Oroscopo Vergine Amore 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

Amore-vergine

Anche nel 2017 sarà il tema delle relazioni ad essere predominante, soprattutto se alcune dinamiche che mettete in essere nel vostro rapporto a due non sono state del tutto risolte. Quest’anno dovrete disintossicarvi da tutto ciò che non vi permette di essere felici. Avete bisogno di fare entrare aria nuova nella vostra vita. Le opportunità per conoscere qualcuno che possa attirare realmente la vostra attenzione, non mancheranno. A prescindere dal vostro status, single o in coppia, sarà tramite un nuovo incontro che vi accorgerete di quante possibilità ci sono attorno a voi, e quanto vi state precludendo fissandovi in relazioni che alla resa dei conti non sono in sintonia con la vostra anima, i vostri valori, il vostro essere. Da febbraio a maggio, Venere in Ariete farà un lungo anello di sosta nel vostro ottavo campo, il settore che riguarda le forti passioni, le relazioni erotiche e sensuali. Potrete incontrare una persona che vi farà provare emozioni forti nel bene e nel male, e che di certo lascerà il segno. Non sarà di certo una relazione di tutto riposo, e dovete tenere in conto che la persona in questione potrebbe avere un lato ombra. Quindi attenzione!

Se siete nati tra il 4 e il 7 settembre a causa di Nettuno in opposizione dovrete stare attenti a non prendere abbagli! Sotto l’effetto delle energie nettuniane è molto difficile mantenere salda la bussola delle emozioni, anche per un segno razionale come il vostro! Potrete sentirvi confusi e un po’ sbandati e oscillare continuamente tra stati d’animo ed emozioni contrastanti che renderanno difficile tenere un punto fermo o prendere una decisione. Pensieri ed emozioni concepiti in un dato momento potrebbero venire messi nuovamente in discussione il momento dopo. Tutto questo a causa dell’azione “possibilista” di Nettuno che nel suo processo di trasformazione vuole semplicemente farvi superare i vostri confini mentali e spirituali. Chi ha cominciato una storia proprio sotto l’effetto del transito, quasi sicuramente, si sarà innamorato di una persona bisognosa, problematica, fragile forse dipendente. Nessuno vi vieta di aiutare gli altri, ma ricordate che esistete anche voi con i vostri bisogni e le vostre esigenze. Non fatevi risucchiare le energie da persone che (se sotto sotto vi guardate con onestà) non hanno nulla a che fare con voi e non possono rendervi felici.
La terza decade alle prese con Saturno contrario dovrà invece rivedere le proprie relazioni ed eventualmente fare dei tagli salutari. Questo vale solo per le relazioni in cui l’amore è finito da tempo e che si trascinano stancamente. Le altre, quelle fondate su un sentimento sincero non saranno intaccate dal transito. In generale il transito di Saturno può essere una buona occasione per guardarvi dentro e comprendere le cause di eventuali insoddisfazioni o di infelicità e tentare di risolverle.

Il 10 ottobre Giove entrerà in Scorpione, inaugurando una fase della vostra vita più serena ed appagante, anche da un punto di vista affettivo. Anche Saturno il 20 dicembre abbandonerà il segno del Sagittario per traslocare in Capricorno, segno che vi favorisce e che, insieme a Giove, darà stabilità ai vostri progetti di coppia a lungo termine e stabilità alle relazioni appena nate.

Coppie in ripresa: Pesci

Coppie da rivedere: Gemelli, Sagittario

Coppie nascenti: Ariete, Scorpione

Coppie stabili: Toro, Capricorno

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia della Vergine nel 2017 >>

Cure_Foglia small    L’amore e la Vergine >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo della VERGINE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail