Oroscopo Vergine Novembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2017

concretezza, necessaria per evitare perdite di tempo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Bilancia, Scorpione, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

muscolatura

 

Oroscopo di novembre per la Vergine valido dal 23 ottobre al 22 novembre

Il cielo vi sorride sfacciatamente. A Giove, che vi sta galvanizzando con un bel sestile, giorno 7 si unisce anche Venere. L’abbraccio tra i due pianeti, dispensatori della grande e piccola fortuna, daranno il via a una serie di eventi davvero fortunati. La loro sensibilità, la generosità, la fecondità di idee e di occasioni vi terranno al caldo, facendovi sentire protetti. Una splendida sensazione che si esprimerà con maggiore sicurezza, fiducia e voglia di espandere il proprio raggio d’azione. Il successo è garantito dal quel mix ineguagliabile di volontà, autostima e creatività che capita poche volte nella vita. La fortuna in questo caso arriva dal networking, dalle conoscenze, dalle amicizie: è su queste che dovete putare per attirare a voi nuove opportunità lavorative, per allargare la vostra cerchia di amicizie, o per trovare l’amore! Proposte, incremento degli eventi mondani, nuovi incontri, passi importanti nella coppia saranno il tema principale del mese. Per molti di voi potrebbe esserci un vero e proprio colpo di fulmine che rivoluzionerà la vostra vita. Per chi è in coppia tornerà la voglia di progettare qualcosa di importante, come un figlio, una convivenza. Questo mese ci saranno novità un po’ su tutti i fronti e qualcuna di queste rimetterà in discussione alcune scelte fatte in precedenza. Mantenetevi quindi aperti e flessibili. Gli stimoli saranno davvero tanti! Novembre promette di essere interessante anche sul versante professionale. Marte, il mese scorso ha attivato il settore delle vostre finanze, aiutandovi a realizzare nuove condizioni di guadagno. È quindi possibile che molti di voi siano alle prese con un nuovo lavoro, che potrebbe svolgersi in casa. Si tratta di una buona opportunità che vi offrirà nuove prospettive di crescita. Non abbiate paura di chiedere economicamente quello che vi spetta. È arrivato il momento di darvi il giusto valore e pretendere che gli altri lo rispettino. Siete arrivati a un punto in cui dovete eliminare le perdite di tempo e imboccare solo strade che vi garantiscano quella sicurezza, quei risultati tangibili, quei riconoscimenti che dopo tante fatiche, vi meritate davvero. Quello che farà davvero la differenza sarà comunque il vostro approccio alla vita, il vostro modo di percepire e vivere gli eventi. Sarà la vostra positività, il vostro entusiasmo, la consapevolezza di quello che siete che vi porterà lontano e vi farà realizzare grandi e incredibili cose.

novembre: concretezza, per evitare perdite di tempo #vergine #oroscopo @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre vergine

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato che per evitare perdite di tempo hai bisogno di essere concreto e mettere proprio nel pratico le idee che hai in astratto. A livello fisico potresti avere qualche difficoltà alla muscolatura. Infatti sono necessari proprio i tuoi muscoli per mettere nella pratica e nel concreto le cose da fare e questo può provocare difficoltà, malesseri, infiammazioni, stiramenti e altre disfunzioni a livello muscolare. In caso di traumi, contratture e strappi potrai avvalerti di una crema a base di arnica montana dal potere antinfiammatorio e lenitivo. Se la situazione fosse di un’infiammazione prolungata e tendente a cronicizzare, sono ancora più efficaci i rimedi come la boswelia e l’artiglio del diavolo che vanno ancora più in profondità. Ottimo anche l’impacco di argilla soprattutto in caso di traumi e contusioni. Questo rimedio naturale riesce a risolvere il problema muscolare e inoltre aiuta anche la remineralizzazione e la detossificazione del corpo.

 

Oroscopo novembre vergine

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi muscoli aumentando i sali minerali e la parte proteica meglio se di origine vegetale. Quindi per avere aminoacidi, acidi grassi essenziali utili per l’elasticità e avere anche minerali dovrai aggiungere alla tua dieta tanti semi oleaginosi. Dalle noci alle nocciole, dagli arachidi ai pinoli, dai pistacchi alle mandorle, dalla macadamia agli anacardi, dai semi di sesamo a quelli di zucca per finire con i semi di girasole. Oltre a mangiare questi semi aggiunti nelle ricette oppure come snack al naturale o nelle macedonie di frutta, nelle barrette energetiche o in altre forme puoi anche usare gli oli vegetali estratti da questi semi oleaginosi. Inoltre l’avocado è un frutto ottimo da mangiare per te in questo periodo e anche le olive di ogni genere visto anche che sono di stagione. Tutti questi frutti hanno una grande ricchezza di grassi vegetali buoni che mantengono i tessuti morbidi e flessibili evitando così contratture o altri problemi anche hai muscoli stessi.

 

Oroscopo novembre vergine

Corpo e movimento

Grande attenzione a non prendere freddo in questa fase. Vestitevi a strati, con più vestiti messi uno sopra l’altro per regolare la temperatura corporea svestendovi o rivestendovi in modo immediato: il rischio di ammalarsi nasce infatti dal raffreddamento corporeo repentino ed eccessivo. Se sudate, lavatevi appena possibile. Se vi va di correre, prediligete terreni un po’ sconnessi, avendo cura di appoggiare bene il passo per non provocare microtraumi alla colonna. Un consiglio davvero utile in questa fase: fate stretching. Nuotate, fate le scale a piedi, cercate attività che vi potenzino il fiato. Non perdete di vista lo stretching per la mobilità articolare. Via libera anche a bagni rilassanti per aiutare le difese immunitarie e tenere a riposo gli organi interni.

 

Oroscopo novembre vergine

Dritte spirituali

Quando ci vuole di essere polemici o polemiche siatelo pure, ma quando invece è richiesto dal momento e dalle persone intorno a voi di onorare silenzio, fatelo. Occorre lavorare di più sullo sviluppo delle cosiddette antennine. Questo significa che se sto entrando in una stanza dove c’è rumore e io mi adeguo e ne produco altrettanto, non mi accorgevo mai di dettagli o persone leggermente disallineate rispetto alla media, persone che magari potrebbero essere interessati e valide per il mio sviluppo armonico interiore. Occorre quindi essere presenti in senso pieno, essendo pronti a staccarsi dallandamento globale. Se si sente qualcosa lo si deve seguire, ma se non ci si mette nella condizione di sentire si resterà sempre meccanici e in modalità esecutiva. Adesso, invece, occorre sviluppiate una modalità creativa, che si origina sempre dal sentire.

 

Oroscopo novembre vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

Canzone: Queen, Don’t stop me now

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Arthur Rimbaud, Lettera del veggente

Canzone: Kings of convenience, I’d rather dance with you

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail