Oroscopo Vergine Giugno 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2017

apertura, necessaria per accogliere le opportunità della vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

vie urinarie

 

Oroscopo di giugno per la Vergine valido dal 21 maggio al 21 giugno

Giugno è un mese davvero movimentato, ricco di cambiamenti e di belle opportunità! Finalmente direte voi. E a ragion veduta, visto che i primi mesi dell’anno non sono stati facilissimi. Se è vero che il pensiero positivo è importante per affrontare le sfide della vita, è anche vero che la mancanza di risultati può scoraggiare anche il più inguaribile degli ottimisti. Realisti, pratici e concreti sapete che è l’impegno che premia, ma di certo un pizzico di fortuna in più non guasta. Anzi è proprio la fortuna a essere spesso l’ingrediente fondamentale. La fortuna comincerà a girare dalla vostra parte in autunno, quando Giove entrerà in Scorpione, e vi aiuterà realizzare i vostri sogni nel cassetto. Questo non significa che nel frattempo non ci sia la possibilità di realizzare obiettivi di rilievo. L’importante è che non vi facciate distrarre o deconcentrare da problemi e situazioni che nulla hanno a che fare con voi e che abbiate chiaro l’obiettivo che volete raggiungere. Cercate quindi di seminare bene adesso, perché dopo l’estate avrete modo di raccogliere i frutti del vostro impegno. Giugno è un mese molto proficuo per la vostra crescita professionale. Venere e Marte, ben disposti verso il vostro segno, vi doneranno fascino, simpatia e facilità nei contatti. Sarete dinamici, propositivi, magnetici: avrete quella marcia in più che vi faciliterà nei rapporti affettivi e professionali. Potreste partire per lavoro, oppure concludere un progetto che vi ha richiesto molto tempo e che finalmente è pronto per decollare. Per tutti voi ci sarà comunque la possibilità di intrecciare nuovi rapporti, utili per la vostra crescita personale e professionale. Il desiderio di cambiare alcuni aspetti della vostra vita che non vi soddisfano più, sarà particolarmente forte questo mese, e se saprete giocare bene le vostre carte potrete veramente realizzare un sogno nel cassetto, in modo quasi inaspettato. Viaggi, collaborazioni, progetti che prendono il largo, trasferimenti, ma anche la voglia di uscire e di socializzare si tradurranno nella possibilità di farvi nuovi amici e di allargare il vostro giro di conoscenze. Giugno è un mese che non delude, neanche sul fronte del cuore, settore che ultimamente avete messo un po’ in secondo piano, o che avete trascurato. Se siete single è possibile che proprio nella cerchia delle vostre amicizie ci sia qualcuno che vi guarda con occhi diversi. Starà a voi cogliere le allusioni o ignorarle…

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Giugno


 

Oroscopo giugno vergine

Consigli erboristici

In questo mese le stelle consigliano di aprirti per poter accogliere a pieno le possibilità e le opportunità che ti rivela la vita. A livello fisico potresti avere soltanto qualche problema all’apparato urinario quindi a vescica e reni. Guardando i possibili sintomi di infiammazione, bruciore e malessere nelle vie urinarie potrebbe a livello simbolico rappresentare la paura proprio al aprirsi al mondo e alle sue possibilità. Infatti i reni sono la sede delle paure e per poterti aiutare in questo particolare momento potrai ricorrere a rimedi naturali. Ad esempio contro infiammazioni e cistiti è ottima la tisana di peduncoli di ciliegia magari associata anche a centella, betulla ed equiseto. Bere una o due tazze al giorno di questi infusi aiuteranno a drenare, purificare e sfiammare le vie urinarie. Anche il lampone rosso sotto forma di gemmoderivato o tintura madre può sostenere la funzionalità dell’apparato urinario.
 

Oroscopo giugno vergine

Consigli alimentari

Per la tua alimentazione sarà importante aumentare il più possibile la parte liquida magari bevendo tisane drenanti, come abbiamo suggerito precedentemente, ma anche bevendo molta acqua naturale e succhi di frutta o verdura estratti al momento. Di acqua come già ben saprai sono necessari 2 litri al giorno mentre per gli estratti o centrifugati potresti arrivare a bere 500 ml prima dei pasti. Le verdure crude soprattutto di stagione saranno le tue migliori alleate e in giugno arriveranno anche gli ortaggi ricchi di acqua come i primissimi pomodori, le zucchine e le altre verdure estive. Da sospendere invece i cibi secchi e le cotture a temperature elevate come fritture e brace. I cibi acidificanti soprattutto lo zucchero bianco, gli insaccati e i formaggi stagionati sono da limitarsi o evitare il più possibile per non portare il corpo ad acidosi e conseguente aumento dello stato infiammatorio generale.
 

Oroscopo giugno vergine

Corpo e movimento

Non devi necessariamente iscriverti in palestra. L’idratazione, però, quella non trascurarla. Non farti mancare dei frutti e alimenti che aiutano il microcircolo. Limita il consumo di sale. Una camminata di due-tre chilometri al giorno andrà benissimo. Il ritmo del passo deve essere sostenuto. Mentre cammini puoi alternare con piccoli slanci all’indietro o alzare le ginocchia in modo alternato. Benissimo anche la camminata in acqua. Se fosse poi il mare dell’acqua sarebbe ancora meglio, in quanto per osmosi l’acqua di mare assorbe i liquidi che appesantiscono e danno gonfiore. Cammina per un tempo tale che il corpo bruci gli zuccheri e poi i grassi che si depositano sottopelle, quindi almeno 40 minuti.
 

Oroscopo giugno vergine

Dritte spirituali

La forza del pensiero è immane. Pensa che addirittura Bill Kochevar, uomo di 6 anni paralizzato dalle spalle in giù da otto anni, per mezzo di una tecnica di interfaccia cervello-computer ha potuto attivare braccia e mano. Il sistema di stimolazione elettrica funzionale tiene conto di una variabile importante che è proprio immateriale ed è connessa all’intenzione. Questo per dirti che anche la tua evoluzione spirituale dipende da una volontà di base. In sintesi, se vuoi aprire il cuore occorre volerlo, prima di tutto. Volerlo fortissimo. A partire dai piccoli gesti, poi, esercitarlo. Senza discutere, senza volere nulla in cambio.
 

Oroscopo giugno vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro:  David Levitt, Il matematico indiano

Canzone: Queens of the stone age, No one knows

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Michael Cunningham, Le ore

Canzone: Niccolò Fabi, Facciamo finta

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail