Oroscopo Vergine Maggio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2017

autostima, necessaria per mirare in alto

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Bilancia, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

difese immunitarie

 

Oroscopo di maggio per la Vergine valido dal 21 aprile al 20 maggio

Finalmente è arrivato il vostro momento amici della Vergine! Se i primi mesi dell’anno vi hanno visto più stanchi, affaticati e in alcuni casi poco motivati, il mese di maggio vi offre delle splendide opportunità di riscatto. È possibile che in ambito lavorativo e finanziario alcuni di voi abbiano risentito dell’aspetto di tensione tra Giove, Urano e Plutone, o che una serie di intoppi e circostanze esterne vi abbiano distratto dai vostri obiettivi. È come se per un momento l’Universo avesse posto davanti a voi un grosso cartello con il segno STOP. Quando le cose non vanno come vogliamo proviamo quasi sempre un senso di frustrazione e di ingiustizia, con il rischio di perdere di vista il messaggio che si nasconde dietro un fermo o una lentezza forzata. Eppure è proprio in questi momenti che abbiamo l’opportunità di coltivare le emozioni, di prenderci cura della nostra anima e rimettere a posto energie e sentimenti. Attenti osservatori come siete non vi sarà sfuggito che per rimettervi in pista era necessario riportare l’attenzione su voi stessi e allontanarvi dal chiasso e dai problemi degli altri. Se non lo avete ancora fatto cominciate a farlo. Ricominciate a prendervi cura di voi con un obiettivo: investire di nuovo su voi stessi e sulla vostra felicità. Percorrere la strada che porta alla felicità, ovviamente comporta qualche sacrificio. Se ci sono scelte da fare il messaggio del cielo è chiaro: scegliete in direzione di quello che porta maggiore potenziamento alla vostra vita e al vostro essere. Ci sarà una buona opportunità questo mese e riguarda il settore lavorativo, forse sarà una delle opportunità migliori di tutto il 2017. Una vittoria professionale, un riconoscimento, qualcosa a cui non pensate più e che improvvisamente si manifesta davanti ai vostri occhi. A confermare il nuovo trend del mese sarà la Luna nuova del 25 maggio in Gemelli, che apre un nuovo ciclo. Anche Mercurio, vostro pianeta guida, rientrerà nel segno amico del Toro, e avanzerà a ritmo sostenuto, portandovi con sé in viaggio. Sono molti i Vergine che questo mese si sposteranno per motivi di studio o di lavoro, o che decideranno di regalarsi un week end fuori porta con il loro amore. È un mese di nuovi inizi maggio, di quelli che state aspettando da tempo e che vi faranno ritornare a credere, credere in voi stessi, credere nella forza della fede, del coraggio e dell’amore. Ma soprattutto credere nella forza delle decisioni, perché sono quelle che ci rendono padroni del nostro destino, e che possono liberare voi amici della Vergine, da inutili ed evitabilissime perdite di tempo.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio vergine

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di mirare in alto fortificando la tua autostima! A livello fisico se non riuscirai a credere in te stesso potresti incorrere all’insorgenza di malattie legate ad un abbassamento del sistema immunitario. Infatti questo sistema difensivo lavora proprio per riconoscere ciò che è buono per il nostro corpo e ciò invece che non lo è che viene così prontamente respinto. Quando però il sistema immunitario è basso questa funziona difensiva viene meno e possiamo ammalarci facilmente. Se lo stato d’animo di una persona è al massimo, è felice e pieno di fiducia ed entusiasmo il suo sistema immunitario è anche esso alto e pronto al suo lavoro ma quando non crediamo in noi stessi e ci deprimiamo un po’ anche il sistema immunitario ne risente subito. Quindi cerchiamo di aiutare il sistema immunitario assumendo qualche integratore naturale a base di erbe toniche ricche di vitamina C come la rosa canina oppure tisane a base di piante aromatiche come la lavanda, la menta, il pino, l’eucalipto e il timo. Gli oli essenziali di limone, bergamotto, lavanda e origano possono anche essere dispersi nel aria in modo da creare un ambiente più salubre che mantiene bassa la carica batterica e sostiene così l’attività difensiva del sistema immunitario. Infine potresti assumere un integratore naturale di echinacea come immunostimolante che potrai trovare nei negozi specializzati come le erboristerie.

 

Oroscopo maggio vergine

Consigli alimentari

In cucina potrai sostenere al massimo il tuo sistema immunitario aumentando tutti i cibi ricchi di vitamina C. Via libera a tutti gli agrumi come arance, limoni, mandarini, mandaranci, pompelmi ecc.. ma anche kiwi, ananas, fragole e ciliegie. Inoltre potrai aggiungere ai tuoi piatti tante erbe aromatiche che grazie alle loro proprietà immunostimolanti e difensive potranno sostenere il sistema immunitario. Via libera quindi al rosmarino, alla salvia, al basilico, al timo, al origano, alla santoreggia, all’erba cipollina, alla cedrina, alla maggiorana ecc… Ricordati di inserire queste erbe aromatiche a fine cottura sui tuoi piatti perché altrimenti essendo volatili perderesti tutti i loro preziosi principi attivi. Infine sono ottimi per aiutare il tuo sistema immunitario anche i prodotti del alveare come il miele, la propoli, la pappa reale e il polline. Questi oltre a sostenere il tuo sistema difensivo sono anche capaci di dare un po’ di tono generale al tuo organismo.

 

Oroscopo maggio vergine

Corpo e movimento

Non cercate di modificare le vostre abitudini, semmai integrate. Non fate azioni drastiche, semmai ascoltatevi. Potrebbe essere un ottimo momento per fare qualcosa che vi fa lavorare in modo più profondo sul respiro, sulla postura. Non accorciate il respiro, anzi. Concentratevi sull’esalazione, soprattutto. Ricordate che non dovete mandare giù tutto, perché il primo a risentirne potrebbe essere il vostro stomaco. Prendetevi il tempo per rilassare il sistema nervoso attraverso forme di allungamento muscolare, yoga, stretching dei meridiani, forme di arte marziale dolci come il tai chi chuan.

 

Oroscopo maggio vergine

Dritte spirituali

L’amore deve essere gioia e le relazioni devono essere appaganti. Questo ve lo dovete ricordare bene. Adesso non c’è spazio per nessuna cosa che riguardi il senso di colpa, l’impazienza altrui, le pretese, l’arroganza. Allontanate tutte le persone che si sono assestate sulla vostra disponibilità. Fate un rapido e ottimo repulisti. Pensate in prospettiva, anche riguardo alle persone che avrete vicino. Fate un rapido controllo di tutte quelle situazioni che vi lasciano senza vitalità, che vi cambiano gli occhi, che vi inquinano i pensieri. E toglietele di mezzo. Questo processo vi richiederà del tempo e delle energie: non sfogate tutto sul cibo, state attenti/e all’equilibrio alimentare.

 

Oroscopo maggio vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Dave Eggers, L’opera struggente di un formidabile genio

Canzone: The Lumineers, Ophelia

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Domenico Starnone, Via Gemito

Canzone: Harry Styles, Signs of the time

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail