarete frizzanti e positivi e pronti a rimettervi in gioco anche dal punto di vista emozionale. Sarà più facile per voi vivere e assaporare emozioni e sentimenti positivi, anche con un ritmo più spedito nell’ottenere risultati visibili e concreti. Tutto sembra più fluido e, se è vero che qualche eccezione dovuta al tema personale ci può stare, la maggior parte di voi vivrà un anno di maggiore tranquillità, dovuta anche a un miglioramento degli assetti professionali ed economici. Forza e consapevolezza vi accompagneranno per tutto l’anno e vi permetteranno di vivere le vostre esperienze con maggiore saggezza, quella che avete acquisito nel corso del tempo, un tempo fatto di luci e ombre, di opportunità e di sfide dalle quali siete usciti più forti di prima. Se appartenete alla schiera delle Vergini timide e insicure, potrete liberarvi dai vecchi schemi che vi condizionano e mostrare al mondo di che pasta siete davvero fatti. Lasciatevi alle spalle le ansie e le insicurezze: la vita è degna di essere vissuta fino in fondo. E il vostro momento è arrivato!

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE     

Il 2018 presenta un quadro che favorisce una grande lucidità mentale, unita a un approccio ottimista e fiducioso verso la vita. Merito di due alleati d’eccezione: Giove in Scorpione e Saturno in Capricorno. Giove vi infonde fiducia in voi stessi e dona ottime opportunità per avviare nuove attività, trovare un lavoro più soddisfacente o investire i vostri risparmi. Saturno vi offre una chiarissima visione progettuale che vi porterà a fare scelte azzeccate e perfettamente in linea con la vostra essenza. Con l’unica eccezione dei nati della seconda decade, alle prese con le nebbie e le incertezze nettuniane… Tuttavia questo transito può anche simboleggiare l’ispirazione, la mente intuitiva, la creatività. Doti preziose per espandere la coscienza, per valutare la realtà non soltanto con la logica razionale. Nel lavoro il 2018 si annuncia come un anno prezioso e importante. Cogliete le occasioni di cambiare in meglio che i pianeti vi offrono senza esitazione. Il periodo è eccezionale per tutti coloro che si sentono attratti dal teatro, dalla televisione, dalla politica e dalle pubbliche relazioni. I nati della prima decade, potranno contare, da maggio, sullo slancio di Urano in trigono, transito che parla di trasformazioni e novità profonde. Con Urano ci si appresta a diventare altro rispetto a quello che si è stati fino a quel momento. La vostra identità si evolverà rapidamente, così come il vostro modo di rapportarvi all’ambiente e ai ruoli che avete rivestito per anni. Ricordate che sarà l’atteggiamento mentale a fare la differenza per voi: più penserete positivo e sarete positivi, più le cose andranno nella direzione che volete. Sarà questa la chiave per direzionare l’energia dei pianeti nella direzione che volete voi.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI      

Il 2018 sarà un anno scorrevole e piacevole anche per il benessere delle vostre relazioni. Con Saturno in trigono, se non ci sono pianeti mal messi nel vostro tema personale, cosa che è sempre bene controllare per sicurezza, la direzione che prenderete è sicuramente vantaggiosa e rende più robusti, quasi indistruttibili, i pilastri su cui si basa la vostra vita. Nelle relazioni professionali, non avrete dubbi e non sarete incerti, anzi vi muoverete con grande abilità, intrecciando nuovi rapporti, utili per la vostra crescita lavorativa, e guadagnando la stima dell’ambiente dove siete occupati. È un transito che a turno coinvolgerà tutte le decadi, ma che quest’anno verrà vissuto solo dai nati di agosto. L’altra caratteristica ben nota di un transito di Saturno è la possibilità di conquistare posizioni di rilievo, di responsabilità e potere, e sul piano amoroso la nascita frequente di amori saldi e duraturi. E con Urano che a maggio darà man forte a Saturno si tratta di una reale e concreta possibilità. I nati di seconda e terza decade non hanno nulla da temere: anche per loro si prevedono importanti novità sul versante amoroso. Giove in Scorpione colorerà il nuovo anno di impeto, pathos, sentimento, con una veemenza che non sarà solo quella del corpo, ma anche di un cuore che avrà particolare sete di dolcezza. Dal 9 settembre 2018 al 7 gennaio 2019 Venere transiterà nel segno dello Scorpione e in amore avrete la possibilità di sfruttare e assaporare i vantaggi che derivano dal vostro magnetismo. Tentazioni proibite per prima e seconda decade…

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE     

Giove in Scorpione e Urano in Toro quest’anno vi aiuteranno ad allargare la vostra percezione del mondo e aumentare il livello della vostra coscienza. Potreste decidere di perfezionare la conoscenza di un campo di studio che vi interessa particolarmente o che può esservi utile, oppure potrebbe prospettarsi per voi l’occasione di fare viaggi, anche lunghi che vi regaleranno benessere e vi renderanno più aperti verso il resto del mondo.  Ma la cosa più importante che il transito vi offre è il suo grande effetto sulla mente e sulla coscienza. Certi modi di pensare che avete adottato nel passato, più o meno inconsciamente, si modificano e si trasformano. Il vostro modo di pensare e di agire non sarà più influenzato dagli schemi e retaggi del passato. Sarete predisposti ad apprendere nuove discipline, nuove filosofie di vita, ad abbracciare una parte di voi, di cui ancora non avevate conoscenza. E che vi porteranno molto lontano…

mantra 2018: rompo gli schemi, mi metto in gioco #vergine #oroscopo2018 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2018 per la Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo della VERGINE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail