Oroscopo Vergine Dicembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2017

felicità, per dare colore e sapore all’esistenza

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Cancro, Capricorno, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema respiratorio

 

Oroscopo di dicembre per la Vergine valido dal 23 novembre al 22 dicembre

Dicembre è un mese davvero importante per voi amici della Vergine. Saturno, il pianeta artefice della nostra crescita morale e intellettuale, giorno 20 entra in Capricorno, segno che vi favorisce. Il pianeta nel corso degli ultimi anni ha formato una quadratura al vostro Sole e ha messo alla prova la vostra indole razionale, ma nello stesso tempo vi aiutato a sviluppare un profondo e radicato senso di sicurezza interiore. Introiettare Saturno, apprendere la sua lezione, significa essenzialmente questo: trovare dentro se stessi la propria sicurezza, lavorare sulla propria struttura interna per poi muoversi nel mondo senza lasciarsi condizionare dall’esterno. Se avete lavorato efficacemente sulla vostra identità e sui vostri condizionamenti familiari adesso siete pronti per fare il salto successivo. Saturno, rimarrà in Capricorno fino al 2020 e porterà concretezza alla vostra vita sotto forma di materia, risultato tangibile e reale. Si tratta di un ottimo transito per chi vuole creare un proprio business o lavorare in proprio. Sono molti i nati della Vergine che prenderanno nuove direzioni, o che otterranno riconoscimenti pubblici in ordine al loro valore e alle loro qualità. Già a ottobre l’ingresso di Giove in Scorpione ha dato inizio a un ciclo favorevole. Quando Giove è positivo, l’approccio alla vita diventa inevitabilmente più sereno, ottimista, fiducioso. E questo ha influito notevolmente sulla vostra vita sociale e di relazione. Marte questo mese raggiungerà Giove e farà alzare la temperatura del cuore. Chi è in coppia sentirà il desiderio di stare più tempo possibile col partner per godere della sua compagnia. Si prevedono incontri sensuali per chi è alla ricerca dell’anima gemella. Attenzione però: Venere giorno 10 si scontrerà con Nettuno, pianeta delle illusioni. Rimanete con i piedi per terra durante questo transito, perché la persona che vi interessa potrebbe non essere ciò che sembra. Decisamente migliore la fine del mese, quando anche Venere entrerà in Capricorno e spianerà la strada a quello che potrebbe essere un incontro davvero importante. Forse l’anima gemella? Mercurio, giorno 3 inizia il suo moto retrogrado e probabilmente dovrete valutare con attenzione alcune scelte che riguardano la vostra casa, ma anche il vostro futuro. La Luna piena in Gemelli, che avrà luogo sempre giorno 3, nella decima casa della carriera, indica la possibilità di un cambiamento di direzione lavorativa. Chi ha saputo lavorare con il giusto impegno negli scorsi mesi, potrebbe ricevere una nuova proposta o una gratifica. Sarete messi di fronte a una scelta: valutate tutto con attenzione con la consapevolezza che la vostra vita sta davvero cambiando, e solo ed esclusivamente per il meglio!

Condividi il Tweet

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre vergine

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti danno un grande consiglio: essere felice! Sicuramente è il miglior messaggio possibile per vivere la vita a colori e poter assaporare tutta l’esistenza nelle sue belle sfaccettature! A livello fisico potresti però avere qualche piccolo problema al sistema respiratorio come congestione del muco in catarro, raffreddore o qualche altra forma di malattia sopratutto da raffreddamento. Sicuramente il primo passo è prestare attenzione agli sbalzi termici, al vento e all’aria fredda che non sono di aiuto in questo momento. Inoltre diventa utile diffondere propoli aerea per mantenere l’ambiente più salubre abbassando in questo modo la carica batterica. La propoli può poi essere assunta come rimedio naturale per prevenire problemi alle vie respiratorie e sostenere anche il sistema immunitario. Ottimo anche una crema da spalmare sul petto per aiutare a fluidificare il catarro e sciogliere la congestione. Per questo sono ottimi gli impacchi di semi di lino anche da posizionare sulla schiena e inoltre l’essenza di eucalipto per aiutare l’espettorazione. Tisane a base di erbe aromatiche come timo, origano, lavanda, melissa, rosmarino e salvia sono indicate per disinfettare la mucosa e creare un ambiente ostile ai patogeni che arrivano tramite le vie aeree.

 

Oroscopo dicembre vergine

Consigli alimentari

In cucina puoi aiutare il tuo sistema respiratorio aumentando il consumo di cibi ricchi di vitamina C. Infatti l’acido ascorbico è un valente alleato del sistema immunitario e quindi via libera a tutti gli agrumi come limoni, arance, mandarini, mandaranci e pompelmi ma anche ai kiwi, al melograno, al ananas e alle fragole che però sono fuori stagione quindi meglio evitare. La vitamina C è termolabile quindi con le alte temperature svanisce. Sarà bene assumere quindi l’acido ascorbico preparando la frutta o un suo estratto e bevendolo immediatamente per non perdere questa importante vitamina e per preservare tutte le altre sostanze nutritive e benefiche dei vegetali. Sono invece da evitarsi i cibi che creano muco come gli alimenti di colore bianco: pane, pasta, pizza, patate, latte e latticini. Anche lo zucchero bianco è dannoso perché abbassa le difese immunitarie mettendoci più a rischio di attacchi esterni. Inoltre lo zucchero porta il corpo all’acidosi con conseguenza di insorgenza di stati infiammatori e problematiche in tutto il corpo.

 

Oroscopo dicembre vergine

Corpo e movimento

Lavora in multifrequenza quando possibile, ovvero non allenare ogni distretto muscolare una volta a settimana, ma allena lo stesso distretto due volte a settimana per trarre beneficio dalla stimolazione ipertrofica. In questo modo aumenta la sintesi proteicaalmeno del 50% a poche ore dall’allenamento, si eleva ulteriormente a qualche ora di distanza e cala nei giorni successivi, per poi riaccendere ai valori basali. Questo procedimento è ottimale per l’organismo. Varia gli esercizi per stimolare le fibre muscolari. In questa fase invernale presta molta attenzione ai distretti muscolari dell’addome e preferisci esecuzioni multiarticolari, ricorrendo sia a crunch che a flessioni ed estensioni. Concediti pediluvi e lunghi bagni con sale grosso per aiutare i muscoli. Dedica molto tempo all’allungamento muscolare.

 

Oroscopo dicembre vergine

Dritte spirituali

I cambiamenti possono essere dolci, la voglia di assecondarli dovrebbe nascere da dentro. Non abbiate paura di ammorbidirvi, è un processo bellissimo. Non abbiate paura di variare. Sostituite questi sentimenti di timore con la voglia di tirare fuori la grinta anche in campo sentimentale, di far vedere quanta luminosità siete in grado di dare. Incontri, scoperte, sorprese. Potete vivere tutto con la predisposizione d’animo giusta ora. Continuate a fare valutazioni e ponderare le diverse situazioni da affrontare, ma ricordate che gestione ponderata e controllo eccessivo sono due cose ben differenti. Cercate di trovare rilassamento tra i pensieri prima di andare a dormire e fate movimenti liberi al risveglio.

 

Oroscopo dicembre vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: J.K. Rowling, Buona vita a tutti

Canzone: LP, When we we’re high

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Glenn Cooper, Il debito

Canzone: Hozier, Cherry wine

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail