Oroscopo Vergine Agosto 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2017

programmazione, utile per non fare passi falsi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Toro, Capricorno, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

piedi e ginocchia

 

Oroscopo di agosto per la Vergine valido dal 23 luglio al 22 agosto

Socievoli, ma anche perfezionisti e accurati in tutto ciò che fate. Con Mercurio che transita nel vostro segno le vostre qualità saranno enfatizzate. Il transito del pianeta sarà particolarmente utile a chi vorrà dedicarsi all’impegno, alla progettazione e alla valutazione di idee che sono in fase di evoluzione ma che devono essere affinate, rivisitate o meglio collaudate. Agosto è il mese giusto per rivedere un progetto, aggiustare il tiro, qualora fosse necessario, ma anche per portarlo a termine. Concentratevi su quello che è già in ballo, senza mettere troppa carne al fuoco. Il transito di Marte nella vostra dodicesima casa è un passaggio che richiede molta attenzione nel dirigere la vostra energia verso gli obiettivi che vi siete posti, in quanto, in questa postazione, l’archetipo tende a creare confusione. Marte, in questa casa, non priva lo spirito di combattività, piuttosto potrebbe non centrare la direzione giusta, ecco perché è importante rimanere centrati. Se siete in vacanza applicatevi all’esercizio salutare della tranquillità, anche con esercizi regolari di sana immobilità ed ozio. Non è il tempo per strafare, ma per fare le cose con calma, per ascoltarvi, per riflettere, o avventurarvi nell’introspezione, sempre utile per giungere alla piena consapevolezza di sé. Anche se non vi dispiace stare soli, cercate però di non isolarvi. Venere per quasi tutto il mese farà un armonico sestile al vostro sole, consentendovi di vivere momenti fortemente empatici con il prossimo e a superare con facilità le ansie quotidiane che ogni tanto vi assalgono. Poiché il pianeta si trova nel vostro undicesimo campo non è da escludere la possibilità di fare un incontro interessante, sotto il profilo sentimentale, all’interno della cerchia degli amici. Le eclissi che avranno luogo nel mese di agosto metteranno in luce i limiti e le restrizioni della vostra vita, incoraggiandovi a rompere con il passato. L’eclisse di giorno 7, potrebbe spezzare la routine della vostra lavorativa e comportare un cambiamento della vostra vita di relazione. Da tenere d’occhio anche lo stato della vostra salute, che durante questo periodo potrebbe essere più delicata. Ricordate che dietro ogni sintomo si nasconde un messaggio dell’anima che attraverso la malattia vuole farci capire cosa deve essere modificato nella nostra vita, e guarire.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Agosto

Oroscopo agosto vergine

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di programmare le tue giornate in modo da organizzare il più possibile ed evitare passi falsi. A livello fisico potremmo dire che proprio piedi e gambe potrebbero fare qualche scherzetto quindi dovrai prendertene cura al meglio. In caso di problemi alla circolazione degli arti inferiori sarà ottima la crema a base di vite rossa ed ippocastano. Invece se avrai distorsioni, traumi, slogature alle giunture delle ginocchia con conseguente dolore potrai utilizzare l’arnica montana e l’artiglio del diavolo come antinfiammatori e antidolorifici anche ad uso interno mono dose. Inoltre qualche trattamento di riflessologia plantare potrà proprio rimetterti in sesto riuscendo attraverso la manipolazione dei punti sul piede ad attivare e regolare le altre parti del corpo che hanno bisogno di essere equilibrate.

 

Oroscopo agosto vergine

Consigli alimentari

In cucina per aiutare le tue gambe e i tuoi piedi servirà fare scorta di sali minerali e di acidi grassi essenziali. Questi li trovi nei semi oleaginosi e nei loro oli di estrazione. Via libera quindi a nocciole, noci, pinoli, mandorle, anacardi, pistacchi, macadamia, semi di sesamo, di lino, di zucca e di girasole. Per aiutare in caso di problemi alle vene sarà ottima la bevanda preparata come tisana di vite rossa, achillea, centella e fumaria che avrà potere sfiammante per le gambe, aiuterà il ritorno venoso e faciliterà la viscosità del sangue. Infine via libera a frutta e verdura con almeno 5 porzioni al giorno. Di verdure ricordiamo che siano sia crude che cotte, mangiate magari con cereali o legumi e comunque mai fritte o cotte alla brace. Con il mese di agosto sarà bene anche bere molto sia acqua che estratti di frutta soprattutto anguria e meloni.

 

Oroscopo agosto vergine

Corpo e movimento

Se senti che emozioni di rabbia si stanno accumulando ricorda che a soffrirne è il fegato. Se senti che il senso di te si perde, ricorda che una passeggiata nella natura può fare molto. Dai importanza al movimento da praticare quotidianamente, che ti riserva ordine, annientamento di bisogni apparenti. Il movimento ti aiuta anche a rimuovere tossine, eventuale rabbia e ti aiuta a connetterti a un centro cui tornare sempre. Bene anche darsi un po’ alla danza, libera o con movimenti coreografati. Benissimo anche provare le tecniche di release a terra. Lavora sulle caviglie e sugli arti inferiori. Prenditi dei momenti per dedicarti all’automassaggio, specie quello relativo all’area addominale. Ottima anche la ginnastica facciale al mattino, senza una sequenza precisa, vissuto come un momento intimo.

 

Oroscopo agosto vergine

Dritte spirituali

Dare qualcosa a qualcuno non significa legarlo. rendersi indispensabili può significare dimostrare l’acme dell’egoismo. È come fornire droga, creare una dipendenza. Poi arriva gelosia, possesso, disperazione. Davvero hai voglia di ritrovarti in meccanismi di miseria e totale opposto di quel che potremmo definire amore? Se l’amore viene frainteso ecco che diventa una forma di tossicità. Le piante danno ossigeno, ma non chiedono molto in cambio. Potresti iniziare da questo. prenditi cura di qualcosa che nutre te, prima di tutto. Il resto verrà in modo naturale e spontaneo. Giungere una forma di unità molto produttiva all’interno della quale le polarità troveranno espressione, trionfo, luminosità.

 

Oroscopo agosto vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Isaac B. Singer, Schiuma

Canzone: Avicii, Wake me up

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: David Grossman, Vedi alla voce: amore

Canzone: James Blunt, You’re beautiful

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di agosto leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail