Oroscopo Vergine Settembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2017

fiducia, utile per superare le incertezze

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Toro, Capricorno, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

piedi

 

Oroscopo di settembre per la Vergine valido dal 23 agosto al 22 settembre

È da un po’ di tempo che la sensazione che avete, cari amici della Vergine non è quella di vivere, ma di sopravvivere. Dovendo fare un bilancio di questi primi otto mesi dell’anno non potete dirvi del tutto soddisfatti. Se è vero che non ci sono stati scossoni particolari, è pur vero che non tutte le cose sono andate secondo programma. Molti Vergine hanno avuto la sensazione di rimanere sospesi al filo dell’incertezza. Work in progress è probabilmente il cartello che avete appeso alla vostra porta, visto che metaforicamente parlando la vostra vita è stata un po’ così. Un cantiere a cielo aperto in cui avete dovuto coordinare pensieri, emozioni, idee, progetti e metterli piano piano in ordine. A rivestire il ruolo di capo cantiere è stato Mercurio, che per tutto il mese di agosto vi ha aiutato a dirigere i vostri pensieri in modo più efficace, favorendo la vostra concentrazione, ma anche la capacità di visione. Sono molti i Vergine che nel periodo estivo hanno lavorato su un progetto, forse un libro, o comunque qualcosa di importante che vi ha portato a stare un po’ più ritirati, raccolti, ma non per questo solitari. È anche possibile che per alcuni di voi la forma fisica non sia stata eccellente e questo vi ha costretto a misurare un po’ le vostre forze. Se agosto è stato un mese di attesa, settembre è un mese di movimento. Siete pronti per decollare, pronti per lanciarvi in nuove avventure, per proporvi, per osare un po’ di più. Marte giorno 5 entra nel vostro segno, e da questo momento in poi ci saranno una serie di situazioni che cominceranno a muoversi velocemente, anche perché nello stesso momento Mercurio riprende il moto diretto. Gli scenari possibili sono vari. Chi è alla ricerca di lavoro, o è in procinto di cambiarlo, questo mese vedrà arrivare finalmente le risposte che aspettava. Molti di voi potrebbero essere coinvolti in un progetto editoriale, tenere dei corsi, trovare nuovi clienti. Chi non avuto il coraggio di esporsi in un determinato ambito troverà la giusta dose di energia e determinazione per farlo. Esponetevi, agite, mostrate il vostro valore! Se il mese scorso vi si richiedeva di lavorare dietro le quinte, (all’interno della vostra casa, davanti allo schermo di un computer,) adesso si tratta di aprirvi al mondo. C’è un bel movimento nel vostro cielo, che preannuncia grandi cambiamenti. Non sottovalutate nulla, non sottovalutate voi stessi. Ricordate che a ottobre Giove entrerà in Scorpione, mentre a dicembre Saturno entrerà in Capricorno. Cambiamenti in meglio per tutti. Non guardatevi indietro, ma solo avanti.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre vergine

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di avere fiducia e così potrai superare le tue incertezze trovando la strada giusta per te. Questa instabilità e timore porta a livello fisico ad una somatizzazione nei piedi. Infatti questa sensazione di incertezza è legata simbolicamente proprio alla scelta della direzione da prendere e i tuoi piedi non sanno quale sarà il prossimo passo e non hanno fiducia di appoggiare il peso sul prossimo step. Potrebbero sopraggiungere dolori articolari, infiammazioni o problemi alla circolazione dei tuoi piedi. Sicuramente il primo consiglio è di prenotare qualche seduta da un esperto di riflessologia plantare. Questa tecnica permette di manipolare il piede e per un azione riflessa dei punti trattati avere un riequilibro in tutto il corpo. Anche prendere il tempo per te stesso e iniziare ogni sera a farti un automassaggio ai piedi può esserti di grande giovamento. Utilizza per questo olio di mandorle con qualche goccia di olio di lavanda se vuoi rilassarti oppure di rosmarino per rivitalizzarti ma in questo caso l’automassaggio al piedi eseguilo al tuo risveglio. Se dovessi avere problemi di pesantezza agli arti inferiori utilizza erbe quali l’edera, l’hamamelide o l’ippocastano sotto forma di crema o pomata. In caso di traumi o dolori articolari infine puoi utilizzare una crema all’arnica o all’artiglio del diavolo.

 

Oroscopo settembre vergine

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi piedi cercando di abbassare il pH del corpo. Solitamente mangiamo troppi cibi acidificanti come lo zucchero bianco, la carne, il pesce, le uova, il latte e i latticini. Questo porta ad uno stato del corpo in continuo rischio di infiammazione quindi per invertire la tendenza andranno aumentati tutti i cibi alcalinizzanti che sono quelli di origine vegetale come frutta e verdura. Insalatone con verdure crude, macedonie di frutta e piatti al vapore a base di verdure saranno i tuoi migliori alleati in questo mese. Inoltre per aiutare la circolazione dei tuoi arti inferiori dovrai aumentare i cibi di colore rosso e viola come l’uva che in settembre è la regina della tavola. Inoltre via libera al melograno, ai pomodori, alle fragole, all’anguria, ai lamponi, ai mirtilli, alle more, alle melanzane e alle barbe rosse. Tutti questi vegetali sono ricchi di antiossidanti che contrastano l’invecchiamento cellulare e permettono di fare riserva di vitamine e sali minerali indispensabili al nostro corpo.

 

Oroscopo settembre vergine

Corpo e movimento

A volte il dolore deriva da molteplici fattori e potrebbe creare un circolo vizioso molto ridondante. La tensione muscolare si può collegare a un flusso sanguigno inadeguato che a sua volta va a irritare le terminazioni nervose, genera dolore al collo, alla schiena e limita i movimenti. Se state accumulando troppa rigidità a collo e spalle conviene lavorare con dolcezza e rilasciando bene le scapole. Partite con le braccia lungo i fianchi e i gomiti estesi, eseguite un semplice movimento di rotazione da ripetere 20 volte. Non dimenticate di respirare, durante l’esecuzione e, in generale, anche quando vi trovate ad affrontare qualsiasi discorso, nella vita quotizziana and i fuori dall’esercizio fisico. Respirate, sentite come la mente si calma e anche lo stomaco ne trae beneficio. Non mangiate in fretta.

 

Oroscopo settembre vergine

Dritte spirituali

C’è una tua parte che si irrigidisce e si congela tanto. C’è una tua parte che non riesce a lasciare andare le persone che in qualche modo ormai entrano a fatica nella tua vita. Occorre tu viva momento per momento e soprattutto non ceda il passo e il controllo di fronte ad apparenti emergenze. Se gestisci male cose che vanno risolte in tempi brevi finisci con creare errori continui e aumentare lo stato generale di ansia. Fai bene a sentirti responsabilità, ma se solo ti ascoltassi un attimo forse ti accorgeresti che stai vivendo alcune cose che non vuoi, che ti sei messo/a al fianco persone che sono solo pesi, persone pigre, lamentose, che ti trascinano verso il basso. magari sono di buon cuore, sì, ma adesso puoi decidere di affidarti soprattutto alla compagnia di chi aggiunge leggerezza.

 

Oroscopo settembre vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Marta Zura-Puntaroni, Grande era onirica

Canzone: The Kooks, Bad habit

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Bernard Malamud, Dio mio, grazie

Canzone: Tim Buckley, Sweet surrender

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di settembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail